Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
perdonami andreasan ma hai detto delle cose imprecise (non e' una polemica ci mancherebbe).
Ci mancherebbe Hal 9000, infatti ho scritto che purtroppo avendo fatto passare 7 gg.lo devo portare ad un centro assistenza Sony ( era sottinteso in Italia.....)
Che poi l'assistenza ti sostituisca il pannello con un solo pixel bruciato lo vedo mooooolto improbabile.
A tal proposito cito il manuale Sony : per quanto lo schermo lcd sia realizzato con tecnologia ad alta precisione e disponga del 99,99% od oltre di pixel effettivi, potranno comparire ripetutamente punti neri o luminosi ( rosso, blu o verdi ) sullo schermo.Cio' costituisce una caratteristica di fabbricazione dello schermo lcd e non e' un problema di funzionamento.......della serie attaccatevi al tram......
Soltanto la Samsung al momento sostituisce i propri pannelli con la garanzia zero pixel.....purtroppo....
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da truemetalkeeper
...in analogico c'è tipo una "ripetizione" dell'immagine
Trattasi di doppia immagine, effetto spesso presente sull'analogico in condizioni di segnale scarso e/o impianto d'antenna non efficiente.
Non è certo colpa del tuo TV, ma solo del segnale che gli dai in pasto!
Verifica la tua antenna, confrontala con i vicini sullo stesso canale e, se possibile, guarda solo i canali in digitale, completamente esenti da questo difetto! Da quando ho questo TV (maggio) ho smesso completamente di guardare i canali analogici... ;)
-
Allora ragazzi..fra qualche giorno forse lo prendo..l'unico mio dubbio e se prendere un 32 o un 40..non tanto per le dimensioni..ma per caratteristiche..usandolo solo per la play vorrei una piu' che buona qualita'..che il 32 mi offre???:) O ci vuole per forza il 40???
-
ciao, da ieri sono anche io possessore di questo TV
lo uso quasi esclusivamente con la PS3 ..
a questo proposito vorrei chiedervi se avete dei settaggi ottimali, per PS3
ho spulciato un po' il topic , ma non mi sembra ci fosse quello che cerco
ho tanti dubbi sui settaggi.. in particolare :
il pixel pieno (va usato con PS3? per i giochi a 1080 soltanto o anche quelli a 720)
la retroilluminazione?
usate la modalità "standard" o "economica" ?
la nitidezza? dal valore minimo a quello massimo non noto tantissima differenza, invece con un Philips 9632 ogni step di nitidezza in più o in meno si notava molto (ma c'erano solo 10 gradazioni diverse)
ho provato anche il "merighi" e ho notato che posso alzare il contrasto fino a 92 senza perdere alcuna sfumatura di bianco... mi consigliate di tenerlo così' alto o è meglio un valore intermedio?
grazie per la pazienza
p.s dimenticavo... ho un 40 pollici e la PS3 è settata in gamma "limitata" con superbianco attivo
-
Una cosa per tutti quelli che hanno problemi di telecomando:
-Se, come a me purtroppo, il telecomando "non funziona" per i primi 2/3 minuti dall'accensione del TV.... il tv va mandato in assistenza, non è normale, c'è un problema nel software. Me ne ha dato conferma l'assistenza stessa.
Ora però non ne ho voglia di portarlo.... spero si riprenda.... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da linkan
Allora ragazzi..fra qualche giorno forse lo prendo..l'unico mio dubbio e se prendere un 32 o un 40.. O ci vuole per forza il 40???
Beh, io ti posso dire che il 32 va benissimo x videogiocare (e lo uso al 90% per quello). Sono molto esigente e sono soddisfatto (telecomando a parte) (leggi sopra).
Il 40 so che ha l'elettronica migliore, a 10bit. Ah, ha qualche funzione in più, ma a quanto ho capito la terresti disattivata x giocare.
Se risparmi tanto prendi il 32". Per farti un esempio, la differenza fra 32 e 40 quando l'ho preso io era di 500 euro.... troppi per i miei gusti. Ma se la differenza è di 200 euro facci un pensierino.
Una cosa: ma tu vieni da un tubocatodico o già da un lcd?
-
Buongiorno ragazzi:)
Io vengo da un 26 pillici hd ready della samsung..e' stato uno dei primi hd in commercio..ora mi da qualche problema..io per questo vi faccio tante domande sulla qualita' sulla ps3..spero mi possiate aiutare..magari con qualche foto..cmq grazie tante..siete molto gentili:)
-
Poi qui il modello da 32 adesso lo vendono a 899 mentre il 40 ancora a 13000 euro..se si abbassa di qualcosina a natale bene..ma in caso qualche 32 pollici migliore che potrei prendere ??
