Visualizzazione Stampabile
-
guarda, il dvd di cui parlo è questo
http://www.ibs.it/dvd/8010312080159/...icenza-di.html
nel retro della copertina c'è scritto 16:9...
edit: in effetti approfondendo il discorso, l'ar del film è 1.66/1, che dovrebbe essere il finto 16:9 (dal quale deriverebbe anche l'inscatolamente di cui vi ho parlato)...
-
probabilmente non c'entra una cippa
http://www.tempimoderni.com/2001/ott...ck/kubrick.htm
(vedere il commento ui 1.66:1).
che la xbox avesse qualche problema col formato 1.66:1 (NON un vero 16:9)?
Non ho mai usato xbox e probabilmente dico una cassiata :)
-
il problema è il film, dal link ho ricordato di arancia meccanica, lo guardai usando l'impostazione 14:9 della tv...
-
fermi tutti.
E' ufficiale: sono un ********. Scusate mod, ma sono proprio un demente.
Non è il film, non è la tv, non è l'xbox.
Avevo lasciato come formato "normale" e non "16:09".
Una volta messo 16:09 (che presumo corrisponda al 16/9 dei comuni mortali) anche la dashboard si è ristretta, tornando con le dovute proporzioni.
Mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere e cospargendomi il capo di cenere mi ritiro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
appunto, rispetto al 37, ha 768 linee invece di 720, quindi mettendo 1365x768 si fa lavorare lo scaler solo sulla risoluzione orizzontale
1. il 37 e il 42 hanno lo stesso numero di pixel
2. non puoi lavorare solo su di un lato. Se lavori su uno lavori anche sull'altro, altrimenti modifichi l'aspect ratio.
Edit: e vissero tutti felici e contenti.
Ps: ti ripeto che così facendo (1024x768 16:09) la xbox prima downscala e poi il tv upscala, non so quanto ti convenga
-
perchè dici ciò?
teoricamente con queste impostazioni tutto quello che esce dalla 360 viene scalato a 1024*768 prima di entrare nel tv. Perchè dici che la 360 scala e poi riscala il tv?
-
1. il 37 non ha gli stessi pixel del 42
2. non si modifica il ratio. su un film a 720p ad esempio, l'xbox upscala il segnale alla risoluzione di 1360x768. questa risoluzione poi va alla tv, che a sua volta downscala il segnale a 1024x768...
la tv mica modifica le linee verticali! ma toglie solo le 300 e passa linee orizzontali. (questo impostando come uscita dall'x la ris di 1360x768)
riguardo il ps: perchè la tv poi dovrebbe upscalare il segnale nativo!?!?
la x porta il segnale già scalato a 1024x768, la tv lo accetta così com'è...
a meno che, selezionando 16:9, l'xbox nn trasformi il segnale 1024x768 in un segnale 16:9 tipo 1360x768...(insomma fa la trasformazione senza "avvisare", invece di fare lo scaling della risoluzione del film per portarla in uscita a 1024x768). bisognerebbe vedere come lavora, ma penso che la x mandi in uscita proprio il segnale a 1024
-
Citazione:
Originariamente scritto da Radagast82
perchè dici ciò?
teoricamente con queste impostazioni tutto quello che esce dalla 360 viene scalato a 1024*768 prima di entrare nel tv. Perchè dici che la 360 scala e poi riscala il tv?
geometria, semplice geometria.
Come fa un rettangolo 1024x768 (quindi 4/3) ad incorpare un rettangolo 16/9 con lato maggiore= 1024?
Semplice, il rettangolo interno deve avere lato minore= 576
Quello che fa l'xbox è proprio questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
1. il 37 non ha gli stessi pixel del 42
su questo hai ragione, ricordavo male, ma poco cambia.
Sul resto, o non hai capito cosa ho scritto, o non sai come lavora l'xbox per le risoluzioni pc.
-
se fosse come dici ci sarebbe una perdita di risoluzione notevole, cosa che non avviene affatto se si fa il paragone con un segnale a 1360x768 sempre uscente da xbox (oltretutto ho provato ad usare risoluzioni hd native e non vanno :\)
non è che ci voglia molto a capire quello che hai detto... sicuramente nn so come funziona lo scaler xbox...dove hai letto come funziona la xbox con le risoluzioni vga?
-
basta avere un apparecchio che misuri l'ampiezza di banda utilizzata. Lo fanno i monitor professionali e a volte anche i televisori o i sintoamplificatori.
Vedrai che impostando l'xbox a 1024x768 e selezionando 16:09 (16/9 per noi umani) il segnale realmente inviato sarà 1024x576 (sta proprio qui la capacità di xbox di adattare le risoluzioni video con le risoluzioni pc... quando a breve implementeranno i 16:10 da vga, vedrai che ad esempio, selezionando 1920x1200, si avrà in realtà un 1920x1080)
-
Ho letto con molto interesse le pagine da 181 a 184, ma qnd non ho visto nessuno che abbia accennato al mio problema (pag 181) mi sono chiesto il motivo...non è interessante, nessuno ha visto il post, è una domanda scema, sono nuovo e non ho diritto ad avere risposta... :confused: :(
-
-
In effetti ti hanno risposto.
Risposta decisamente stringata ma vera...
I pannelli, anche i plasma, non è che rendano al meglio col segnale d'antenna analogica.
(non parlo dei pioneer, altrimenti qualcuno si arrabbia:) )
Non è questione di settaggi.
Diventano, con segnale buono, da passabile a discreto,
a seconda delle trasmissioni.
Ma non aspettarti la resa di un ctr, fatto apposta x questo tipo di segnale
(o è il pal che è fatto x i ctr?)
se poi qualche canale non arriva in maniera ottimale,
ecco artefatti o sfocature....
Se non prendi il segnale dtt (per quello che passa, almeno dalle mie parti)
un ricevitore sat, anche solo dei canali free,
cambia davvero la qualità di visione.
E poi, ovviamente, non vedere le trasmissioni in 4/3
a schermo pieno, zoom o 16/9.
Lasciale nelle loro proporzioni o in 14/9 se non sgranano troppo.
Il tuo pana non si stampa facilmente...
-
50PX80
ho sentito voci sull'imminente uscita del Panasonic 50px80 qualcuno sa quando uscirà e a che prezzo?