Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da poldovc
scusare l'intrusione...
ma per il collegamento in hdmi serve un tipo di cavo e per il component un altro vero?
si
Citazione:
che differenze di qualità ci sono a livello di immagini tra un tipo di collegamento e un altro?
ciao!
- HDMI e' digitale, va dal dvd al tv senza cambiare "formato"
- Component e' analogico, quindi subisce la trasformazione digitale-analogico (dvd -> lettore dvd) e a ritroso analogico-digitale (lettore dvd -> tv plasma/lcd)
penso che il component sia il migliore, cmq, tra i collegamenti analogici
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stuka78
penso che il component sia il migliore, cmq, tra i collegamenti analogici
Vero. Sulla carta HDMI dovrebbe essere meglio, in realtà non sempre è così - in alcuni casi l'HDMI restituisce immagini troppo "aguzze"... Prova a a chiedere a qualcuno con lo stesso TV o lettore come si trova.
-
ciao a tutti!
ormai ho ristretto il campo di scelta al 42pv60E e al vostro PD7200 e sinceramente l'HITACHI mi ispira di più (anche se ha una presa HDMI in meno...), ma il problema grosso è che non riesco a vederlo dal vivo...:cry: :cry: :cry:
il pana si trova facilmente e mi è piaciuto parecchio, ma non me la sento di acquistarlo senza aver visto almeno una volta il pd7200...l'unico HITACHI che ho visto è il 3200 e i sembrava ok....
qualcuno che abiti in piemonte o in lombardia saprebbe dirmi dove posso cercare...io abito a vercelli e ho già provato nella mia provincia, a novara, a biella e ad alessandria...ma niente!
grazie!
ciao!
-
Citazione:
qualcuno che abiti in piemonte o in lombardia saprebbe dirmi dove posso cercare...io abito a vercelli e ho già provato nella mia provincia, a novara, a biella e ad alessandria...ma niente!
sono sicuro al 90% di averlo visto ieri a lissone (mi) alla expert (centro commerciale esselunga), intorno ai 1800 euro
ovviamente lo vedi collegato a cascata...
x maggior sicurezza, non appena ci torno (sono sempre li a fare la spesa :p ) posso darti conferma
saluti,
stuka
-
Anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo lettore DVD con HDMI, ma sono frenato dall'idea che fra poco escono i nuovi lettori HD-DVD e blue ray disk. Quindi penso sia meglio resistere un paio di mesi?
-
ho acquistato il lettore dvd samsung 950.collegato in hdmi.speravo di risolvere i miei problemi che avevo con il precedente lettore collegato in scart .le cose sono migliorate ma mi aspettavo molto meglio.le immagini non sono ancora nitide e pulite come avrei voluto e come pensavo si potesse ottenere utlilizzando la nostra tv con un lettore hd a risoluzioni +alte.
non so come mai non riesco a essere soddisfatto.poi ho un problema sulle immagini che noto continuano a cambiare intensita' di colore,cosa che si nota maggiormente sulle scene un po' +scure.in pratica la scena diventa +chiara e + scura continuando a autoregolarsi..e questo disturba parecchio la visione.non e' una variazione fortissima ma si vede soprattutto il nero aumentare e diminuire di intensita'.ovviamente a prescindere dai vari settaggi che ho gia' provato a variare parecchio eliminando anche tutti i vari filtri e l'intensita' del nero su off.quindi se qualcuno sa dirmi cosa posso fare..non capisco se ha un problema la tv o cos'altro.
in + la visione non e' lineare nel senso che guardando con attenzione le immagini anche su digitale terrestre non scorrono fluide ma a scatti,piccoli scatti continui..e c'e' anche un certo tremolio che da un fastidio terribile agli occhi.
