Visualizzazione Stampabile
-
@moccetti
Dato che prima di passare al B7000 possedevi la mia tv in firma (della quale sono molto soddisfatto) puoi dirmi (in modo obiettivo pero' :D ) se i miglioramenti sui segnali SD (DTT e Sky) grazie al nuovo precessamento di immagine sono davvero molto evidenti come si legge in molte recensioni ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Hai seguito la procedura che ho postato io?
Si però bisogna stare attenti perchè per muoversi nel menu Service bisogna usare i tasti "SU" e "GIU" del telecomando mentre per entrare nel sottomenu bisogna premere il tasto "DX" e infine per tornare nel Menu Principale bisogna premere "Return".
La prima volta infatti ho sbagliato ed ho premuto "DX" mentre ero posizionato sul primo sottomenu (Factory reset) ed ho involontariamente eseguito il Reset di fabbrica e mi ha cancellato tutti i settagi che avevo fatto in precedenza.
Poi sono risucito ad andare su CE Dimming ed ho impostato tutto su OFF....l'unico dubbio è che per uscire da questo MENU bisogna spegnere la TV e quindi non sò se mi ha salvato le impostazioni che avevo inserito. Dopo aver messo tutto su OFF ho guardato un pò la TV (anche se non sono riuscito a trovare scene scurissime) e mi sembra che non sia entrato in funzione l'A-D però nel cambio canale noto sempre scurirsi la scritta bianca con il numero in alto a sx (da qui mi sorge il dubbio).
Riguardo ai segnali SD e DTT ieri ad esempio ho visto un pò di 2 Fast e 2 Furious su Italia 1 (DTT) e sembrava un DVD ottimamente upscalato (quasi un film in HD) poi però ho visto oun pezzo di film su Premium Cinema (La Guerra di Charlie Wilson) e l'immagine anche se tutto sommato era buona risultava un pò sfocata (soprattutto sui secondi piani).
Il tutto con le seguenti impostazioni:
Modalità: FILM
Retro: 2
Contrasto: 92
Luminosità: 45
Nitidezza: 40
Colore: 48
Tinta: 49/51
Contrasto dinamico: Basso
Tonalità nero: Scuro
Noise reduction: Basso
Miglioramento bordi: OFF
Risp. Energ.: Basso
100 HZ: Chiaro
-
@ doraimon
Quindi nel service menu il tasto dx funge da "ok" se non ci sono sottomenu. Ho capito bene?
-
Funge da OK se ci sono i sottomenu.
Esempio:
quando attivi il Service Menu (a TV spenta premere "INFO" poi "MENU" poi "MUTE" e infine "POWER") esce una lista di comandi sulla zona SX della TV disposta a righe su sfondo celeste, qui bisogna posizionarsi su "ADVANCED" e premere 4 volte lo "0" per accedere al menu completo.
Ora ti ritrovi posizionato sulla prima voce della prima colonna di questo "sottomenu" e cioè "Factory Reset".....subito accanto c'è "CE Dimming" e istintivamente ti viene da premere "DX" per andare direttamente accanto e invece ti ritrovi nel sottomenu di Factory Reset. Per arrivare su "CE Dimming" bisogna premere sempre "GIU" fino a quando non si evidenzia la riga che ti interessa e a quel punto premi "DX" per entrare nel relativo sottomenu.
-
Cips se fai la prova dopo aver disattivato l'A-D facci sapere se funziona al 100%....io non ho il lettore DVD/BR e non posso verificare....tra l'altro non sono nemmeno sicuro di aver salvato l'impostazione nel Menu Service.
-
Purtroppo sono fuori casa fino a domani sera, ma appena torno provo e poi posto.
Suggerimenti per qualche scena particolare?
Non ho underworld evolution però. Posso provare col blu ray di The Dark Knight
-
Qualsiasi film che abbia delle scene scure...anche The Dark Knight: verso l'inizio del film quando arriva Batman con la sua auto nel parcheggio, nel momento in cui la telecamera inquadra il pannello di comando della macchina, prima di lanciare la bomba, si scurisce tutto.
-
sto seguendo da un po' la discussione, ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi la differenza(o le differenze) tra la serie 7000 e la 6000?
Mi pare che internet@tv ce l'abbiano entrambi no?
-
@ Squall1981
La serie 7000 ha in più la possibilità di veicolare DIVX tramite pen-drive. Ambedue sono dotate di porta LAN per connetersi alla rete.
Non è molto chiaro anche scorrendo tutto il forum di discussione, se montino lo stesso tipo di pannelli e se le piattaforme di elaborazione CHELSEA e ARSENAL siano comuni. Studiati le caratteristiche sul sito ufficiale Samsung.
Ad ogni modo visto che non costa molto di più prenderei un 7000, sperando che non abbia problemi grossi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
@ Squall1981
La serie 7000 ha in più la possibilità di veicolare DIVX tramite pen-drive.
Ma anche gli mkv?
E i sottotitoli su avi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
@ Squall1981
Ad ogni modo visto che non costa molto di più prenderei un 7000, sperando che non abbia problemi grossi.
Stavo valutando anche il B8000 visti gli appetitosi 200Hz, ma è decisamente fuori budget, il salto di prezzo è considerevole...
So per certo che avrei molti meno problemi andando un un g10 pana, ma questa tv mi ha stregato...continuo ad esserne affascinato nonostante i difetti...
-
secondo me non ci stanno nemmeno i 500 euro di differenza tra il 6000 e il 7000 per un lettore multimediale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
secondo me non ci stanno nemmeno i 500 euro di differenza
concordo... ed anche se fossero "solo" 200€ sarebbero cmq troppi.
piuttosto li investo in qualcosa di più utile nella catena audio/video del proprio HT
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Ma anche gli mkv?
E i sottotitoli su avi?
questo e' interessante
legge i sottotitoli .srt?
-
Citazione:
Originariamente scritto da squall1981
Mi pare che internet@tv ce l'abbiano entrambi no?
Sam B6000
Internet@TV No
DLNA Wireless No
Content Library (Flash) No
USB: MP3 JPEG
Ethernet RJ45 (LAN) No
Rapporto di contrasto 3000000:1
Response time 4ms
Sam B7000
Internet@TV Si
DLNA Wireless Si (supporto)
Content Library (Flash) Si (2 GB)