[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ringrazio tutti per le risposte!
Continuo ora ad avere sto dubbio atroce sui film e su questo effetto telenovela messicana.
In pratica devo evitare tutti gli lcd da 100/200hz? o tutti gli lcd hanno la possibilità di ridurre gli hz in modo da vederlo come da cinema?
Scusate se devo spendere 2.600e per un sumsung 46B7000ww che mi fa vedere i film in questo modo, lascio perdere.

estralle ha detto:
Continuo ora ad avere sto dubbio atroce sui film e su questo effetto telenovela messicana.

i 100/200hz introducono l'effetto soap opera. Gli ultimi modelli sembra permettano di ridurre/eliminare questo difetto mantenendo cmq attiva tale elaborazione video. Ci sono alcuni parametri da modificare.

Ora io non l'ho visto di persona, quindi ti consiglio di andare in un negozio specializzato (e non nei CC) e testare di persona il tutto. Magari ti porti dietro un dvd

In ogni caso TUTTI hanno l'opzione per disabilitare i 100hz quindi il problema non si pone, al limite li disattivi con i film e li lasci per gli eventi sportivi o altro.

SKASSA ha detto:
..........Tieni presente che il ritardo è anche da parte loro se tu ti muovi la tua posizione da parte loro va' ugualmente in ritardo e non riescono a beccarti.

?????

Se il lag e' dovuto al monitor assolutamente no.
La posizione che recepisce il tuo avversario e' esattamente "aggiornata" in avanti quanti sono i millisecondi di input lag del tuo pannello, quindi e' determinata solamente dal lag della connessione.

In una parola, spacciato ;)

Ultima modifica:
Per il discorso delle linee risolte in movimento, vi consiglio di fare una ricerca sul forum (o su google), oppure anche in questo topic: è un problema molto noto sugli lcd (i 100Hz e 200Hz servono proprio a quello: ad aumentare le linee risolte su immagini in movimento).
PS: citando, ad esempio, la recensione del B8000 su hdguru "Using the video-based FPD test disc, the “Blur Reduction” set to “0″ produced a motion resolution of 320 lines, the same as seen on most 60 Hz LCDs".

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
PS: citando, ad esempio, la recensione del B8000 su hdguru "Using the video-based FPD test disc

HD-Guru parla anche di miglior TV LCD testato sino ad oggi (Samsung B8000) e nel finale parlano di
full motion resolution (1080 linee) e prestazioni complessivamente di eccellenza !!!!!.......

http://www.focusoft.biz/2009/05/28/samsungs-240hz-hdtv-is-the-best-lcd-around-home-theater

Considerando che HD Guru ha testato TV del calibro di Sony X4500, Samsung A956 dove il Sam A956
comparato e confrontato con i Pana Plasma ne esce vincitore, la dice lunga sui livelli del Samsung B8000 !!!!

UN livello di eccellenza assoluta poi riscontrato anche da Full HD.gr che assegna al Sam B8000 il massimo dei voti !!!!

http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/lcd-tvs/1313-samsung-ue46b8000-review.html

9kmank.jpg

wqyo2.jpg

Ultima modifica:
Aggiungo che ho telefonato a BOW per il 55 che mi hanno detto dovrebbero avere disponibile a luglio, anche se sappiamo che i loro di solito sono imodelli euro.

kompressor77 ha detto:
Aggiungo che ho telefonato a BOW per il 55 che mi hanno detto dovrebbero avere disponibile a luglio, anche se sappiamo che i loro di solito sono imodelli euro.

Scusa cosa vorrebbe dire MODELLI EURO???

Sono i modelli che si pagano in euro anzichè in sterline!!!;)

Scherzo, sono quei modelli con garanzia europea (quindi non italiana) che costano meno.
A quanto pare con la Samsung però non ci sono problemi, l'unica differenza riispetto alla garanzia italiana è che decade la garanzia Pixel zero, che consente, per la durata di sei mesi, di dare indietro il prodotto se vi fosse anche solo un pixel difettato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.