Visualizzazione Stampabile
-
Rieccomi, con i miei mille dubbi e le certezze del momento che dureranno fino a quando non leggerò le prossime due pagine di forum :rolleyes:
Oggi in 10 minuti di visione al centro commerciale ho scoperto un paio di cose interessanti:
1. il 42PX80 con il video demo Panasonic (l'unico che mi ci fanno guardare) si vede MEGLIO (più definito) del 42PZ80 (a 1m di distanza). Forse che il video demo è HD ma non fullHD? altrimenti non me lo spiego! possibile che lo scaler se la cavi meglio a mappare 720 righe su 768 che su 1080? a regola è più facile spalmare bene 2 righe su 3 che 15 su 16...
2. sapendo (ora) dove guardare, ho iniziato a vedere il GG sui Panasonic :(
3. Ho visto anche i doppi riflessi di cui parlava virtualcampus pagine fa: sembra che l'immagine riflessa sia "sospesa" 2 cm dietro al pannello. Ma non è che la presenza di un GG maggiore sui Pana è collegato a questo fenomeno della doppia riflessione? vabbè poco importa, purtroppo c'è, ma per fortuna anche qui uno il pannello tende a guardalo di fronte anzichè a 30 gradi :D E anche lì si nota solo se uno ci fa caso, e in tal caso come non quotare Picander: "Sembra quasi che "guardare la televisione" non sia più guardare il film, ma sia proprio "guardare il televisore" alla ricerca del dettaglio o del difetto."
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
...ho deciso, pur avendo attivato il recesso, di tenermi il pannello, causa mancanza di alternative. :) ..non sono riuscito a trovar nessun lcd che non mi faccia rimpiangere i neri di questo prodotto.
L'unica alternativa sarebbe stato il pio, ma non ci arrivo con il grano.
Grande Zero! Non potevi abbandonare il nostro Pz :D
Vedrai che piano piano il GG verrà metabolizzato del tuo organismo!
Aspettiamo altre foto, impressioni, ...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikimoto_69
il pannello che vorrei comprare è veramente quello che ho visto?
IL gg c'è..non hai visto nulla di strano, idem sui problemi ad interlacciare e vari.
Sul rumore video, francamente non concordo con te. A distanza ottimale, non si nota.
-
Citazione:
L'unica alternativa sarebbe stato il pio, ma non ci arrivo con il grano.
Detto così sembra triste, ma è anche un punto a favore del rapporto qualità/prezzo dei Panasonic...
-
Citazione:
Originariamente scritto da freudfilo
Vedrai che piano piano il GG verrà metabolizzato del tuo organismo!
Aspettiamo altre foto, impressioni, ...
ciao
Purtroppo ho fatto il grave errore di vedere tra ieri e oggi il confession tour in 1080i (divino) e harry potter e l'ordine della fenice (il bluray, anche qui divino).
Grave errore, perchè dopo aver visto questi due media (e dopo aver confrontato la resa con lo sharp 42 x2e) non ho avuto più il coraggio di cambiarlo.
Mi tengo il verde sui panning, ma in compenso evito di avere scene "piatte" e illuminate con luce diffusa degli lcd...oramai ho deciso (specie dopo aver letto che il samsung 50" plasma ha problemi ancora più gravi di questo).
L'ho tenuto, perchè mi sono reso conto di non avere alternative, il che purtroppo non è il massimo della vita. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da arg0
R
1. il 42PX80 con il video demo Panasonic si vede MEGLIO (più definito) del 42PZ80 (a 1m di distanza).
I demo non contano nulla, imho.
Citazione:
"Sembra quasi che "guardare la televisione" non sia più guardare il film, ma sia proprio "guardare il televisore" alla ricerca del dettaglio o del difetto."
Se ci sono i difetti, non vedo perchè non vadano evidenziati. :) ..e poi oramai che si è abituati all'HD qualsiasi difetto viene risaltato..in caso contrario non avrebbe senso spendere oltre 1000 euro visto che per "vedersi" un film basterebbe un mivar da 20", spendendo molto meno. :D
Io non voglio vedere, voglio "godermi" un film. :D
-
Ma infatti,per quanto il PZ85 non sia perfetto(e non ci vada nemmeno vicino),di alternative superiori,a meno di andare sui pioneer,non ce ne sono,men che meno se si prendono in considerazione gli lcd(in quel caso cambiano semplicemente i problemi che affliggono la tv,e se ne aggiungono altri dovuti alla tecnologia impiegata),infatti ho consigliato un PZ85 giusto ieri(adesso che l'ho visto posso parlarne anche tramite impressioni personali).