-
Citazione:
Poi qui il modello da 32 adesso lo vendono a 899 mentre il 40 ancora a 1300 euro..se si abbassa di qualcosina a natale bene..
Ciao, senti io venivo da un 32" samsung S81.
Secondo il mio modesto parere, venendo da un 26" già Hdready, dovresti prendere il 40".
Io sono contento del 32W4000, ma venendo già da un 32" hdready, la differenza non è enorme. Prendi il 40 e piangi di gioia.
Non tanto come differenza di qualità fra 32 e 40 (in fullhd x giocare, sono ottimi ugualmente, il 32 non ha problemi rispetto al 40 in questo senso).
solo che con una grandezza maggiore, la goduria aumenta e quindi ti senti più portato a dire: ho speso dei soldi, però ho davvero un'immagine spettacolare.
Invece se come me stai sulla solita grandezza o poco più magari poi ti diaspiace di non aver preso un modello più grande.
Come me, sono contento ma - non tanto dell'immagine, comunque ottima e migliore del sammy che avevo prima - quanto della stessa diagonale, il fatto di avere qualche scia in meno e dei colori un pò più profondi non mi fa gridare di gioia di aver speso 900 euro.
Se prendevo il 40 si che ero felice (ma non avevo proprio spazio, quindi)
Queste sono mie impressioni personali, poi se ti basta come effetto miglioria passare da un 26 ad un 32, vai su quello e vivi felice.
è una cosa molto soggettiva.
Ripeto, per giocare in Hdmi il 32W4000 fa egregiamente il suo lavoro, rispetto al 40W4000 la differenza è solo la grandezza, a livello di immagine non ci sono cambiamenti.
ah, per rispondere alla tua seconda domanda: di 32" migliori di questo per giocare non ce ne sono, c'è il samsung 32a656 e 32a756, ma come nero è uguale al 32W4000 e poi ho notato qualche scia in più del sony e anche (secondo recensioni) un imput lag più alto, quindi migliore di questo 32w4000 per giocare non ce ne è.
-
Prima cosa..Grazie:)..
Il problema e' che comunque la stanza non e' tanto grande..il 40 a che distanza dovrei guardarlo..io fai conto che massimo 1 metro e mezzo 2..
-
Citazione:
Prima cosa..Grazie:)..
Il problema e' che comunque la stanza non e' tanto grande..il 40 a che distanza dovrei guardarlo....
mmm... anche questa è una cosa un pò soggettiva, a me per esempio da fastidio guardare la tv troppo vicino, fai conto che il 32 lo guardo da quasi 2 metri... Ci ho provato un 37", ma dovevo stare a 2,5 metri, per cui ho ripegato sul 32".
Vai in un centro commerciale e mettiti davanti al 40, alla distanza che staresti più o meno se lo avessi in camera. Se vedi che ti da fastidio ripiega sul 32" (anche se lì ci sono luci forti ed è difficile capire bene se da fastidio o no).
Se chiedi ad altri trovi molti pareri discordanti, chi guarda il 40 da 1 metro, chi da 2,5.... questo lo devi provare tu di persona. Mi dispiace di non poter essere di maggior aiuto :)
-
No invece mi stai aiutando tanto..poi c'e' anche un 40 pollici della sony ...kdl-40s4000..so che questa non e' la sezione adatta..ma eventualmente e' buono per la play o con la serie w4000 c'e' tanta differenza??
-
Ho letto le caratteristiche tra il w4000 e l's400( se cosi' si chiama) e le differenze mi sembrano queste..
Prima cosa..il w400 ha il digitale terrestre predisposto per l'alta definizione..questo non mi interessa perche' sinceramente devo usarlo solo per la play..poi ha l'ingresso usb..ha la modalita' che ha tv spento diventa una cornice(chi se ne frega:) )..
Raga..se prendo questo 40 pollici per la play avrei buoni risultati???Scusate se vi rompo:)
-
Citazione:
Ho letto le caratteristiche tra il w4000 e l's4000( se cosi' si chiama) e le differenze mi sembrano queste..
Mah, non ho visto l'S4000 però dalle specifiche ho letto che ha il pannello a 8 bit, probabilmente sono pannelli non recentissimi...
non so che dirti però, forse è meglio che senti nella discussione ufficiale (se c'è).
Conta però che la serie S è 2 serie sotto la serie W.... qualche motivo ci sarà. :confused:
-
Ovvio..se qualcuno mi sa dire come va con la ps3:)...