@xyz73 Comunque credo tu abbia ragione, l'820 dovrebbe supportare l'audio ad alta risoluzione tramite bitstream anche sulle analogiche 5/7.1 (se intendevi questo), c'è scritto sul manuale se non ho interpretato male. Chiaramente oltre l'uscita HDMI che era sottointesa, quei flussi HD dovrebbero essere supportati anche sulle uscite analogiche 5/7.1 impostando il lettore per l'appunto su Bitstream, anziché PCM dove invierebbe un flusso decodificato ma non ad alta risoluzione. Mettendo Bitstream il lettore decodifica e veicola un segnale HD.
Pertanto, se davvero così fosse, compatibilmente con la qualità del DAC in gioco che magari non sarà di altissimo livello, sarebbe un optimum secondo me se non si possiedono AVR moderni con EQ a bordo ma sinto un po' vecchiotti, basta comprare una trentina di Euro di RCA e si avranno i flussi audio ad alta risoluzione come i soliti DTS HD MA e simili.
Spero di non aver preso un abbaglio.
Edit: e poi se devo dirla tutta, in una settimana che sto ascoltando con le analogiche, impostando il lettore in PCM il livello, inteso proprio come gain del volume, è davvero basso, specie sul sub dove l'ho dovuto alzare oltremodo mettendolo quasi a rischio durante gli ascolti.
Impostando su Bitstream, pare che il volume sia di livello più elevato e avvolgente rispetto al PCM, non serve tirare tantissimo il volume generale e parrebbe un ascolto tutto sommato migliore, anche più dinamico, dove il sub sembra scendere di più in frequenza. Esempio pratico il BD Godzilla del 2014, premendo il tasto sul telecomando "Playback info" nella descrizione audio è indicato il bitrate e sovente è sopra i 5-6 Mbps, segno che con questo settings non ho piallato qualcosa che poi mi desse solo il core tipo DTS 1500 Kbps