Visualizzazione Stampabile
-
Che misure aveva di media il 6090H e il KRP-600 ?
se ricordo bene il Kuro da 60' aveva un nero più alto ?
Ebbi la fortuna di assistere in negozio specializzato a un confronto tra Kuro 6090 e 5090 affiancati, il 50' aveva un immagine un pelo concentrata-aggressiva, ma tra i due in visione blu-ray (credo fosse Fuori in 60' secondi), il 60' era più coinvolgente, maggiore profondità di campo, resa più cinematografico, grazie ai 10 pollici in più, se fossi stato benestante, senza problemi economici, avrei voluto prendere il Kuro da 60', se vado a cercare i mie post dell'epoca ce ne si sicuramente almeno uno dove esprimevo il desiderio sul 60', se ricordo bene il Kuro 6090H costava come, se non più dello ZT, intorno ai 4500€, mentre il Kuro il 5090h il prezzo minimo era 3200€ per un certo periodo, prezzo scontato che facevano alcuni negozi specializzati, come quello di Bologna se ricordo bene, e devo dire che all'epoca ci ero andato molto vicino ad acquistarlo.
Questa volta però uno ZT da 60' ad un prezzo da lcd led di fascia media, non potevo farmelo sfuggire, anche se ho dovuto vendere la PS4 con 4 giochi, nuovissima.. con solo 10 ore di utilizzo (era un regalo non lo pagata io) oltre il mio Pana 50 G20, non ho più la macchina no me la posso più permettere, pagherò sicuramente anche quest'anno con mesi di ritardo il condomino, TASI, tassa dei rifiuti, Etc.. però ora lo ZT è qui..! spero che stasera dopo averlo installato sulla base si accenderà e non avrà problemi degni di nota, o la và o la spacca, per ora tutto Ok, imballo perfettamente integro dentro e fuori, era tutto sigillato alla perfezione, il vetro pare perfetto, è talmente nero, anche da spento il filtrò pare eccezionale, con lampada alogena da 100 watt (quelle vecchie di oltre 20 anni fa "luce gialla" sul lampadario al soffitto, nessun riflesso, nero come la pece, il filtro è davvero incredibile, mai visto nella di simile, e di tv ne ho viste tante negli anni, ho ispezionato il pannello a 360 gradi con la torcia del flash di uno smart-phone, sembra tutto perfetto, la qualità costruttiva pare molto elevata, è solido, le rifiniture stupende, esteticamente è bellissimo, mi sono dovuto fare 5 piani di scale, perché il corriera Ceva aveva mandato solo un ragazzo, ma per certi versi è stato pure meglio, visto che ero io davanti a condurre, non ha subito urti, piuttosto mi ci sarei buttato io sotto, i tempi di consegna sono stati rapidi, a 3 giorni dalla partenza da Melzo, l'unico inconveniente, che mi ha fatto palpitare e andare in ansia, che invece di consegnare entro le 18:00, è arrivato ben oltre l'orario di cena, una Consegna Notturna! :D
la Bella Signora si è fatta un po' attendere, ma spero e credo ne sia valsa la pena.
-
Complimenti per l'acquisto. ...e ora goditelo per bene !
BluRay a palla..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Nel senso che non arrivano a 0,003 e stanno sopra? Che ne so, certamente non lo posso escludere così come non tutti i KRP arrivavano a certi valori, è per questo che fin dall'inizio ho detto che l'unica sarebbe misurare. Ma cosa poi? Un 5090 con reset?
Ovvio che se il suo pannello non fosse a 0,003 si spiegherebbe il perché nota una discrepanza...
Concordo Stefano, ma di base fidati che questi ultimi pannelli spingono molto a livello nero causando (non a tutti) la febbre rossa. Con il passare delle ore se afflitti dalla malattia il nero tende a essere rosso pur mantenendo una luminanza bassa, al contrario dei primi Kuro 9G che diventavano rossi e maggiore luminanza. Qundi il reset che ha fatto marcoarn sul suo 5090H a portato il nero allo stato iniziale togliendo la tinta, poi a circa 1.800 ore (Dopo reset) si hanno le reali performance generali. Comunque vediamo di chiudere questo OT Stefano, L'unica cosa che posso dire a marcoarn è di verificare bene se è un problema del suo ZT o è complice il reset del suo Kuro.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
piuttosto mi ci sarei buttato io sotto
:asd:
Bene SuperSajan, ora goditelo e dicci come va... ;)
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Che misure aveva di media il 6090H e il KRP-600 ?
se ricordo bene il Kuro da 60' aveva un nero più alto ?
