• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

io sinceramente della ritenzione ...me ne sbatto ;-)... visto che avevo considerato il ps8000 che certo non sarà migliore da questo punto di vista...
le alternative per me sarebbero appunto:
ps8000 o 7000 e sinceramente la logica non mi permette di spendere una cifra anche di poco superiore (1300€ online per il ps8000) per avere in meno un buono da 600€ (600!) ed in più delle caratteristiche, ottime, ma non determinanti.
Un ps7000 ad un paio di 100 in più magari lo avrei preso, ma non c'è.

Mi sono fatto troppe paranoie da novembre ad oggi ed ora ho deciso che colgo l'occasione... lavoro a 20 metri da mediaworld ed oggi se lo hanno disponibile lo acquisto... devo solo vedere quanto costa la consegna e il prolungamento della garanzia.

Certamente potrei pentirmi dell'acquisto ma non mi pare che il ps3000 sia un ripiego povero... visto che ha tutt ele ultime caratteristiche utili per la migliore qualità di visione (tranne thx) che, tralaltro, è una certificazione che ho anche sulle casse per computer logitech e non pretendo certo che ciò ne faccia delle casse professionali...

comunque vi tengo aggiornati ;-)
 
satoh ha detto:
Inoltre, quando si fa un test ad un TV come quello, che ha una miriade di opzioni impostabili da OSD (alcune delle quali molto importanti) è necessario conoscerle bene e sapere come vanno impostate, altrimenti i risultati possono cambiare di parecchio, e la valutazione del prodotto potrebbe risultare incorretta.


Ti confermo, caro Satoh, che la prima impressione, ai miei occhi, è stata molto positiva.
L'alternativa per massimizzare lo sconto sarebbe il Pana 50G10, ma come prezzo non c'è confronto che tenga (a parità di sconto costa 500 euro in più!).

Domani spedizione da MW con sedile posteriore abbassato: vediamo che succede :D
 
Domani tornerò anch'io dal mediaworld con un G10 o un 3000 ma ho un dubbio pratico... quanto è grosso imballato un 50? Ci sta su una SW?
 
ho issaaa

Dimensioni e peso (spedizione)

Ampiezza (Shipping)

150 cm

Profondità (Shipping)

28.8 cm

Altezza (Shipping)

88.2 cm

Peso (Shipping)

43.2 kg
 
a proposito

mi presento:
ciao a tutti , appena iscritto , secondo post , avevo giusto notato pure io la promozione MW e mister google mi ha fiondato qui.
Unico dubbio sulla promozione , si parla sempre e solo di acquisti online , siete sicuri valga anche in negozio ?
 
a riproposito...

appena compiuti i 51 ...quel Junior qua a fianco... mi tira un po' su :p parliamo dunque di questo autoregalo di compleanno...ho letto tutte e 23 le pagine ma non ho trovato menzione di questo...quindi parte la domandona da niubbo : i divx ultra , qualcuno dei felici possessori li ha visti ? Siccome stavo giusto acquistando un lettore Oppo ( se non ho capito male i lettori BD non leggono le codifiche Xvid e Divx ) ed io ho molti di questi , centinaia di dvd e nessun (al momento ) BD , quindi nessuna sorgente HD a parte Sky , ho speranze di godermi una buona visione ?
Grazie e riciao a tutti.
 
Ciao phileas, e tanti auguri per i tuoi 51 :).

Se ho capito bene la tua domanda, vorresti sapere la qualità di visione di divx ultra, DVD, e più in generale di sorgenti SD su un plasma full-HD come questi, giusto? :) Io non posso darti un opinione da possessore, perchè non ce l'ho, ma nelle varie recensioni del PS8000 (che troverai indicate nelle precedenti pagine) sostengono che la riproduzione di contenuti SD è superiore alla media. Il dual-engine di LG fa bene il suo lavoro, meglio del processore video dei panasonic serie G10 (stando sempre alle recensioni sui siti seri che ho letto.. alcuni li hanno testati entrambi, quindi il confronto è molto significativo).

