Come ti pare quel film? Sul pana 65" al MW l'ho trovato pietoso, + definito di particolari ma inguardabile ... ci vuole ancora molta strada da percorrere x BD, x me!Citazione:
Originariamente scritto da lucatortuga
Visualizzazione Stampabile
Come ti pare quel film? Sul pana 65" al MW l'ho trovato pietoso, + definito di particolari ma inguardabile ... ci vuole ancora molta strada da percorrere x BD, x me!Citazione:
Originariamente scritto da lucatortuga
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Leggendo AFDigitale ho letto che la PS3 non fa upscaling dei normali DVD SD... :confused:
mi quoto con la speranza che quancuno mi risponda :DCitazione:
Originariamente scritto da Blooms
@ Blooms
Non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire...
Azz....dai nn credo, magari sono tutti al lavoro e non hanno il tv sotto mano.....:D almeno lo spero....con tutti quelli che hanno scritto opinioni per questo tv , si presume che in molti l'abbiano acquistato, quindi 1 metro e il gioco è fatto:D
@ Blooms
Mi son spiegato male....autoquotarsi per richiedere un qualcosa che si legge benissimo un paio di interventi sopra purtroppo non e' ammesso...gia'...e' solo un ottimo metodo per farsi richiamare dal moderatore...fai tu :p
OMG ...:eek: :cry:
vabbe non lo farò piu.
Grazie e propio quello che pensavo minore e l'accuratezza più si vede il disturbo.Però a mio parere un buon tv dovrebbe conpensare queste "perdite" non accentuarle come ho gia scritto, con un segnale HD via satellite cavo HDMI di buona qualità trasmissione in diretta negli spostamenti dx sx su colori uniformi si notano questi "difetti" e secondo me non depongono a favore del tv.Isomma per godere di un immagine senza disturbi devo guardare solo dvd di alta qualità e con scene senza colori uniformi?Ringrazio comunque di nuovo per l'accurata spiegazione.Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Scusate ancora una domandina a cosa serve realmente l'opzione "DINAMICO" nella sezione immagine del Pio,oltre a sparare a 1000 tutti i colori e contrasti serve a qualcosa?
No, no nonnno, lì ti sbagli. Se vuoi definizione allora devi accentuare, marcare le bordature, cioè contrastare nel limite possibile i pezzi adiacenti. Se c'è un caxxo di segnale che fa pena perchè non si vuole spendere in banda ed introduce una anomalia che con la ricerca della definizione viene pure lei accentuata, lì il tv non c'entra più. Poi è vero, è possibile filtrare con un denoise e poi con uno sharpness, un upscaler con le pa**e, ma con che elaboratore? Io lo faccio con un PC biprocessore a 2,9GHz impegnato all'80%, faticoso per un TV integrare una bestia simile (nota che a bocce ferme il processore chiama 0 cpu, quindi è tutta di processazione video).Citazione:
Originariamente scritto da raindog
Sempre a mio più che sindacabile giudizio, eh?!? Che mi dici ...?:confused:
Le cose cambiano ;) .Citazione:
Originariamente scritto da davide63
Ciao
Luigi
Ciao... finalmente qualcuno che ha notato la stessa cosa che ho RIPETUTAMENTE sengalato :OCitazione:
Originariamente scritto da raindog
Il difetto è visibile SEMPRE, su qualsiasi sorgente e connessione con la TV normale analogica con DVD e con decoder sat RGB. Provate con una partita di calcio e vedrete. Il fatto è che non lo fanno tutti i pannelli, ho visto questo fine settimana altri due 4270xa con lo stesso dvd di prova con la finale di coppa del mondo e non ho notato ombre verticali, e anche se c'erano... erano sicuramente meno visibili.
Io ho chiamato l'assistenza pioneer e mi hanno detto che non hanno mai avuto lamentele del genere... possibile? Perché non segnalate anche voi la cosa? Io ho chiesto l'intervento di un tecnico pioneer per risolvere la questione e mi piacerebbe avere anche il vostro supporto... chi nota il problema sul suo pannello chiami la pioneer.
E' assurdo spendere di più per prendere il meglio e poi "accontentarsi" facendo finta di non vedere queste imperfezioni che altri tv che costano quasi la metà non hanno. La riprova? Sempre questo fine settimana ho approfittato di un'offerta imperdibile per far acquistare un pana 37pv45 ad un amico e lo abbiamo testato con lo stesso DVD con collegamento Sart RGB per un bel po'. Delle ombre verticali non c'era NULLA, lo sfondo del campo era SEMPRE perfettamente omogeneo anche durante spostamenti veloci orizzontali della telecamera; non si poteva dire lo stesso della nitidezza, infatti abbiamo notato (ma questa non era una novità) lo sdoppiamento marcato della linea di centrocampo durante questi movimenti veloci, molto più accentuato rispetto al pioneer.
Domani comunicherò alla pioneer i dati del TV e mi accorderò per l'appuntamento. Vi terrò aggiornati... ;)
P.S. chi ha questo problema si faccia sentirei!!!
Insomma piu di 10 post di consigli ma nessuno che riesce a prendere 3 misure del 50".....ragazzi lasciatemi l'indirizzo che almeno il metro ve lo mando io :D
forza nessuno che mi sa aiutare ?
Salve l'anomalia l'avevo riscontrata al primo utilizzo ma volevo capire di cosa si trattava e sono giunto alla conclusione che a mio modestissimo parere e un difetto del tv.Quindi mi attivero subito e chiameroCitazione:
Originariamente scritto da ciobin2003
l'assistenza e vedremo che mi diranno sono un rompiballe in fatto di pignoleria li tartassero finche o mi fanno vedere un immagine pulità o se lo tengano finche non risolvono in qualche maniera (sostituzione,rimborso o altro) e che cavolo e ora di far valeri i diritti del consumatore.Invito anche io chi avesse notato queste imperfezioni di chiamare l'assistenza grazie.
Può anche darsi, il problema è che il difetto e presente su ogni tipo di segnale qualsiasi sia la fonte quindi a mio parere e lo schermo che ha un difetto o meglio potrebbe tattarsi propio di elettronica perche in effetti nelle immagini fisse e perfetto ma appena l'immagine si muove dx o sx e finita giù di righe e righette che creano questo effetto opaco nei movimenti. Nei movimenti alto/basso non ci sono problemi. Parlando con un tecnico del servizio Pioneer mi disse che potrebbe trattarsi di problemi sui "driver verticali" termine lo ammetto a me sconosciuto, presumo abbiano a che fare con la velocità di esecuzione delle linee verticali(correggetemi se sbaglio) a questo punto proverò a chiamarli e vedremo che mi rispondono anzi gli mando un e-mail.Citazione:
Originariamente scritto da johnmup