Ebbi la fortuna di assistere in negozio specializzato a un confronto tra Kuro 6090 e 5090 affiancati, il 50' aveva un immagine un pelo concentrata-aggressiva, ma tra i due in visione blu-ray (credo fosse Fuori in 60' secondi), il 60' era pi..........[CUT]
Finalmente hai smesso di farti pipponi mentali assurdi e l'hai preso (si scherza eh) !!
Goditelo!! ;)
-
Citazione:
Diego77
Concordo Stefano, ma di base fidati che questi ultimi pannelli spingono molto a livello nero causando (non a tutti) la febbre rossa. Con il passare delle ore se afflitti dalla malattia il nero tende a essere rosso pur mantenendo una luminanza bassa, al contrario dei primi Kuro 9G che diventavano rossi e maggiore luminanza. Qundi il reset che ha fat..........[CUT]
Per esperineza diretta col G20, posso aggiungere, che se il vetro non lo si pulisce da molti mesi, si crea una patina nera sul pannello, che rende l'immagine più scura e di conseguenza anche la luce spuria minima percepita su schermata nera appare più ridotta, inoltre nell'occhio umano è più difficile da ingannare quando osserva un area uniforme su una più ampia superfice
La tendenza al rosso sul nero del Kuro col passare degli anni, è dovuta al fatto che il Kuro per ottenere quel nero nel 2008, lavora a tensioni bassissime, i pannelli al plasma mentre sono in funzione non possono mai spengersi completamente, neppure su schermate completamente nere, se un plasma Samsung (che ha alcune cose in comune col Kuro, nel pilotaggio) lavorasse alle stesse tensioni di un Kuro, dopo 2 anni il pannello sarebbe probabilmente morto, inoltre le 150 candele del Kuro le sblocchi solo in ISF, altrimenti si fermano decisamente più in basso, questo perché in uso in ambiente oscurato 150 candele sono fin troppe, inoltre questa scelta serve per preservare ed allungare la vita del pannello, oltre a tenere a freno i consumi.
qui la tendenza al rosso è molto lieve in questo esemplare
http://www.avsforum.com/photopost/da...__DSC1726.jpeg
-
Citazione:
Aenor
Finalmente hai smesso di farti pipponi mentali assurdi e l'hai preso (si scherza eh) !!
Goditelo!! ;)
Buona parte erano per guadagnare tempo.. :(
ho trovato due spine differenti nell'imballo, una è la classica Schuko della Merkel, come quella del G20, l'altra non lo mia vista prima pare una spina italiana ma con la terra al centro non allineata, come un tridente curvo, ma che roba è ?
-
Che sia quella tipo inglese? Ad ogni modo usa la Schuko senza problemi...
-
Citazione:
Aenor
Ad ogni modo usa la Schuko senza problemi...
la mia multipresa biticino da 6 non accetta la tedesca, solo le spine italiane piccole, infatti il g20 da 3 anni è mezzo ho spempre usato l'adattare biticino sulla presa del tv, mai un problema, vorrei cambiare la multipresa, ma le nuove che accettano Schuko hanno tutte ho la spina italiana grossa o la Schuko dovrei cambiare la presa a muro, vorrei sostituirla con una Biticino Schuko della nuova serie Living, ma il problema che devo cambiare la porta frutti, perché la mia vecchi biticino della metà degli anni80' è murata, quindi dovrei usare la calce, mi dovrò arrangiarmi da solo, o chiamare muratore
Secondo voi è meglio se uso il vecchio adattatore-collaudato del G20, oppure meglio comprarne uno nuovo, ma senza sapere se è perfettamente funzionate, in attesa che cambio ciabatta e presa al muro.
-
Per provare in attesa di acquistare un ciabatta come si deve, magari con prese filtrate, usa il vecchio adattatore.