ps. riguardo al lettore Oppo che staresti per acquistare (modello??), ti conviene prendere il top di gamma (DV-983H, mi pare) se lo trovi ancora (nuovo oppure usato), perchè ha prestazioni eccellenti con le sorgenti SD. Una interessante alternativa potrebbe essere il samsung BD-P2500 (lettore BD), che usa anch'esso un processore video top per l'upscaling di sorgenti SD (Reon VX) e costa poco (sotto i 300 euro), però non so se supporta i DiVX (ho sempre ignorato quel formato).. prova a controllare nella scheda tecnica sul sito di samsung, o nella discussione ufficiale nel forum sui lettori BD. Poi ci sarebbe il nuovo Oppo BD che uscirà in autunno, ma del quale si sà già tutto. Anche in questo caso, una lettura delle ultime 10-15 pagine della disc ufficiale ti toglierà ogni dubbio :)
 
satoh ha detto:
Ciao phileas, e tanti auguri per i tuoi 51 :).

Grazie !

satoh ha detto:
Se ho capito bene la tua domanda...
capita perfettamente , mi sembra di avere capito che il pannello 3000/7000/8000 sia il medesimo , quindi chiedevo ...in generale a un qualche già fortunato possessore che utilizzi anche tale formato di sorgente

satoh ha detto:
ps. riguardo al lettore Oppo che staresti per acquistare (modello??), ti conviene prendere il top di gamma (DV-983H, mi pare)

infatti , proprio quello.
Mi interessa perchè è molto versatile anche sul lato audio , oltre alle altre caratteristiche di qualità.
Dovrebbe essere una bella accoppiata.

Ciao e grazie
 
nessuno in spedizione al MW ?

Sabato passato nei boschi a tagliar legna :huh: ...arrivederci plasmone...
nessuno di voi ieri è riuscito a vedere dal vivo questo 3000 in offerta ?
 
50ps8000 sempre in offerta

Allora stamattina sono stato da mediaworld per comprare il ps3000, ma prima volevo vedere quali controlli di taratura aveva e sono rimasto un po deluso (ma sempre meglio dei pana), mi aspettavo gli stessi controlli del ps8000, al che ho chiesto al commesso (gentilissimo) se percaso fosse in offerta anche il ps8000 con i 600 euro di bonus. Dopo qlc minuto di smanettamento sul pc mi conferma che è possibile acquistare anche il ps8000 a 1499 euro e avere il bonus di 600 euro. Ovviamente non ci ho pensato nemmeno un minuto e ho preso il 50PS8000 a 1499 euro con i 600 euro di bonus. Ovviamente non lo avevano disponibile e mi è toccato ordinarlo; dovrò aspettare 10 giorni circa ma credo di essere cmq soddisfatto.

Quindi amici carissimi se non volete il ps 3000 e volete aggiunere altri 300 euro potete avere il ps 8000 e starete ben contenti :)

spero di aver fatto cosa gradita; ah cmq ho dovuto pagarlo prima per avere le 12 card da 50 euro (600 euro)... e gia che c'ero ho fatto l'estensione di garanzia a 4 anni con 60 giorni di protezione da urti accidentali per 20,90 euro.
 
fammi capire alusiel, tu hai visto il 3000 e ti ha deluso? se si per quale motivo? io sono indeciso se prendere il 42g10 oppure il 50ps3000 (stessa cifra), sinceramente se dovessi spendere 1500 euro credo li butterei sul 46g10, sbaglio io?
 
