Cosa si intende per setup e rodaggio ?
Un altra domanda ,ma secondo voi rendera' il mio tv con la tv di fastweb ?
Meglio scart o svideo?
Visualizzazione Stampabile
Cosa si intende per setup e rodaggio ?
Un altra domanda ,ma secondo voi rendera' il mio tv con la tv di fastweb ?
Meglio scart o svideo?
Set up = le impostazioni (contrasto, luminosità, ecc. ecc.) scelte
Rodaggio = l'impiego del pannello con impostazioni e filmati adatti in maniera tale da minimizzare i rischi di ritenzione e stampaggio. Lo si effettua nelle prime ore di funzionamento della tv, quando i fosfori sono più sensibili e "a rischio". Con questa generazione, secondo me, non è neppure necessario, ma male non fa.
Ritenzione? scusa ma non so cosa siaCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
ciao
Se hai forzato i 24 Hz dovrebbe comunque essere questa la frequenza di ingresso, no?[/QUOTE]
Credo che si possa lasciare anche in automatico, visto che il Pio li supporta nativamente.
Ho ragione?
Mi riallaccio al post di Alexigno per ritornare sulla questione 24p affrontata tempo fa con atchoo ed un altro (ora mi sfugge il nick :D )
Leggendo il sito Pioneer pare che per visualizzare correttamente il 1080p/24 non debba essere attivato il Purecinema (che sempre sul sito pioneer viene indicato solo per la visione dei dvd) ma che il display visualizzi in automatico a 72hz.
Conferme/smentite dai possessori?
Sul manuale Pioneer dice di attivarlo su "avanzamento" per la conversione a 72HZ, gli esperti di questo forum dicono che la cosa migliore sia impostarlo su "liscio" e ps3 credo anche 24p in automatico vada bene.
cmq siccome ho il decoder di fastweb ... vedo meglio con la scart o con s-video ?
Secondo voi mi conviene passare a sky hd o per adesso posso accontentarmi della qualita' della tv di fastweb che per altro e' in digitale il decoder ????
Si quello che dice il manuale me lo sono imparato a memoria. Peccato che al contrario di quanto si dica quella parte del Purecinema non è poi così chiara. Non parla esplicitamente di 1080p/24 ma di "materiale ORIGINARIAMENTE a 24 fps". I DVD contengono materiale codificato originariamente (pellicola) a 24fps e il modo avanzamente può essere sfruttato con i dvd NTSC per ricostruire i 24 fotogrammi e riprodurli successivamente a 72hz per evitare gli scatti dei supporti R1.Citazione:
Originariamente scritto da Alexigno
Ripeto il sito Pioneer invece identifica separatamente le due cose:
1 - 1080p/24: nella scheda dei Kuro alla voce "Funzioni Principali" troviamo "HD Digital Film Direct 24: In parole povere, HD Digital Film Direct significa “Primissima qualità”: quello che si vede e sente sullo schermo piatto corrisponde perfettamente alle intenzioni dei produttori cinematografici. Fedeltà assoluta all’originale.
Abbiamo applicato questo standard come etichetta per i nostri prodotti che supportano contenuti cinematografici 24fps (frame per secondo): questo vi aiuterà a scegliere il prodotto giusto per una vera e propria esperienza di film HD.
È tipico dei film essere proiettati, sviluppati e codificati per la riproduzione nei cinema a 24fps.
I DVD e la trasmissione PAL normali hanno sempre riprodotto queste immagini a 25 fps (50Hz).
L’effetto che ne deriva è un’accelerazione delle immagini nonché un aumento del tono di voci e suoni.
Tuttavia, i nuovi dischi ad alta definizione, come i dischi Blu-ray, danno accesso ad una copia digitalizzata "fedele all'originale" del contenuto cinematografico.
Offriamo una gamma di prodotti perfettamente abbinati per portare a casa vostra una vera e propria “esperienza da cinema”: amplificatori switching, lettori a disco Blu-ray e televisori a schermo piatto con la proiezione, con il nostro marchio, di input 24fps a 72Hz (3 immagini visualizzate per frame originale). "
2 - Purecinema: La modalità Pure Cinema è perfetta per il playback di video DVD di film. Pure Cinema rileva automaticamente fonti basate su film, codificate originariamente a 24 frame/secondo.
L’elaborazione digitale delle immagini rileverà se singoli campi interlacciati provengono dallo stesso film frame originale e ripristina il frame dell’immagine esattamente com’era stata creata per la proiezione al cinema.
E' da un po' che si discute come in realta debbano essere visualizzati sti benedetti 1080p/24 sui Pioneer, sarebbe sufficiente che chi ha un Pioneer (anche non serie 8) facesse una semplicissima prova: attaccare una Ps3 o un qualsiasi lettore HD al tv facendo uscire un segnale 1080p/24 e vedendo come si comporta il tv: prima senza attivare niente poi attivando il purecinema (che a quanto pare non può essere attivato sul 1080p/60hz ma forse sul 1080p/24 si.
E fatela questa prova :p :p
Ragazzi, trovandomi nel cobuy, devo decidere quale 508XD prendere: piedistallo e casse come da oggetto.
Visione da circa 3 mt, mobiletto basso. stanza visione 4mt x 4mt.
Ormai è quasi una settimana che nei tempi morti faccio andare il brek-in dvd e mi sono reso conto che ci sono solo rossi, veri e blu (e bianco). Non ci sono mai gialli, arancioni, marroni, etc. Suppongo sia normale giusto?
Il dvd a gradienti è così, tutto regolare :)
ok perfetto, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da Maffhew
Allora qualche altro giorno di cromaterapia e poi via con l'ottimizzazione
MOLTO IMPORTANTE: il cobuy si chiuderà ufficialmente il 28 settembre alle 23.59. Solo ed ESCLUSIVAMENTE coloro che avranno confermato il loro numero progressivo nel cobuy(con dicitura "confermato" se vecchi cobuyers o "senza riserve" se nuovi cobuyers) riceveranno i contatti del rivenditore e le procedure per effettuare l'ordine, e soprattutto avranno garanzia dei prezzi ottenuti.
A tale scopo vi ricordo che nella prima mail di contatto con il rivenditore-che deve rimanere mi raccomando riservato-dovrete indicare il vostro nickname utilizzato sul forum in oggetto.
Settimana scorsa ho ordinato il 508xd presso il centro commerciale (ricevendo un buono del 25% spendibile da ieri fino al 7 ottobre)Citazione:
Originariamente scritto da gigi65
- con il buono di quasi 1000€ volevo prendere la ps3 (600€) + altro
- mi era stato detto che la ps3 sarebbe tornata disponibile da questa settimana (la scorsa non era acquistabile col buono)
ieri chiamo per sapere se erano disponibili, la persona al telefono mi dice di si (599€), così ieri sera vado per prenderla e, sorpresa, non ci sono...
mi spiegano che Sony non ha aderito all'iniziativa commerciale di iper e non possono battere i loro prodotti in questo periodo....(e perchè settimana scorsa non me l'hanno detto?!??!)
comunque, stamattina parlo col responsabile del settore che mi dice che proverà a trovare una soluzione...
altrimenti che me ne faccio dei 600€?!?!? cosa compro?!?!?
volevo sapere, qualcun altro di voi ha fatto l'acquisto in altro iper e col buono ha potuto prendere la ps3??
Grazie