chiedo scusa se quoto tutto (non devi scusarti. Non farlo e basta).... ma io ho avuto lo stessissimo problema sullo stesso televisore in firma... dopo 1 ora di sbattimento, ed erano le 1,30 di notte, sono venuto a capo. L'assistenza, a cui mandai un sms perche è un amico, mi chiamò il giorno dopo. Nel frattempo la mattina appena sveglio io avevo risolto.
Saprai che il TV ha una opzione per l'aggiornamento automatico del firmware, non dei canali digitali, ma del firmware... ed è possibile settare che automaticamente può eseguire la ricerca, da USB o da online, 1, 2, 3 ore dopo lo spagnimento del TV.
Io avevo appunto spento il TV verso le 23... il TV si è acceso da solo e avendo nel suo timer la programmazione a effettuare l'upgrade del firmware dalla USB, cercava il firm nella pennetta che, avendo messo una da 16 GB quella sera per provare il PVR, al posto della solita dormattata in FAT32 contenente l'ultimo firm, non riconosceva la formattazione del PVR e impazziva bloccando il TVC, non ricevendo più alcun comando, sia dal TV che dal telecomando. Se toglievo e rimettevo la spina, il TV dopo 1 minuto in cui rifunzionava tutto, ritornava in "CATALESSI" e se lo spegnevo in quel minuto, poi si accendeva da solo... ad un certo punto, era passata mezzora con decine di spegnimenti eaccensioni automatiche che poi bloccavano tutti i comandi, ho tolto la pennetta formattata dal PVR, il TV si è resettato e all'accenzione l'ho spento col telecomando e no nsi è piu riacceso da solo.
Avevo trovato la causa... la pennetta... perche? la mattina ho avuto l'intuito che fosse la ricerca automatica settata ON del firmware, che solitamente non trovando la pennetta salta la fase, e che invece trovando una USB STRANA, non riusciva a leggere e si impallava. Dal menu ho eliminato la ricerca automatica del firmware e il problema si è risolto.
Sul manuale, se lo leggi , qualcosa dice al proposito della ricerca automatica e che alle volte si puo' accendere il TV sa solo, come ha fatto a me in piena notte, ma non sempre si accende.
Il Tecnico ha preso nota del problema e della sua risoluzione confermandomi che no nera nella casistica Samsung.
Spero che a te possa servire.