-
A tutti gli indecisi, voglio consigliare di approfittare delle offerte online sui vari siti e comprare senza esitazione l'hitachi 42pd7200!!! Oggi mi è arrivato lo sky hd e ho visto national hd....e...ee...sono senza parole è sbalorditivo. Se non mi sentirete + in questo forum sarà perchè sarò sempre davanti alla tv quando sono a casa. Ho deciso inoltre di tenermi la base motorizzata effettivamente è un figata. Un'ultima cosa volevo dire a coloro che affermano che l'analogico o il dtt si vede male, ma scusate è come avere una ferrari e voi ci fate i giretti in garage. E' chiaro che dovete avere una fonte video decente, il 7200 è fantastico ma non è magico. Saluti a tutti.
-
Un saluto a tutti e bentornati dalle vacanze ......... io povero.... casa.... lavorare ...... , finalmente il forum si rianima .
Avevo scritto circa 15 giorni fa , subito dopo l'arrivo della bestia...... , comprato all'asta con onlin.........re , mi vergogno a dirvi quanto l'ho pagato !!!!!!
comunque visto che servirà a tutti quelli che verranno e che ci sono già , per quanto riguarda le immagini sono migliorarate drasticamente dopo il 4° giorno , i colori sono entrati dalla finestra e si sono buttati letteralmente nel plasma ....
ai piccoli problemi e quesiti che avevo , li ho più o meno risolti , vedo solo con skifobox attaccato in av2/rgb con una scart della gbl ( 25 euro ) , tutto il resto è noia !!!!!!!!
aspetto nel prossimo futuro di passare all'HD e sono curioso di vedere come apparirà .
Caro presidente ti saluto ( visto che ti ho seguito su tutto il forum insieme ai tuoi collaboratori , ben 187 pagine di forum , tre giorni per leggere tutto ) e ti faccio i complimenti per tutti i tuoi consigli che dai , cacchio sembri un rivenditore hitachi ...GRANDE!!!!!
Detto questo per quel che mi riguarda ho settato più o meno tutto off e tutto a zero eccetto contrasto al minimo e colore a - 6 e nitid al minimo, immagine fredda su cinema , chiaramente ognuno ha i suoi occhi , ha il suo modo di vedere , ma quando si vede bene , si vede bene .
Io ero indeciso fra pioneer e hitachi , ho girato come un matto , ma di hitachi non se ne trovavano , alla fine trovato uno ma settato da schifo . Visto una volta il pio in hd ed ero stato folgorato , ma troppo caro , poi la fortuna di quest'asta e..y in piena estate tutta per me .......
SODDISFATTISSIMO !!!! BASTA!!
Unico problemino che su alcune scene ed immagini riscontro immagini a flash scure e chiare ( come riferisce elianus ... credo...), non me l'ho fa su tutte , spesso in grey's ana...... , poi ho cambiato il settaggio di contrasto da auto a normale e sembra che lo fa meno , ma va controllata .... aspetto per ulteriori indagini altrimenti dovrò chiamare assistenza , anche se è un problemino difficile da identificare , tipo la mia signora non si accorge di niiente , io si !!!
aspetto notizie
un saluto a tutti
-
deepsound, mi sa che abbiamo lo stesso problema allora..sinceramente si nota come difetto anche perche' cambia di frequente tra +chiaro e +scuro come se cercasse di adeguarsi a quello che riceve,pero' su un dvd collegato in hdmi non capisco proprio perche' presenta questo difetto!
io ho la tv da lunedi..quindi sono arrivato al 5 giorno!!
ma ancora non ci siamo!!
quasi quasi riporto indietro il lettore samsung 950 comprato oggi e prendo il pana 52..chissa' che mi dia qualcosa in+!
il libretto delle istruzioni samsung e' osceno,strapieno di errori e neanche il menu' mi piace un granche'!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
Anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo lettore DVD con HDMI, ma sono frenato dall'idea che fra poco escono i nuovi lettori HD-DVD e blue ray disk. Quindi penso sia meglio resistere un paio di mesi?
