Visualizzazione Stampabile
-
1)quei pochi(2 fino ad ora) di dubbia provenienza(internet,perchè il mio lettore hd dvd non riesco a installarlo sul pc) che mi hanno dati problemi li ho fatti rianalizzare con xmedia recode(mi davano anche problemi di ref-frame)
2)inendevo chiedere che frequenza ti aggancia in auto?;)
3)selezioni la traccia video e in "format specific option" ti fa cambiare il framerate..considera però che devi sistemare anche l'audio(dipende da cosa fai al video..può bastare impostare un delay,ma alle volte è più complesso..il metodo più semplice per risolvere in pochi minuti è prendere l'audio dal dvd(ac3) e portare il video a 25fs(sistemando il delay..io uso un file di testo per sistemare il timecode e portare il video a 25fs)..oppure rifare tutta l'analisi del video..su internet ci sono decine di guide..qui siamo ot,ma ti assicuro che è molto semplice una volta che si è presa la mano;)
per vedere correttamente(fluidi nel modo giusto) i filmati a 24fs(o 23,97) bisogna impostare come frequenza 60hz...
ps-stiamo andando ot e non è consentito..salve il punto numero 2) il resto delle info le devi trovare altrove;)
-
io nel mio hd da 1tb ho circa una trentina di film in hd di cui la maggior parte in 1080p e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Ho controllato con avinaptic: alcuni hanno ref frame 8 o addirittura 9 oppure frame rate a 23,97 ma tutti vanno fluidi e si vedono benissimo. Ve lo dico per farvi capire che forse il problema non sono questi parametri. o forse il mio wd è miracolato.
se volete che faccia qualche prova con qualche vostro video per capire dove sta l'errore sono disponibile. ciao
p.s.: io tengo sempre su "auto"
-
Quoto Daroo anch'io ho un bel numero di 23fps per lo piu' 720\1080 e con nessuno ho problemi.
@Serturini:per mkvmerge l'audio ac3 come appena detto lo prendi da un dvd o anche dvdrip con ac3 naturalmente.I nostri sono quasi tutti a 25fps quindi selezioni il video e vai in basso in timecode fai browse e selezioni un file di testo precedentemente salvato dove vuoi che contiene:
# timecode format v1
Assume 25.000
Ti conviene poi andare in global e selezionare enable splitting:350 mb o 650 mb cosi' puoi subito vedere il risultato e settare il delay piu' velocemente senza rencodare tutto il video ogni prova delay.
-
il problema dei capitoli dei file estrapolati da dvd resta:(
-
TV HD & hub USB
Ciao a tutti, sapete dirmi se il ns scatolotto funziona con un hub USB con più di due hard disks collegati? Ho letto su un forum straniero di un tipo che ha provato e funziona.....sarebbe eccezionale collegare 4 hard disks con un hub!!!!! Che ne dite? :D
-
ti confermo che è possibile collegare un hubusb alle entrate del wd ed avere quindi 8 hd collegati contemporaneamente, ma non ti funziona la possibilità di fare la ricerca di un singolo file, es. di un film
-
ma se vai a "tutti i file" video ti somma i file dei 3(o più)dischi o te ne mostra comunque uno alla volta?
ps-l'hub va bene uno qualunque o deve essere autoalimentato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da domix
ma non ti funziona la possibilità di fare la ricerca di un singolo file, es. di un film
ehmmmm cioè? dovrei avere a casa un hub USB 4x1 con alimentatore esterno, stasera se riesco faccio una prova.....
-
c'è il pulsante cerca sul telecomando...
praticamente la ricerca viene fatta solo un disco alla volta...;)
-
confermo, quindi l'utilità degli hubusb è da valutare in proporzione all'uso che uno fà della funzione di ricerca
-
Citazione:
Originariamente scritto da domix
ti confermo che è possibile collegare un hubusb alle entrate del wd ed avere quindi 8 hd collegati contemporaneamente...
Solo un paio di avvertenze:
- l'hub deve avere l'alimentazione indipendente (e non prenderla dalla presa USB del WD)
- sembra siano state evidenziate incompatibilità con l'ultimo firmware rilasciato (in effetti HUB USB non erano ufficialmente supportati anche se funzionanti)
-
chiedo scusa allora per l'informazione errata; usavo l'HUB USB perchè avevo 4 diversi hd da 250gb che ora ho spostato al pc ed il firmware era effettivamente di qualche mese fa; se ora ci sono dei problemi non posso purtroppo confrmarli
-
Ciao a tutti ,
è la prima volta che scrivo ma è da un po' che vi seguo e devo dire che questa discussione mi è stata molto utile.
Ho comprato da una settimana il WD TV HD player del quale sono soddisfattissimo.
L'unico problema che riscontro è che non riesce a leggere i file .avi generati dalla mia telecamera MiniDV Panasonic mentre altri files .avi li legge perfettamente.
Ma i files .avi non sono tutti uguali ? Oppure è necessaria qualche conversione prima di poterli visualizzare sul WD ?
P.S. I files sono grandini , da 2GB in su.
-
no...praticamente tutti i file avi sono diversi in qualcosa...
il wd ha delle specifiche e il file deve rispettare quelle specifiche..
devi sicuramente convertirli in altro..
la tua videocamera registra in dv..quando fai l'acquisizione devi poi portare il video in un altro formato(divx,xvid,dvd..o altro);)
-