[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
RohanKishibe ha detto:
... per chi compra.

no non proprio. Ad una azienda verrebbe a costare molto di piu' mantenere due linee separate per produrre silicio (per esempio 2 Chelsea o Arsenal diversi) che non convogliare tutto su una singola linea e poi affidarsi al software per 'caratterizzare' concedimi il termine un prodotto piuttosto che un'altro. E' una metodologia propria di tutti soprattutto quando si parla di volumi e' chiaro che se invece ci riferiamo a pochi pezzi allora le cose cambiano radicalmente.

Ciao!!

Ultima modifica:
pako#11 ha detto:
E' una metodologia propria di tutti soprattutto quando si parla di volumi e' chiaro che se invece ci riferiamo a pochi pezzi allora le cose cambiano radicalmente.
si ok ripeto e' un discorso a favore del produttore e a sfavore del cliente.
se vuoi differenziare una gamma imho lo devi fare anche a livello hardware.
non puoi vendere un hw1 e guadagnare 100 e un hw2=hw1 e guadagnare 300.
ok che ti costa meno, ma si vede che i 100 di guadagno bastano e avanzano.
non so se mi spiego, e'un discorso puramente "etico" poi ovvio (purtroppo) che le logiche di mercato sono altre

piccolo aggiornamento sul problema niente audio da hdmi:

ho spento per un po' (togliendo la corrente, non in standby) e riacceso e adesso funziona.

E' la seconda volta che succede, la prima era col messaggio "test hdcp fallito"; ma cosa ci hanno messo in questa tv....Windows? :rolleyes:

Buona cena a tutti

pako#11 ha detto:
Come vi avevo scritto qualche post prima tra 6000 e 7000 le piattaforme
hardware sono uguali
Ciao!!

Ciao Pako ;)

Le piattaforme sono simili si, ma NON uguali.....
al B6000 manca RJ 45 e tutta la linea di rete e manca una porta USB (HDD) , indi linea circuitale connessa ........

io poi sospetto fortemente che sul B6000 ci sia un solo processore...
e NON 2 come nei B7000/8000, ma NON ho ancora ricevuto DAB di controllo.......:)

La EEPROM (bios) potrebbero essere un po' diversi...

2n6b6hf.jpg

muiqf.jpg

Ultima modifica:
In merito al local dimming...

ma se viene implementato solo sulla serie 9000, come nella serie 9 dei normali LCD, chiunque debba acquistare un taglio "piccolo" leggasi 40 pollici, non può avere questa tecnologia.

Corretto?

Ma lo mettono solo sui 46-50" perchè sui tagli minori non sarebbe così evidente o solo perchè magari li considerano "cluster B"...

Perchè mi par di capire che il 40b9000 non sia previsto, giusto?

Boh

Doraimon ha detto:
..."..usando ad esempio la modalità 1:1 è cmq possibile spostare l'immagine pixel per pixel in ogni direzione".....
io questa funzione non l'ho trovata....ma a cosa servirebbe?
Se selezioni la modalità "adatta a schermo" al posto di 16:9
nel menu completo troverai a lato della dicitura "adatta a schermo" la possibilità di regolare pixel per pixel la posizione dell'immagine.

A me molto utile perchè con il decoder myskyHD avevo sempre una linea blu all'estrema destra di 1 pixel dall'alto al basso, così eliminata!!
E così facendo il televisore non fa intervenire lo scaler e ripropone l'immagine pari pari a come gliela manda la sorgente.

si possono leggere secondo voi sul b7000 i file video (dvx,vob,mkv ecc. ecc.) via skeda di rete attraverso un nas...

o meglio attacco il b7000 e il nas ad un router e faccio lo streaming dei vari filmati

Cyborgh X787 ha detto:
IL discorso invece ha un nesso, esempio, esiste un luminare di colorimetria un professore, che ha eseguito un esperimento ottico, ha notato che i nostri occhi variano la percezione di un colore e lo percepiscono diversamente da quello che è "fisicamente" e scientificamente misurato, dipende da vari fattori quanto appena detto, se trovo l' immagine la posto, il colore in questione nel grafico è un quadratino di tono marrone posto in una metà con sfondo azzurro, l' altra metà mi pare su sfondo arancione, ebbene i tuoi occhi vedono nel quadratino 2 colori diversi eppure quel tono di marrone alla misurazione scientifica sono IDENTICI !!!!!!!!!!!!!!!

A 16ms di LAG tu noti il ritardo, altri NON notano nulla !!!!!!!!!!!

Sensibilità diverse !!!!!!!!! Perchè siamo simili MA NON UGUALI !!!!!!!!!!

l'imput lag penalizza l'accanito giocatore in rete, in situazioni in cui per esempio in uno sparatutto ci vogliono reazioni immediate al millesimo, vieni impietosamente impallinato, nonostante aver premuto per primi il grilletto..

Roblcd ha detto:
l'imput lag penalizza l'accanito giocatore in rete, in situazioni in cui per esempio in uno sparatutto ci vogliono reazioni immediate al millesimo, vieni impietosamente impallinato, nonostante aver premuto per primi il grilletto..

