Ciao ti rispondo in MP appena ho tempo cosi' da non intasare la discussione ufficiale ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao ti rispondo in MP appena ho tempo cosi' da non intasare la discussione ufficiale ;)
Anticipato! Stavo per fare la stessa domanda. Se sky entra bene deve entrare a 1080i...Citazione:
Originariamente scritto da gamete
A meno che, come nel mio caso, si a aggiunge al VT30 un bel processore video da 300-600 euro (che batte l'elettronica di qualsiasi tv in commercio) e si ha il massimo risultato sia con blu ray che con sky HD e digitale terrestre.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Si ottiene così anche un'immagine molto più luminosa (per chi ne ha bisogno), pulita e si risolve definitivamente il problema dei 50hz.
:D
Scusate l'OT ma è una domanda che mi faccio da molto tempo e non ho ancora trovato risposta certa: se ho un processore esterno, per processare il segnale DTT avrò per forza bisogno di un'ulteriore sorgente esterna, perchè non posso veicolare il segnale del tuner interno del TV verso il processore e poi di nuovo al TV, giusto?
Quindi all'ipotetico DVDO o chi per lui occorrerà affiancare un decoder esterno... e il mobile comincia ad essere un po' affollato!
Ovviamente parlo di una situazione in ASSENZA di decoder SKY.
sì, comunque le elettroniche integrate dei tv imho sono mediamente su livelli simili e nessuna fa miracoli. Ne ho visti a carrettate, ma gira e rigira siamo lì, piccole differenze ma niente miracoli da nessuna parte. Forse qualcosina in più potrà fare il nuovo Cevo ZL1 di Toshiba da cinquemila euro, ma tutto da vedere... e comunque con la differenza di prezzo rispetto al vt30 ci vien fuori quasi quasi un Lumagen :asd: . Quindi, se sei un perfezionista e vuoi tirare fuori il massimo dai segnali tv - per quanto questo si possa fare con segnali degradati e ipercompressi alla sorgente - allora devi necessariamente ricorrere al processore esterno. Anche un "semplice" DVDO è imho nettamente superiore a qualsiasi elettronica integrata di qualsiasi tvCitazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
esatto, ma a questo punto deve essere anche un buon decoder, altrimenti con un decoder scadente puoi vanificare in tutto o in parte il miglioramento apportato dal processoreCitazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
Anche il processore all'interno dell'ampli (denon 4308) potrebbe portare a qualche miglioramento ?
grazie a tutti...dunque..se metto un canale hd (ieri ho visto qualcosa su Rai hd) esce a 1080i e va già meglio anche se, lo ribadisco, l'Hitachi con Sky è meglio. MA ieri ho visto anche il canale Sky Info che è libero e non criptato: c'erano Caressa e l'ex rugbista Dominguez...ebbene..sembrava di vedere dall'analogico!!! l'info mi diceva che usciva stranamente a 576...boh...
giorgio
scusatemi..dimenticavo..ho un decoder clarke tech 3100 hd...nuovo...non mi dite mica che è meglio collegare il sat direttamente al tv?
giorgio
Generalmente i processori video dentro gli ampli di fascia medio o bassa sono meno performanti di un processore video esterno, sia per la tipologia di processori (generalmente economici) sia per l'ottimizzazione software non paragonabile ad un apparecchio dedicato.Citazione:
Originariamente scritto da roshdi80
Per quanto riguarda ampli di fascia alta (2000 -3000 euro) generalmente montano gli stesi processori che si trovano negli apparecchi dedicati,ma anche qui il problema dell'ottimizzazione software è presente.
Quindi io ho preferito cmq prendere un processore video esterno..
E mi trovo benissimo;)
secondo me tu non hai mai visto un canale hd nativo
primo perche raihd trasmette al 99% upscalato anche se segna 1080i , secondo se guardi skyinfo e' normale che e' in sd
ma non hai nessun pacchetto di sky hd ?
che poi i canali sd si vedano meglio sul hitachi potrebbe essere perche magari e' hdready e magari di taglio piu piccolo
mmh, tutto da vedere.Citazione:
Originariamente scritto da roshdi80
Stando alla scheda del tuo ampli, se non erro, monta un Faroudja DCDi, chip non proprio all'ultimo grido, che comunque se ben implementato potrebbe dare discreti risultati...
comunque, visto che ce l'hai già a portata di mano, non costa niente fare un confronto diretto tra il processore dell'ampli e l'ingresso diretto del vt30, ad esempio, con uno stesso spezzone di film in DVD (settando l'uscita del player a 576i, ovviamente...).
Un buon processore esterno, però, imho è sempre superiore
Allora: a me esce 50hz 1080i ogniqualvolta seleziono un canale di SKY.Citazione:
Originariamente scritto da aquaman995
E soprattutto: sono contentissimo della qualità del tv con SKY HD...
Secondo me, che sono un neofita del campo, i segnali di SKY HD si vedono BENISSIMO e bellissima mi sembra la resa in 3D...
forse ti esce 1080i perche hai impostato il decoder sky in modo che faccia uscire sia i canali sd che hd a 1080i
io noto netta differenza fra i bd e skyhd...ho confrontato vari film...ma lo sanno tutti, sky3d è un piacere...ma lo stanno sparando...a mio avviso a scapito di qualche altro canale cinema ecc...ho questa sensazione...poi ditemi la vostra
eh grazie...i nuovi decoder sono Samsung...Samsung è il partner per il 3d di sky ecc...permetti che non si veda più fluido e che non sia tutto pù ottimizzato? Ma si vede meglio una fonte che fa pena...perchè rispetto ad un BD, sky hd è cacca...quindi tanto vale prendersi qualsiasi cosa :DCitazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Quando non li puoi battere in qualità...li batti con le sponsorizzazioni/ottimizzazioni...è un classico nel mondo della tecnologia, mi ricorda la diatriba Radeon vs Ge-Force...di 10 anni fa
A breve trasmetteranno Tron Legacy...mi farò 2 risi...visto che ho il bd :D