-
Citazione:
Aenor
Un conto è controllare (l'ho fatto anche io tutte le volte) un conto è la ricerca maniacale dell'errore.. chi frequenta da parecchio il forum sa di cosa parlo ;)
So bene di cosa parli in quanto io ero tra i "maniaci". :cry: Ora che sono passati i canonici 14 giorni accendo il televisore solo per godermelo. Aggiungo, inoltre, che io ero uno di quelli che se non mi piaceva il cast o la trama di un film, nemmeno cominciavo a vederlo. Ora è tutto cambiato. Non mi interessa più né il cast né la trama, ciò che mi interessa è l'immagine che mi offre il film. Ho ordinato dei film di animazione per i colori. Ho acquistato anche il grande Gatsby, del quale non conosco assolutamente nulla, ma ne ho visto 10 minuti su sky. Probabilmente erano gli unici 10 minuti decenti di quel film, non so. Non ricordo ne il parlato né altro, ma ricordo benissimo la sensazione che ho provato in quei 10 minuti dal nero spettacolare ai colori come non li avevo mai visti che mi hanno letteralmente "rapito"! :D
-
Citazione:
Carlo46
Complimenti per l'acquisto. ...e ora goditelo per bene !
BluRay a palla..
Saluti a tutti!
Mi associo a questo augurio di godurie di cui io, purtroppo, non ho ancora potuto usufruire e mi aggancio alla discussione per un suggerimento.
Il pana ZT60 me l'han consegnato danneggiato (ettepareva ..) il 10 ottobre e sto ancora aspettando che il negoziante mi restituisca i dindini nonché il corriere venga a riprenderselo (non ho ancora capito perché il negoziante non abbia provveduto a spedirmi un altro esemplare piuttosto che ridarmi indietro i soldi ... :confused:.)
Il fatto è che adesso il momento si è fatto critico e chiedo lumi a voi tutti: lo ZT danneggiato l'avevo comprato per un prezzaccio disumano :-) (meno di 2100 €) ...
Ora i prezzi sono risaliti (siamo già a circa 2800 + sp.sp.) e la differenza rispetto all'investimento che mi ero riproposto comincia a farsi consistente.
In rete, suppergiù per lo stesso prezzo (precisamente a 2099 + sp.sp. e, dicono, solo per questa settimana), trovo il panasonic tx p55vt60.
Che faccio?
- Aspetto che il prezzo dello ZT si riabbassi nuovamente rischiando che ciò non accada e, addirittura, di non trovarlo più nemmeno online (attualmente ci sono solo 3 negozi online che ce l'hanno disponibile, con una forbice di prezzo 2800-3020 + sp.sp.; e tra questi negozi NON c'è più quello che me l'ha venduto)
- Non corro il rischio di cui sopra e prendo lo panasonic tx p55vt60 (tra l'altro la consegna al piano la fanno con CEVA, una garanzia in più che non arrivi danneggiato)
Secondo voi c'è tanta differenza tra i due modelli tale da giustificare l'attuale differenza di prezzo?
Grazie
-
@quattoquatto: Non c'è che dire, sei in piena fase di "dipendenza da VT/ZT", ti guarderesti pure "Quel gran pezzo dell'Ubalda, tutta nuda, tutta calda" (trama "zero") pur di apprezzarne.... ehm... gli incarnati!!! :D:D:D
-
Citazione:
usman
Secondo voi c'è tanta differenza tra i due modelli tale da giustificare l'attuale differenza di prezzo?......[CUT]
Al di là, ovviamente, dei 5" in meno, VT e ZT, se le tue abitudini sono di guardare la tv in stanza oscurata, sono pressoché identici. Lo ZT, complice il filtro gapless, si vede leggermente meglio (tiene meglio il nero) in stanza illuminata.
-
Citazione:
usman
- Aspetto che il prezzo dello ZT si riabbassi nuovamente rischiando che ciò non accada e, addirittura, di non trovarlo più nemmeno online.....[CUT]
Credo che non scenderà più, o comunque non più al prezzaccio di qualche giorno fà, attualmente Panasonic sta spingendo
molto sull'AX900 :mc: per questo credo stia facendo pressione sui distributori affinchè ripristino il prezzo adeguato.