Io tempo fa' giocavo a day of defeat su pc con un modem a 33600! con 180ms di ping e fraggavo gente con 70 80ms di ping.Tieni presente che il ritardo è anche da parte loro se tu ti muovi la tua posizione da parte loro va' ugualmente in ritardo e non riescono a beccarti.

Cyborgh X787 ha detto:
io poi sospetto fortemente che sul B6000 ci sia un solo processore...
e NON 2 come nei B7000/8000, ma NON ho ancora ricevuto DAB di controllo.......:)

Ciao Cyborgh,

con 2 processori per il 7000 intendi che nel chip Chelsea vi sono 2 ARM o che nel 6000 vi e' solo il Chelsea e non l'Arsenal?

Ciao!!

46B7000ww

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti!

Oggi ho visto in un negozio il Sumsung 46B7000ww, bei colori ma ho alcuni dubbi:

- ho notato che il dvd che girava aveva un effetto telenovela, è normale che un film (credo l'ultimo 007) avesse quell'effeto? a cosa è dovuto? è una modalità selezionabile o tutti i film li vedi in sto modo? Vorrei un lcd che non abbia questo effetto. Se c'è un 3d apposito datemi ure il link

- il cartellino diceva che l'ingresso usb era in grado di leggere i dvix, è vera sta cosa? non sono riuscito vederlo da nessuna parte su il web

Grazie in anticipo per le risposte

Benvenuto.
Per rispondere alle tue domande:
1)Sono i 100Hz (ed anche i 200Hz) a creare quell'effetto, puoi disabilitare la funzione o mitigarla, ma andrai a perdere dettaglio sulle scene in movimento (un lcd, senza l'interpolazione dei frame effettuata dalle funzioni 100 e 200Hz, risolve circa 300 linee su 1080);
2)E' vero, i B7000 leggono molti formati su usb, e pare che sia possibile abilitare le stesse funzioni su B6000, passando dal menu di servizio.

Onslaught ha detto:
Benvenuto.
Per rispondere alle tue domande:
1)Sono i 100Hz (ed anche i 200Hz) a creare quell'effetto, puoi disabilitare la funzione o mitigarla, ma andrai a perdere dettaglio sulle scene in movimento (un lcd, senza l'interpolazione dei frame effettuata dalle funzioni 100 e 200Hz, risolve circa 300 linee su 1080);

Grazie per la tua risposta!! Ma ormai tutti gli lcd sono a 100hz, almeno quelli nuovi! Questi sumsung erano la mia prima scelta, ma ora che faccio? io amo guardare i film. Il plasma hanno questo effetto telenovela? se vado ot dimmelo che ti scrivo in pm. Grazie

generalmente i plasma risolvono molte piu' linee degli LCD e non servono tanti trucchetti per avere un immagine compatta in movimento.
Se ci vedi parecchio i film i plasma sono migliori come resa in generale.
Poi dipende da plasma a plasma per carita',quello sempre.

estralle ha detto:
Grazie per la tua risposta!! Ma ormai tutti gli lcd sono a 100hz, almeno quelli nuovi! Questi sumsung erano la mia prima scelta, ma ora che faccio? io amo guardare i film.

Se la percentuale di utilizzo maggiore sono film ......

Sam B7000/8000 (controlla il pannello se puoi)....

Sam B750 (leggi la rece di HDTVtest, strepitoso in HD)

Plasma, Pioneer 5090, KRP......;)

Un po più di attenzione da tutti per cortesia.

sanosuke ha detto:
generalmente i plasma risolvono molte piu' linee degli LCD e non servono tanti trucchetti per avere un immagine compatta in movimento.........

?????, poi non ho capito da dove viene le 300 linee di Onslaught, non è per caso che qualcuno sta spacciando ipotesi come verità ?
Poi non ho capito cosa c'entra i 100Hz o il 200Hz con la quantità di linee ?

E possibile che qualcuno faccia un pò di chiarezza ?

Si potrebbe gentilmente fornire la fonte dell'informazione, oppure usare un pò più spesso parole che ci fa chiaramente distinguere se i dati provengono dal costruttore, da prove oppure pareri personali ?

pinetree ha detto:
?????, poi non ho capito da dove viene le 300 linee di Onslaught

Poi non ho capito cosa c'entra i 100Hz o il 200Hz con la quantità di linee ?

questi dati, per esempio, li puoi trovare nelle recensioni di HDTVtest.

per la propria natura, qualsiasi LCD senza alcuna elaborazione elettronica nelle immagini in movimento risolve più o meno 300 linee (su 1080).

Quindi un occhio esperto potrà notare un lieve effetto blur sui movimenti concitati (chiamiamola perdita di definizione)

Una persona normale non ci fa minimamente caso :D

i 100/200 hz sono elaborazioni elettroniche che tentano di colmare questo gap prestazionale. Purtroppo è possibile che tali algoritmi generino artefatti e/o movimenti innaturali (qui dipende dalla bontà della elettronica etc etc)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.