Sono cose che è bene sapere,come è bene sapere quali sono i limiti della tv ;).
-
Citazione:
Io non voglio vedere, voglio "godermi" un film. :D
D'accordo con te, ma mi riferivo solo ai doppi riflessi visti mettendosi a 30 gradi dallo schermo e solo facendoci veramente caso. Mettendoti di fronte, i doppi riflessi non li vedi, quindi non inficiano il godimento di un film. Altro discorso per il GG e tutto il resto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
i alternative superiori,a meno di andare sui pioneer,non ce ne sono.
Però è un pò triste come cosa, no?
Abbiamo centinaia di prodotti, un mercato ipersegmentato, ma in realtà alla fin della fiera 3-4 prodotti decenti.
Per di più chi si sforza di fare le cose per bene, praticamente va fuorimercato e deve mollare il colpo.
Vedremo come andrà a finire con l'oled, a questo punto. :p
Che non si lamentino i produttori se poi i loro margini di profitto finiscono per colare a picco (sempre nuovi prodotti, con sempre gli stessi difetti), perchè se la sono cercata. :O
Boh chiudo l'ot, va.
-
Citazione:
Altro discorso per il GG e tutto il resto...
Oramai credo che chi prende il pannello abbia una visione sufficientemente chiara di quali sono i pregi (bluray, neri, tridimensionalità, HD) e quali (ahimè) i difetti. (elettronica, riflessi, gg).
Un pregio (di cui non ho parlato) è che praticamente questa tv pare immune allo stampaggio...il che è positivo, visto che nei modelli europei hanno tolto l'orbiter.
-
ciao a tutti,sono stato al mw e ho visto il 42pz85 in bella mostra,premesso che non ho lcd o plasma e quindi tutto mi sembra superlativo,sia la visione della demo pana che la quasi perfetta visione sia da lontano che da vicinissimo,a meno di non puntare su prodotti che superino di gran lunga i 2000€ questo pana mi sembra la scelta migliore per uno che voglia spendere bene i suoi soldi.
Il GG le scie e tutti gli altri difetti li lascio giudicare a voi che siete certamente più attrezzati per la visione di questo tv.
Permettetemi una domanda,avendo integrato il DTT con scheda,c'è la possibilità tramite un dvd recorder di poter registrare il segnale o si può solo vederlo?
-
Citazione:
Però è un pò triste come cosa, no?
Abbiamo centinaia di prodotti, un mercato ipersegmentato, ma in realtà alla fin della fiera 3-4 prodotti decenti.
E' tristissimo,e sono anni che dico che la qualità media è sotto i livelli di decenza(se poi si prende in considerazione la qualità in relazione ai prezzi...),però è bene specificarlo per fare capire che i limiti li evidenziamo perchè siamo in un forum tecnico e perchè è giusto sapere quali sono pro e contro,ma è al contempo giusto dire che le alternative che non abbiano difetti altrettanto gravi,o più gravi ancora,si contano sulle dita della mano(e senza nemmeno utilizzare tutte le dita).
A questo punto sta a chi deve comprare decidere se accettare compromessi o se posticipare l'acquisto(quello che ho fatto io per anni,e che sto ancora facendo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikimoto_69
non parliamo del gg... ma come fate a dire che è soggettivo....io mai visto prima della visione... soltanto sentito parlare... e zac...eccolo la... lo becco subito... :eek: .... anche il rumore video visibile anche da lontano....
a parte che i dvd test alla fine contano ben poco, se nell'uso reale la tv si comporta bene...
detto questo credo sia molto difficile riuscire a percepire palesemente il rumore video da lontano (2 metri) con fonti "reali"...la trovo una cosa molto ma molto strana...
il gg ovviamente dipende moltissimo dalle scene, dal contrasto ecc ecc
cmq da quel che ricordo io, i pio nei negozi hanno di default un'immagine molto scura e poco contrastata, a differenza di tutte le altre tv che sono sparate a palla...
cmq il gg c'è anche sui pio, e si vede eccome...
ma su quale scena in particolare dei fantastici 4 hai visto il gg?
-
Citazione:
altrimenti non me lo spiego! possibile che lo scaler se la cavi meglio a mappare 720 righe su 768 che su 1080? a regola è più facile spalmare bene 2 righe su 3 che 15 su 16...
a parte la questione del dvd demo che nn fa testo...
nn credo che sia come dici tu, ma il contrario
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
nn credo che sia come dici tu, ma il contrario
Per lo scaler, dici? Ho fatto la prova:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=16
E' come l'orologio che va indietro 5 minuti al giorno rispetto a quello che sta fermo... Ma qui siamo OT. Se credi, continuiamo a parlarne di là.