è un'ottima configurazione, te lo chiedevo solo in quanto la differenza era poco ;).
Ma tu cosa possiedi adesso, hai fatto qualche acquisto?
Visualizzazione Stampabile
è un'ottima configurazione, te lo chiedevo solo in quanto la differenza era poco ;).
Ma tu cosa possiedi adesso, hai fatto qualche acquisto?
Cosa mi consigliereste per rimpiazzare una coppia di klipsch heresy 3 con delle bookshelf come frontali? il centrale è un rc62 i surround rb?? (hanno 10-12 cm di woofer). In arrivo è il velodyne cht12 q
stavo cercando le differenze tra il rc62 e l'rc64. Entrambi hanno i woofer da 16,5 cm solamente che l'rc64 ne ha due in più rispetto l'rc62. Ora mi chiedevo, nel caso dovessi passare dallrc62 all'rc64 non sarebbe invece una migliore soluzione affiancare all'rc62 un centrale con woofer più piccoli da 10-12 cm (rc10 - rc52) in modo da ottenere una riproduzione più da 'medio' che quindi sempre in teoria dovrebbe aiutare nella riproduzioni delle voci?
AL momento ho il mio "" vecchio "" ampli 7.1 Pioneer LX-60.Citazione:
Originariamente scritto da Hid@lgo81
Le mie intenzioni sono quelle di avere uno schermo di 300cm di base + proiettore ( ?!? ) e ovviamente Klipsch
Piccolo OT.Citazione:
Originariamente scritto da Trentnin
Volevo solamente segnalare che sono stato contattato dal "" genovese "" :D in quanto non trovava la mia mail...quindi grande disponibilità e serietà.
Chiuso OT
Grazie
Ciao, questa risposta interessa molto anche me. Sto cercando di completare l'impianto in firma e pensavo che l'ideale fossero le RB-51, ma ho un po' di problemi di spazio e gradirei molto mettere qualcosa di più piccolo, avete qualche consiglio o suggerimento in proposito?Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Dipende dallo spazio e se puoi installare diffusori ai lati. Le bipolari vanno ai lati del punto d'ascolto. I diffusori da sostegno vanno dietro il punto d'ascolto a 110°. Entrambi vanno a 180cm di altezza.
Puoi usare quello che ti pare come surround...entro certi limiti: dei mini diffusori come le rsx o le quintet non è che le puoi mettere a 3 metri di distanza non sentiresti nulla :)
Per il posizionamento dei surround io ho il divano attaccato alla parete posteriore.
La testa dell'ascoltatore sarà a circa 30-40 cm dal muro posteriore.
Le rs42 (ordinate oggi) le devo mettere a 30-40 cm dalla parete posteriore?
Per quanto riguarda l'altezza con i vecchi surround ho fatto delle prove e andavano meglio a 1,5 metri da terra. Farò delle prove anche con queste...
Può andare, anche ritengo che le bipolari abbiano un maggiore effetto se la distanza con la parete posteriore è maggiore (1-2 metri) ma se non hai spazio ok, fai delle prove.
Grazie per l'aiuto. appena farò delle prove ti farò sapere.
No ai lati non posso mettere nulla (da una parte ho la finestra), infatti non intendevo mettere delle bipolari. La distanza dal divano è di circa 2 mt.Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
salve a tutti
sono da qualche mese passato a klipsch (rb 81 rc52 rs 42 e sub rw12d)
ma il suono che esce non mi entusiasmo più di tanto, il mio ampli è un yamaha rxv2600, per questo sono intenzionato a cambiarlo ed
ero orientato su marantz e denon per precisone su un 6004 o su un AVR-3310
più che altro vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena
e se il suono ne gioverà
vi ringrazio in anticipo:)
in cosa non ti entusiasma?Citazione:
Originariamente scritto da augustelba
comunque in effetti l'accoppiata yamaha/klipsch è spesso sconsigliata ;)
invece col marantz andrebbe a nozze, riuscirebbe a domare l'esuberanza delle klipsch :)
prima avevo un kit jbl (no ricordo il modello )
nettamente inferiore alle attuali klipsch
però messe a confronto con lo stesso ampli suonavano meglio sia in stereo che in ambito ht, o meglio sembravano restituire un suono più avvolgente e immersivo, molto più chiaro e nitido.
le klipsch le ho sentite suonare (non ricordo con quale ampli) e ne sono rimasto entusiasta, ora facendo un confronto posso dire che mi sembrano sottotono quando il volume è basso,fastidiose invece ad alto volume, è per questo che voglio cambiare l'ampli yamaha, anche perchè dopo aver provato svariati settaggi non sono riuscito a migliorare di molto
se sentissi le Klispch con un McIntosch andresti in estasi.....:D