Visualizzazione Stampabile
-
Ma certo,la mia era solo un'ipotesi,non pretendevo certo di avere la risposta al problema...
Il fatto di provare ad aiutare o capire il perchè a kellone si vedesse male non credo implichi risposte arroganti da "al contrario di me te non capisci nulla"...tutto qui. ;)
So comunque che quando per pioggia o vento mi è diminuita di molto la qualità del segnale,i canali mi si vedevano leggermente peggio,e questo si notava sulle immagini in movimento.
Son d'accordo anche che la larghezza di banda usata da sky per queste trasmissioni fa pena,quello che vorrei capire è come mai la maggior parte di noi, che riceve il medesimo segnale da Sky,ha visto comunque molto bene questo film ed altri,pochi, invece no.
Evidentemente,come dici te,la larghezza di banda è variata a seconda delle fascie orarie....io l'ho registrato stanotte alle 3(ma lo avevo visto anche alle 21) e la qualità è veramente molto alta...
-
Non provo neppure a risponderti viste le premesse, goditi la vita e la qualità del tuo HD, io di farmi trascinare in un flame proprio non ci stò.
-
Tranquillo,nessun flame.
Mi sembra di aver risposto e chiarito il mio pensiero in maniera assolutamente corretta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Ma sai di cosa stai parlando o tiri ad indovinare?
.... :rolleyes:
beh però il tuo impianto evidentemente enfatizza certe cose perchè io non ho visto manco l'ombra di cubettoni o altri artefatti.tranne il fatto che ovviamente il bd è su un altro pianeta....
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
So comunque che quando per pioggia o vento mi è diminuita di molto la qualità del segnale,i canali mi si vedevano leggermente peggio,e questo si notava sulle immagini in movimento.
...
qui non ci siamo proprio.con il digitale o vedi o non vedi o vedi con "freeze" e blocchi immagine.non esiste che peggiori la qualità del segnale ...quindi se vedi male la pioggia e il vento non c'entra nulla....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
......
qui non ci siamo proprio.con il digitale o vedi o non vedi o vedi con "freeze" e blocchi immagine.non esiste che peggiori la qualità del segnale ...quindi se vedi male la pioggia e il vento non c'entra nulla....
Su questo aspetto riporto la mia esperienza anche se non strettamente legata ad una discussione televisiva:
avendo a suo tempo collegato in Multivision Sky uno Sharp Xl2E rispetto ad un Kuro in posizione principale (stesso impianto) mi ritrovavo in certe giornate nuvolose o anche di leggera pioggia a vedere i programmi dello Sharp con fastidiosi "squadrettamenti". Nonostante, effettuassi l'inversione delle tv era sempre e solo lo Sharp a squadrettare, con i suoi bei "cubettoni".
All'inizio mi lamentavo con Sky della programmazione, dei suoi canali televisivi e della scarsa qualità delle immagini finquanto mi sono reso conto che il problema era di Sharp. Infatti come mè, nell'apposito topic dello Sharp, in tanti lamentavano l'identico problema in determinate circostanze atmosferiche.
-
Mi raccomando niente OT. E, soprattutto, NIENTE polemiche..
-
Grazie aletta01, significa che forse proprio una minchiata non l'ho detta:p e spiegherebbe come mai solo alcuni utenti hanno lamentato una visione pessima di Earth...non a caso,stando anche alla tua esperienza,questi sono stati giorni di grande pioggia...
Tornando più in tema,qualcuno ha notato se la visione di uno stesso programma in diretta o "on demand" (parlo di myskyhd) siano differenti?
Ho visto on demand Madagascar2 ed è stato eccellente...mi è sembrato più pulito rispetto alla diretta su Cinema1hd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
...non a caso,stando anche alla tua esperienza,questi sono stati giorni di grande pioggia...
Quando l'ho visto la prima volta (25/12/09) erano le 9.30 del mattino,c'era un sole mostruoso e 20° (idem la notte a parte sole e temperatura :D ), quindi l'infame visione non era sicuramente dovuta alle condizioni meteo.
Per fare la prova l'ho visto anche sul mio fido Trinitron da 29" CRT e gli squadrettamenti e la compressione si notavano anche li sopra, quindi, come scritto da stauDLP e dal sottoscritto, una trasmissione HD, con un bit-rate medio di 5/6 Mbits, non credo che si possa fregiare di tale nome.
Poi ognuno è libero di vedere e farsi piacere ciò che guarda (e ci mancherebbe :p ), ma se questa è la "Magia dell'HD"............Ridatemi Tele+ e Stream please..........
Ciao
Alex
-
solo per spirito di verità e di trasparenza va ribadito che le condizioni meteo non possono in alcun modo fare calare qualitativamente la visione di qualcosa.se il segnale è appena sufficiente si vedrà nè + nè meno come se ci fosse il sole.gli unici inconvenienti sono o blocchi dell'immagine o la perdita della stessa(se il segnale va sotto una certa soglia).detto questo c'è da aggiungere che nella visione dei programmi di sky (che sappiamo tutti sono modesti già all'origine) conta in maniera determinante il decoder e il tv.io stesso che sono sempre stato molto critico in passato sugli artefatti di sky ho dovuto fare parziale marcia indietro dopo avere cambiato sia decoder (da amstrad a pace) che tv.da allora l'unica cosa che vedo che non è piacevole è la scarsa definizione dei programmi di sky hd (cinema sopratutto) dovuto a poco bitrate e a upscaling massiccio.ma nello stesso tempo ho salutato squadrettamenti...macroblocking e altre porcherie ben conosciute.dico questo solo per dare un contributo di esperienza a un problema sentito da molti con i programmi di sky
detto questo quoto grendizer73.la magia dell'hd spesso dobbiamo immaginarla purtroppo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
detto questo quoto grandizer73.la magia dell'hd spesso dobbiamo immaginarla purtroppo...
IMHO la Magia dell'HD ad oggi sta solo nei BD....non di certo su sky....che solo raramente ci da qualcosa di buono.
-
quoto sulla scarsezza sempre piu imbarazzante del bitrate e della scarsezza della qualita' dell'HD degli ultimi mesi a questa parte c'e' stato un calo assurdo di qualita', l'altro ieri mi sono visto LA MARCIA DEI PUNGUINI in HD, ho deciso di prendermi il BD per confrontarlo con la trasmissione, non credo proprio che il BD sia cosi infimo! :nono:
Poi vorrei chiedere una cosa che mi ha sconvolto quando l'ho letta, sull'ultimo giornalino dei programmi c'e' scritto che i prox mondiali in sud africa non saranno totalmente visibili a chi c'ha il pacchetto SPORT, ma per tutte le gare solo a chi c'ha il pacchetto CALCIO !!!!?????? :mad: ditemi che ho letto male io , si vuole proprio SPREMERE fino all'osso l'utente!! non gli basta quanto paghiamo gia' attualmente per mondo+2 pacchetti ??? :mad:
-
Qui si parla solo delle singole trasmissioni HD. Leggete il primo post.
Al prossimo OT sospendo direttamente.
-
-
Senza far polemica. Sinceramente, oggi ho riguardato earth in compagnia di 4 amici (l'avevo registrato in manuale) ed è sinceramente spettacolare, quasi a livello del BD. Anche a detta degli amici è il programma di sky più definito finora visto.
Mi chiedo come sia possibile che qualcuno abbia visto degli squadrettamenti ed altri disturbi e noi assolutamente no. Se non dipende dalla trasmissione da che cosa può dipendere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da esse60
Se non dipende dalla trasmissione da che cosa può dipendere?
Anche da quello che diceva Luctul pochi post sopra.