ERO PARTITO PER COMPRARE L'ONKYO 906 E POI........
A proposito di gusti, volevo inserirmi nella discussione per alcune info a me preziose per avere un chiarimento....., Qui a Latina da un mio amico ho potuto sentire alla grande la potenza del mostro 906 e vedere i reali benefici della sezione video del 906 e ne sono rimasto molto colpito per il bel lavoro di upscaling e deteirlaccciamento. Ho visto ad esempio che il segnale di sky hd fatto passare attraverso il 906 viene ulteriormente decodificato raggiungendo immaggini molto perfette. (PROVA EFFETTUATA SU UNO SCHERMO AL PLASMA FULL HD)
Ora, avevo deciso per il 906, ma proprio oggi un altro mio amico appassionato mi ha portato la recensione del modello Onkyo TX-SR-876 dicendomi che erano 2 prodotti simili ma di diverso costo (minore quest'ultimo) . Cosicche' sono andato sul sito dell'Onkyo ed ho cercato di vedere le differenze tra queste 2 macchine smarcando le cose di uno e dell' altro.
Appurata la differenza di costruzione interna delle 2 macchine a favore del 906 per alimentatore torreidale, e un po piu accuratezze nel montaggio:
DAL SITO ONKYO DAI LOGHI SI EVIDENZIA CHE IL 906 HA IN PIU' RISPETTO ALL'876 :
LA PORTA ETHERNET , E LA CERTIFICAZIONE WINDOWS VISTA.
INOLTRE A FAVORE DEL 906 TROVIAMO UNA PORTA USB, DEI CONNETTORI PLACCATI ORO
PER LE CODIFICHE IL 906 HA : DTS-ES DISCRETE/MATRIX, DTS NEO:6, DTS 96/24 TM , DOLBY DIGITAL EX, DOLBY PRO LOGIC IIx DECODING
+ DTS-HD MASTER AUDIO. DTS HD HIGH RES. AUDIO, DOLBY TRUE HD, DOLBY DIGITAL PLUS DECODING
PER LE CODIFICHE IL 876 HA : DTS-HD MASTER AUDIO. DTS HD HIGH RES. AUDIO, DOLBY TRUE HD, DOLBY DIGITAL PLUS DECODING
MA NON VEDO STAMPATE LE DECODIFICHE (FORSE UN ERRORE DI STAMPA NEL SITO DELLE CARATT.), COME IL 906 DTS-ES DISCRETE/MATRIX, DTS NEO:6, DTS 96/24 TM , DOLBY DIGITAL EX, DOLBY PRO LOGIC IIx DECODING.
IL 906 HA UNA POTENZA DI 220 W/CH
IL 876 HA UNA POTENZA DI 200 W/CH
PER LA PARTE VIDEO SIA IL 906 SIA L'876 MONTANO L'OTTIMO CHIP HQV REON-RX-VX CHE SCALA FINO AC 1080 P.
PER LA PARTE AUDIO SO' CHE IL 906 HA DEI CHIPS AURES A 32 BIT E PENSO ANCHE CHE SIA MIGLIORE E PIU' POTENTE DELL'806
DOMANDA: PREMESSO CHE A ME INTERESSA SOPRATTUTTO LA PRECESSIONE VIDEO,
906 E 876 SONO PERFORMANTI E UGUALI? TUTTI E DUE PROCESSANO SECONDO VOI I SEGNALI VIDEO IN EGUAL MANIERA?
l'876, COME IL 906 UPPSCALA DA TUTTI GLI INGRESSI VIDEO VERSO L'HDMI A 1080I?
(IL 1080 P SI OTTIENE SOLO CON COMBINAZIONI HDMI GIUSTO?)
GRAZIE. SIG. GIUSEPPE - LATINA.
funzione audyssey dinamic volume
Scusate se mi intrometto, ho letto varie pagine di questa discussione, ma mi sembra non se ne sia ancora parlato.
Qualcuno ha provato la funzione Audyssey dinamic volume, che in pratica livella il volume quando vi è molta escursione di volume tra le varie parti del film. Io penso, se ben funzionante, essere molto utile quando ascolto film nella notte, in modo da non dover cambiare continuamente volume nei film d'azione.
Come la giudicate tale funzione, solo una trovata pubblicitaria o funziona bene ?
Grazie
p.s. sono in procinto di acquistare onkio 906 o 876, entrambi con tale funzione.