Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jumperman
Io per esempio sul mio G10 (42") sui BR non vedo microscatti.
Oppure può essere che il problema affligge i G10 con 46 e 50 pollici?
L'ho sparata li :p
sento molti che dicono che i microscatti non ci sono, io li vedo benissimo e alle volte mi danno fastidio, ciononostante credo che siano difetti del prodotto filmato. Il fatto che sia giusto o meno porvi rimedio tramite un frame creation è una questione personale. Sono d'accordo con trilly che avrei preferito avere la possibilità di abilitare una funzione simile. credevo che facesse qualcosa l IFC. Ma io personalmente non vedo alcuna differenza attivandolo e disattivandolo. Comunque ribadisco che la tv secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo, basta conoscerne i pregi ed i difetti prima di acquistarlo.
Ieri poi ho giocato a civilization per Ps3. le scritte che venivano dal baso verso l'alto ( tipo i titoli di coda ) sembrano non andare fluidi, e come se andassero su e giù. Lo stesso per quanto riguarda la scritta sul menu della PS3 in alto a destra sul menu. Questo mi ha fatto pensare ad un possibile problema con alcune cadenze e/o a dei settagi sbagliati della mia Ps3. Se qualcuno li nota mi faccia sapere
Ciao
-
@Traider: Perchè? sono troppo esigente?:)
O forse il V10 non ha la funzione per rendere fluidi gli scatti dei 24p?:confused:
O più probabilmente perchè non troverò mai un V10 da visionare in un negozio?:eek:
@Jumperman: no mi stavo rifrendo alla TV di casa mia, un LCD SAmsung HD Ready. Con la mi aTV LCD vedo differenza abilitando o meno il 24P sul lettore BD, mentre in negozio con il G10 non vedo differenze ei mcroscatti li vedo sempre.
Riguardo l'antiriflesso posso dire che ho visto i G10 dal vivo e il vetro era antiriflesso. Mentre nelle foto del V10 visto di 3/4 si vedono chiaramente i riflessi netti di un vetro normale. Poi spero di sbagliarmi, ovviamente.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
ciononostante credo che siano difetti del prodotto filmato.
No,no è un difetto,i film vengono girati in quel modo,è la prerogativa dei blu-ray. Scusate per l'O.T.
-
Però ogni produttore ha sviluppato una sua soluzione per gestire il 1080p/24, con risultati diversi. Pioneer e LG li riproducono a 72 Hz, mentre panasonic mi risulta che fino ai modelli 2008 utilizzasse 48 Hz, mentre nei modelli 2009 per l'europa sia passato a 96 Hz, che però pare non siano veramente 96 Hz, bensì 48 Hz abbinati all'uso di un IFC (letto su recensione recente di un costosissimo monitor al plasma di panasonic).
Tecniche diverse e risultati diversi.
-
Come mai dal sito ufficiale Panasonic il G10 è stato completamente tolto ,sostituito ,da quanto si avvince, dalla serie S10\11?
-
-
Forse a settembre uscirà un firmware nuovo, almeno mi ha detto il supporto tecnico Panasonic per telefono .
-
Citazione:
Originariamente scritto da traider
Forse a settembre uscirà un firmware nuovo .
ti hanno anche detto cosa dovrebbe fare?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da jumperman
No, non è sparito. C'è ancora
AH già in effetti hanno separato le varie serie in due categorie "plasma" e "neo pdp"... dove in quest'ultima si ritrova il g10...
grazie
-
@ traider
Ti puoi informare più precisamente le migliorie che apporterà il nuovo firmware ed il modo di implementarlo(sd card) ?
@ satoh
Quindi,secondo te,nel G10 il 24p viene riprodotto a 48hz anziche' a 96hz?
Per avere i 96hz devo attivare l'IFC,nella visione dei blu-ray?
Ho il lettore BD,ma non l'ho provata questa opzione,tengo tutto su OFF come pure l'overscan,la prossima volta verifico sta' cosa.
Cmq,ribadisco a me personalmente i 24p nella visione dei blu-ray con il G10 non da' fastidio,mi sembra tutto ok.
-
Ho solo riportato quello che avevo letto in quella recensione, su quel costoso monitor al plasma panasonic di ultima generazione. Lo stesso recensore non aveva voluto (o potuto) entrare troppo nei dettagli. Fai qualche prova e verifica i risultati con i tuoi occhi, perchè tanto quella resta sempre la cosa migliore da fare.
-
A me me lo ha detto il centro assistenza Panasonic, e m dicevano via antenna, poi non so, magari provate a informarvi anche voi . Non mi hanno saputo ovviamente dire cosa cambierà da quello attuale .
-
Anch'io ho mandato una mail a Panasonic Italia per segnalare il "problema" microscatti sul G10, mi hanno prontamente risposto che sarei stato contattato quanto prima da un tecnico competente, vediamo se mi dara' anche lui la stessa rsposta, cioè l'aggiornamento firmware.
-
Ciao a tutti,
ho acquistato il G10E da 42 pollici l'altro ieri, collegato subito alla PS3 con firmware aggiornato (2.80) tramite cavo HDMI (da 9,90 euro...).
Provato di tutto (giochi anche se solo GT5 a 1080p, dvd, dvx) e in particolare i 5 BR a mia disposizione.
Ebbene, nemmeno sotto tortura c'e' verso di evidenziare scattini, scattini, scattoni, nè micro nè macro. Tutto really smooth, almeno finora, e incrocio le dita.
Sono a vostra disposizione per qualsiasi cosa vogliate chiedermi (es. settaggi e/o quant'altro) ma non dimenticate che sono neofitissimo.
PS sono soddisfatto, è un bel giocattolone... ma che ve lo dico a fare?
Un saluto a tutti voi... ;)
-
Non so se hai letto un mio post qualche pagina fa in cui ho messo delle foto in cui c'è qualche problema di uniformità.
Prova a vedere da te se c'è qualcosa di simile. Ho visto un altro 42'' al media world che ce l'aveva pure, ma quelli in esposizione li torturano quindi non fanno testo.........