Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da smart320
Ecco! Proprio questo tipo di risposte intendevo quando ho scritto un pò di incoraggiamento... :)
Bhe, per il lettore br se non lo compro io penso prorpio che sotto l'albero nessuno ce lo metta, eheheh.
Ma non c'è bisogno di incoraggiamento per il PZ80. E' un ottimo display, veramente... solo che come tutti i display HD1980p ha bisogno di un ottimo segnale in ingresso per rendere al meglio. Quindi, ben venga il PZ80 se hai intenzione di vedere Bluray e utilizzare console next gen; se, invece, gli darai in pasto prevalentemente segnali SD (e quindi processati dal deinterlacer interno, che di certo non brilla), per di più in semplice 4:3, secondo me non avrete delle grandi soddisfazioni.
-
Ciao Christians, ma quando dici che non avremo tante soddisfazioni con l sd, intendi dire che non avremo quella soddisfazione di visione che si può avere con una sorgente tipo br? Oppure che il segnale sd non si vede bene su un full hd?
Ciao e grazie.
-
a leggere la recenzione su AFdigitale di dicembre, qualora i risultati del 46 PZ800 si possano estendere anche al PZ80, sta serie di palsma esce un po ridimensionata rispetto ai tanti giudizi lusinghieri letti in giro.
ciao
-
Citazione:
Ciao Christians, ma quando dici che non avremo tante soddisfazioni con l sd, intendi dire che non avremo quella soddisfazione di visione che si può avere con una sorgente tipo br? Oppure che il segnale sd non si vede bene su un full hd?
Ciao e grazie.
Intendo che con segnali HD720p/HD1080i/HD1080p la qualità di visione è ottima; con segnali SD ci si deve accontentare parecchio, ma non per difetti del PZ80, ma perchè deinterlacciare e scalare un segnale SD (576i) su un pannello 1080p è un'impresa ardua per tutti i display. Se il segnale è di buon livello (come quello di un dvd, vale a dire un 576i anamorfico) allora la visione è più che discreta; ma se il segnale è un 4:3 ipercompresso (tipo la maggioranza dei canali SKY o Mediaset Premium)... beh, dire che la qualità è ottima faccio davvero fatica. Ma forse perchè sono abituato all'ottimo livello dell'HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciaca
a leggere la recenzione su AFdigitale di dicembre, qualora i risultati del 46 PZ800 si possano estendere anche al PZ80, sta serie di palsma esce un po ridimensionata rispetto ai tanti giudizi lusinghieri letti in giro.
Ridimensionata perchè una recensione ne parla "male"? I miei occhi ne sono soddisfatti (e come i miei, penso quelli delle decine di appassionati possessori che scrivono su questo forum), tanto mi basta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da christians
perchè deinterlacciare e scalare un segnale SD (576i) su un pannello 1080p è un'impresa ardua per tutti i display. Se il segnale è di buon livello (come quello di un dvd, vale a dire un 576i anamorfico) allora la visione è più che discreta; ma se il segnale è un 4:3 ipercompresso (tipo la maggioranza dei canali SKY o Mediaset Premium)... beh, dire che la qualità è ottima faccio davvero fatica. Ma forse perchè sono abituato all'ottimo livello dell'HD.
Di nuovo in crisi... px80 x poi pentirmene un domani o un pz80 e pentirmene subito?
Boh.
-
Il mio primo post per risponderti visto che mi trovo nella stessa situazione. Anch'io indeciso tra i vari modelli panasonic da 42", ho letto milioni di post su internet su vari forum. Di partenza volevo prendere il modello full hd poi dalle letture la conclusione che me ne veniva fuori era: sui segnali fullhd minime differenze, su quelli SD molto peggio sul full hd.
Questa cosa un po' mi aveva messo paura, perchè è vero che ho la ps3 e sky(hd) quindi avrei un po' di contenuti in fullhd, ma ogni tanto guardo anche la tv normale e vorrei che il livello fosse per lo meno sufficiente. In giro ho visto delle cose terribili e spendere dei soldi per avere una cosa peggiore un po' mi turbava.
Così ho girato praticamente tutti i negozi della città, in alcuni tornando anche più volte, e in diversi ho avuto modo di confrontare i modelli PX80 e PZ80 fianco a fianco sullo stesso canale. Guardando programmi come "la prova del cuoco" o il tg, onestamente la differenza la classificherei a livello di sfumatura e seppure una minima differenza fosse visibile non avrei saputo scegliere quale delle due fosse migliore.
E' vero che anche la differenza sui segnali fullhd è lieve, soprattutto oltre una certa distanza.
Con questo mio post non voglio contraddire nulla di quello che è stato scritto, ma semplicemente rincuorarti. Qualunque dei due scegli alcune cose si vedranno un pelino meglio e altre un pelino peggio ma non c'è una gran differenza.