Caro Gyjfo devo dirti 2 cosette la prima è :
- con i prezzi che ci sono ti conviene prendere un lettore dvd HDMI adesso e non aspettare dato che lo trovi anche a 99 euri da euronics
- Aspetta due mesi come dici e poi svieni anche perchè il lettore BLU-RAY che costerà di meno starà sui 980 euro e il lettore dvd hd che costa di meno ora è l'OPPO e viene 399 euro.....ovviamente non devo dirti che il lettore HD-DVD nono legge i BLU-RAY e il lettore BLU-RAY non legge gli HD-DVD
- se proprio vuoi aspettare, sempre che ti piaccia videogiocare, ti consiglio di aspettare il 17 novembre e di prenderti la PS3 che, oltre che da console, funziona anche come lettore BLU-RAY DISC, DVD-r\RW ecc e costa circa 599 euro magari l'oppo è sceso a 100 euro e ti prendi anche quello.....TOTALE PER VEDERE I FILM SUI NUOVI SUPPORTI HD-DVD E BLU-RAY, CON LA MIA FORMULA, BISOGNERA' SPENDERE CISRCA 750 EURO " alla faccia del bicarbonato di sodio"
-
bentornati a tutti!!!! ferie finite....:cry: devo aggiornarmi nella lettura dei post.....ci sono novità eclatanti (sky hd, hitachi full HD ecc....)????
-
Citazione:
cito streethawk:
stuka
mi autoquoto, sperando di dare un'informazione che ancora non si sapeva sui pannelli Alis; riporto un post tratto da it.hobby.home-cinema
"i pannelli alis, da quello che ho capito, funzionano simulando il
comportamento del vecchio tubo catodico: accendo prima le righe
verticali e, il semiquadro successivo, le spengono ed accendono quelle
orizzontali.
Questo comportamento fa si' che la tv o i dvd si vedano piuttosto bene
(non deve essere effettuato nessun de-interlacing che e' l'operazione
piu' difficile e spesso viene effettuata da economici chip on-board),
ma impedisce di visualizzare e di accettare in ingresso segnali
progressivi.
Dipende dunque dalle esigenze che si hanno:
per guardare la televisione il sistema alis e' certamente ottimo.
Io, che guardo quasi esclusivamente dvd o filmati via computer, esigo
un pannello che possa mostrare immagini progressive.
Sono convinto inoltre che un dvd deinterlacciato e scalato bene (da un
HTPC, da un player stand alone di qualita' o da uno scaler) si veda
molto bene su un pannello progressivo, meglio che su un pannello alis
(non ho pero' fatto prove comparative).
Da come la vedo, i pannelli alis sono l'evoluzione della vecchia tv, un
oggetto che colleghi all'antenna e funziona bene.
I pannelli moderni (progressivi) invece, per rendere al massimo, devono
essere accoppiati ad elettroniche di qualita' (lettori, scaler...)."
voi che ne dite?
saluti,
stuka
-
Citazione:
...Questo comportamento fa si' che la tv o i dvd si vedano piuttosto bene
(non deve essere effettuato nessun de-interlacing che e' l'operazione
piu' difficile e spesso viene effettuata da economici chip on-board),
ma impedisce di visualizzare e di accettare in ingresso segnali
progressivi.
assolutamente falso, primo i segnali progressivi li accetta, e secondo la qualità è ottima.provare per credere.
Citazione:
Dipende dunque dalle esigenze che si hanno:
per guardare la televisione il sistema alis e' certamente ottimo.
Io, che guardo quasi esclusivamente dvd o filmati via computer, esigo
un pannello che possa mostrare immagini progressive.
ripeto il progressivo lo visualizza, e anche in maniera ottima..
Citazione:
Sono convinto inoltre che un dvd deinterlacciato e scalato bene (da un
HTPC, da un player stand alone di qualita' o da uno scaler) si veda
molto bene su un pannello progressivo, meglio che su un pannello alis
(non ho pero' fatto prove comparative)..
se non ha fatto prove...come fa a dirlo allora?
saluti,
maurizio
-
Secondo me questo tizio ha fatto tutte supposizioni teoriche andando a leggere le caratteristiche dei pannelli alis e degli altri.Io non mi intendo di cose tecniche ecc....ma vorrei invitarlo a casa mia a vedere come si vede un DVD o un filmato ad alta definizione tramite HTPC sul mio Hitachi 7200.Magari forse si ricrede e prima di spsrare le sue "teorie" magari le cose vada a vederle di persona.