spero di non essere frainteso, il ps3000 non mi ha deluso affatto è solo che credevo avesse le regolazioni fini che aveva anche il modello 8000, ma per il resto è un ottimo plasma ad un prezzo più che onesto. E' chiaro che i pana sono migliori, ma è altrettanto vero che secondo me non meritano quella differenza di prezzo; 500 euro tra il p50g10 e il ps3000 sono troppe per giustificare l'acquisto del pana, per me. se ci fosse 200 euro max di differenza allora forse sarebbe più difficile scegliere tra i due, ma con 500 euro non ho dubbi a prendere il ps3000 piuttosto che il g10 (a parità di pollici). Insomma troppo poca differenza di qualità per una simile differenza di prezzo, teniamo pure conto che in una taratura approfondita (con una sonda) il panasonic uscirebbe ancora più sconfitto per la scarsità dei controlli di regolazione.
This is my opinion plz :)
 
alusiel ha detto:
Quindi amici carissimi se non volete il ps 3000 e volete aggiunere altri 300 euro potete avere il ps 8000 e starete ben contenti :)


Veramente un'ottima notizia!
...ovviamente confidando nella professionalità degli operatori MW, visto che il PS 8000 non è incluso nell'offerta promozionale indicata sul volantino...
 
'nfatti, ma pare che possa estendersi anche ad altri prodotti o tv, credo che valga per tutti i centri mw... cmq vi posto subito le mie impressioni appena mi arriva.
 
Ottima notizia alusiel, grazie :)

Solo per curiosità, ma quali sarebbero le impostazioni che mancano nel PS3000? Stando alla scheda sul sito di LG, avrebbe le modalità "esperto" anche lui, che sono la cosa più importante per chi desiderasse una calibrazione professionale.

ps. potresti dirci cortesemente in quale città sta il MW dove lo hai comprato? Così, se altri MW facessero storie, si può dare un riferimento reale. Grazie.
 
vashrulez ha detto:
sinceramente se dovessi spendere 1500 euro credo li butterei sul 46g10, sbaglio io?

A parte i 4" in più dell'LG, che potrebbero fare comodo (dipende dalla distanza di visione), nelle recensioni serie che ho letto io sulla serie G10 lamentavano tutti una scarsa resa con sorgenti SD (DTT e DVD). Se uno lo comprasse solo per vedere film in BD, può anche ignorarla, però ci sono poi altri punti a favore dell'LG, tipo la certificazione THX (che nei pana sarà presente solo in alcuni modelli di categoria superiore), i completi controlli per una calibrazione ISF, e altre piccole cose. Per non parlare della finitura estetica e della parte audio (anch'essa deludente nei G10). Il modello col quale confrontare il G10 è proprio un PS3000.
 
Salve a tutti,
sono sta anch'io a fare un giro da mw per vedere dal vivo sia i Pana che gli LG, per mia fortuna erano messi tutti in bella mostra l'uno accanto all'altro, inoltre l'ambiente era abbastanza buio, almeno quanto basta a dare un giudizio. Direi che il 3000, ha dalla sua un buon rapporto qualità prezzo (non ottimo se considerata che on-line lo si pagherebbe comunque 300€ meno che al MW) ma non mi ha colpito più di tanto (era anche già stampato per benino :eek: ), i Panasonic a mio avviso sono parecchio avanti, il commesso (sembrava preparato) mi ha assicurato che la serie 8000 (in arrivo a giorni) è decisamente superiore. Speriamo bene, altrimenti al g10 ci farei un pensierino.
Ciao
 
io sono convinto, e insisto, che a paragonarli nei negozi sia la cosa più sbagliata, per un sacco di motivi. E cmq anche al mw di BN erano uno di fianco all'altro e nessuno dei due era stampato ed erano li da almeno una settimana...
 
alusiel ha detto:
io sono convinto, e insisto, che a paragonarli nei negozi sia la cosa più sbagliata, per un sacco di motivi. E cmq anche al mw di BN erano uno di fianco all'altro e nessuno dei due era stampato ed erano li da almeno una settimana...

Ciao alusiel,
il mio non voleva essere un intervento definitivo, la mia intenzione è solo quella di suggerire a chi come me è andato al mw per fare l'affare che in fondo se un 50 (LG) te lo passano quanto, o meno di, un 42 (Pana) con le medesime caratteristiche, in fondo un motivo c'è. Poi sono solo considerazioni personali. ;)
 
Top