Volevo capire se Apple aveva in sviluppo la compatibilità anche con quello standard
Visualizzazione Stampabile
Volevo capire se Apple aveva in sviluppo la compatibilità anche con quello standard
Solo Apple può saperlo ..... ma credo che sia suo interesse dare al suo dispositivo la massima compatibilità ...
Non saprei , però credimi , c è differenza nei colori tra gli 8bit di atv e i 12 di Xbox one x ...
Non è suggestione ....
Ieri ho visto in altra puntata di lock&key su la
One in HDR e nuovamente L immagine mi è sembrata più contrastata ....
Ovviamente in questo ultimo caso i 12bit non c entrano nulla .....
Quello che temo è che per qualche strana ragione Netflix su atv non mi scali a HDR ma resti in Dolby vision , come visualizzato nel titolo delle serie
Potrebbe essere che i metadati non siano corretti? Sappiamo che la ATV ne soffriva e abbiamo appreso che stanno sistemando gradualmente e non so siano corretti nel caso di Locke and Key. Ovviamente quanto sia rilevante dipende dal display che stai usando.
Ciao cyber per correttezza d informazione , da Xbox one x non vi è nessuna informazione di metadati .......
Però i titoli li vedo con la scritta HDR mentre atv con la dicitura Dolby vision ....
credo che i metadati siano corretti per atv perché su oled si vede alla grande ..
A dire il vero io non l'ho mica capito cosa lamenti... Perché passi dall'OLED al VPR, dall'ATV all'Xbox. Se ti va chiarisci meglio ciò che non ti quadra precisando source e display.
Allora
L app Netflix installata nella mia atv 4K ,connessa al mio vpr , mostra nelle info delle serie la dicitura Dolby vision mai HDR come invece avrei creduto dal momento che il vpr è hdr.
Mentre L Xbox one x lo mostra correttamente.
Durante la fruizione dello stesso contenuto , ho notato un miglio contrasto e in generale una migliore visione con Xbox one rispetto alla atv...
Mi chiedevo se il motivo potesse essere questo.
Aggiungo inoltre che Xbox one x non manda nessuna informazione di metà dati, mentre atv si .
Disabilita Dolby vision sulla atv quando collegata al vpr. Dovrebbe a quel punto andare in hdr
Ecco , come si disabilità?
Tutti contenuti sono HDR+ , DV ci sono solo due stagioni
https://www.highdefdigest.com/news/s...by-atmos/42831
In realtà solo 1 perchè da noi la 2^ stagione di Bosch è "solo" HDR
Max vabbè che ormai il tuo ruolo è di bastian contrario ma non esagerare... ;-)
Dove ci sono tutti gli "yes" c'è anche hdr10 normale.. ovvio che siano tutti yes.. ma non significa che sono tutti contenuti hdr10+...
L'ho detto che Amazon sta sul carro di HDR10+ ma non si tratta di centinaia di contenuti visto il catalogo già ristretto di suo...
Ades tu hai qualche conoscenza sul fatto che si possa disabilitare il dolby vision su atv? Perché io non trovo questa opzione .....