complimenti,stai mettendo su un impianto coi fiocchi,vedrai che dopo averlo tarato con radiance in catena otterrai degli ottimi risultati.
Visualizzazione Stampabile
complimenti,stai mettendo su un impianto coi fiocchi,vedrai che dopo averlo tarato con radiance in catena otterrai degli ottimi risultati.
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere dei consigli a voi che siete degli utenti esperti......
Ho a casa un RS40 installato in un ambiente living normale (no dark room). Lo schermo è uno screenline da 244 cm di base e la distanza di proiezione è circa 4 metri.
Dunque,
-premesso che farò fare una taratura professionale quando la lampada avrà 200 ore di funzionamento alle spalle,
-premesso che questo è il mio primo vpr,
-premesso che non ci capisco un'acca,
come devo impostare l'RS40 per avere una taratura di massima ?
So dal forum che il JVC out of the box è abbastanza buono come regolazioni, ma non devo fare proprio nulla mentre aspetto le 200 ore ?
Grazie a tutti voi.
Raffaele
ma guarda ,io ne ho appena provato uno a casa mia di x3 e appena tirato fuori dalla scatola era tutto sballato con disco test, anche mettendoci le mani sopra in 15 minuti non e' migliorato per niente(il mio dlp in confronto sembrava gia' tarato out of the box)... mi sa che e' meglio che te lo fai tarare da uno che ne sa un po' fidati.... ;)
Ciao raf_66 perchè te lo farai tarare a 200 ore? Non ho visto ancora dati sull' invecchiamento della lampada, in teoria queste nuove dovrebbero calare meno delle "precedenti", potresti farlo anche prima
Quindi non bisogna aspettare 200 ore ?
Ciao ragazzi,
posto un pò di foto provenienti dall' rs40 dal gran bel film "The Town" di Ben Affleck scattate dal diffusore post dx :
http://img837.imageshack.us/img837/1121/pict0079b.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/2682/pict0078d.jpg
http://img145.imageshack.us/img145/3966/pict0074dj.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/3449/pict0071i.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/8700/pict0070t.jpg
saluti gil
Vedendo questi ss, comunque molto belli, mi sto convincendo sempre di più a tenermi lo Sharpone e aspettare tempi migliori (per il 3d) ... :rolleyes:
condivido la scelta di aspettare :) ma secondo me non puoi basarti su degli ss,è chiaro che quegli scatti non rendono giustizia a quel vpr.
se ci dovessimo basare sulle foto pubblicate qui sul forum, l'ex Jvc HD350 di Ciccio1112 può tranquillamente essere eletto il miglior vpr della storia :D
....invece li,senza nulla togliere a quel vpr, c'era ANCHE molto manico del fotografo! (anche Paolino64 si difende bene):)
Lo sappiamo tutti che l'RS40 non rende come mostrato da questi shoot....e ,imho, l'UPgrade z21000>RS40 ci sta tutto (ovviamente nel caso interessi il 3D......ma anche no)!;)
sicuramente non gli rendono giustizia, però mi sembra di scorgere, in questi come in altri ss che ho visto in giro, alcune delle "caratteristiche" che a suo tempo mi fecero scartare il Jvc (parlo dei vecchi modelli).
Non dico che siano difetti o mancanze, ma proprio caratteristiche proprie del tipo di tecnologia che non incontrano il mio gusto.
Mannaggia ... la voglia di upgrade è tanta (sono ANNI che non cambio il vpr).
Non metto in dubbio che le caratteristiche cui ti riferisci le abbia tutte, ma non puoi vederle dagli screenshot.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ciao
Luigi
certo, mi sono forse spiegato male.
Il fatto è che ci dovrei mettere sopra qualche migliaio di euro e in questo caso vorrei fare un "salto" notevole sul 2d, per non avere rimpianti. Ora come ora ad ogni accensione dello Sharp cerco dei motivi per cambiarlo (a parte il 3D) e sincermaente non li trovo. Porca miseria: con certo materiale sembra un 3D senza occhialetti da quanto è profonda l'immagine (lo stacco fra primi piani e sfondi mi lascia ancora a bocca aperta, a distanza di anni). Del resto, se non riesco a provarlo di persona non me ne potrò mai rendere veramente conto, mi rimarranno sempre e solo dubbi.
Azz!...... A saperlo non le mettevo! :p
Gli sto facendo cattiva pubblicita'!:D
E facciamoci sto' 'lucano'!!!:p
Saluti gil
Guarda, nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di calibrare sia l'X3 che l'X7, e onestamente se non interessa il 3D non ho notato un incremento di prestazioni che potessero fare vacillare le mie convinzioni sulla qualità d'immagine data da un DLP top di gamma.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
E' si vero che i nuovi modelli JVC rispetto alla seria precedente hanno avuto un boost prestazionale non indifferente sulla qualità del fuoco, ma non così eclatante da far gridare al miracolo, poi tu, come me del resto, abituati come siamo ad immagini razor e colori più carichi, dati dalla tecnologia DLP, fatichiamo non poco ad accettare il tipo d'immagine che restituisce la tecnologia riflessiva.
Secondo me un ulteriore passo in avanti va ricercato in altri elementi della nostra catena video, tipo processamento segnale dato da un eventuale Radiance e non per ultimo prendere in considerazione un nuovo schermo ad alta riflettenza, tipo il Da-lite.
Io almeno la strada che stò seguendo è questa, non essendo attratto minimamete dal 3D, che a mio modo di vedere è ancora un poco acerbo, e sicuramente migliorabile in futuro con nuove implementazioni nei futuri videoproiettori.
Questa almeno è la mia opinione :)
Joseph