Se trovassi un PX a un prezzo sensibilmente più basso a quello del PZ lo prenderei senza patemi. Per ora le differenze di prezzo sono talmente piccole da buon beota quale sono mi prenderò il PZ almeno sarò contento di aver preso quello "migliore" anzichè rodermi per aver voluto risparmiare ogni volta che guardo un blu-ray. Non che cambi veramente nulla, ma si sa come siamo fatti, soprattutto chi frequenta questi forum.
In bocca al lupo per la tua scelta!
-
Citazione:
Di nuovo in crisi... px80 x poi pentirmene un domani o un pz80 e pentirmene subito?
Ciao, io non so se sono fortunato come qualità del segnale (ma non penso), ma io la TV dal digitale terrestre la vedo molto bene. Ovviamente la definizione è quella che è, ma ti assicuro che si vede bene.
L'analogico è orrendo, ma non vedo perchè dovrei guardarlo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da grana
Ovviamente la definizione è quella che è, ma ti assicuro che si vede bene.
E' esattamente questo il punto...
-
Citazione:
Ridimensionata perchè una recensione ne parla "male"?
non ne parla male, semplicemente ne esalta pregi e difetti ;-)
E nel farlo lo posiziona DIETRO altri prodotti (anche se poi le distanze sono talmente minime che si può dire "ALLO STESSO LIVELLO"), quando invece qui sul forum pare che davanti a pana ci sia solo pio.:D
Il che non significa che chi ce l'ha non debba esserne soddisfatto, al limite per chi non l'ha ancora acquistato è un invito a guardare bene anche i prodotti della concorrenza ;)
ciao
-
Grazie tante alfogator. Sei davvero gentile.
Quindi dici che le differenze sono minime.
Ormai non ne faccio più un problema di soldi, infatti come ha scritto, la differenza è marginale. Però voglio prendere il miglior prodotto dei 2.
ed è importante che il dtt si veda bene.
-
Premesso che:
0) anch'io da mesi ho il dubbio amletico tra 42PZ80 e 42PX80
1) oggi ho visto il PANASONIC TH-42PN83E alla Comet a 999 euro
2) questo 3D http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120470 e' stato chiuso
3) ho provato col search, ma non mi ha dato altri risultati
... provo a chiedere qui ... che ne dite di questa TV ?
a leggere le caratteristiche (su siti tedeschi o spagnoli, in inglese non ho trovato nulla) sembra avere le caratteristiche del PZ80, ma col prezzo inferiore
qualcuno l'ha preso ?
P.S.: Veramente nel cartello in esposizione c'era scritto 42PN83D e non E ... non ho capito se e' un mero errore di scrittura, oppure se la D significa che e' un modello per il mercato Tedesco (come mi sembra di intuire dal fatto che con Google ho trovato molti shop teutonici che lo vendono :D )
-
ciao, sono un possessore di un 42pz80 ormai da maggio circa.
premetto che non sono per niente un esperto.
mi sono informato su questo furum per la scelta di questa tv.
posso solo dire di essere strasoddisfatto di questa tv.
quoto pienamente quello che ha detto Grana. il digitale terrestre si vede molto bene, soprattutto nell'ultimo mese (non so se è migliorato il segnale oppure se la tv si è stabilizzata o magari è solo una mia impressione).
dell'analogico guardo solo un canale, che per il momento non è presente sul digitale, e devo ammettere che non è per niente eccezzionale, anzi...
i dvd upscalati a 1080 da un lettore da 100€ collegato con hdmi sono una goduria.
in parole povere quello che voglio dire è che se non siete degli esperti e non guardate la tv a 10cm di distanza il digitale e i dvd (per non parlare dei bluray) sono stupendi.
se la differenza di prezzo tra x80 e z80 non è eccessiva, puntate sul secondo, non si sa mai che in futuro comprerete un lettore bluray ;)
-
Ma quante pippe mentali che vi fate ragazzi!io ho preso il 50pz80 e è una goduria!è normale che il suo top lo si ha con i segnali buoni hd..se non non prendevo un fhd!con la mia ps3 e 360 entrambe in hdmi è da sbavo!e con i dvd upsclati dalla ps3 sembra di vedere un blueray!meglio di cosi non potevo sperare!ho fatto venire tutti i imiei amici a giocare ed è uno spettacolo!poi io ci gioco da 1.5 metri 2 massimo..perche son abituato cosi..!è gigante e si vede alla perfezione..magari pio è superiore..ma nn di certo samsung lg o altro..lavoro in un negozio di elettronica e vendo sti tv..e di prove ne ho fatte...!baste pippe e piu acquisti!:D
-
:cincin:
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
..ho preso il 50pz80 e è una goduria!è normale che il suo top lo si ha con i segnali buoni hd....
Non sò che dire, le tue parole mi commuovono tutte anche se ho quotato solo una parte del tuo messaggio. Condivido in pieno quindi......:cincin: