Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kingmatteo
Cose da segnalare:
- doppio click in fase di accensione TV
Anche sul mio 46"
Citazione:
- rumore proveniente da dietro il televisore, diciamo in alto a sx
Idem...volume sotto il 15 lo sento anche da 2,5m...forse perchè ormai l'orecchio punta sempre lì ;)
Citazione:
Visione:
-ieri sera ho visto Behind Enemy Lines in HD, (ifc spento, no 600 Hz)
I 600 Hz sono sempre attivi!
L'IFC aggiunge frame per una migliore fluidità delle immagini.
Analoga l'altra funzione (stesso menù) quando si viasualizzano contenuti 1080p tipo BD.
Citazione:
-nessun problema neanche nel vedere le partite di calcio in HD; se accendo i 600 Hz qualche miglioria si vede, ma non mi sembra niente di che.
Con o senza IFC io non noto differenze nelle partite di calcio, sia Sky che Mediaset Premium.
Invece si vede eccome (l'effetto) con i bd, con sky hd e anche con mediaset premium (film).
Citazione:
- DTT: con il segnale DTT i canali mediaset sono appena sufficienti, anche con l'overscan 16:9 acceso. I canali Rai sono meglio, ma niente di ecclatante.
Io li trovo ottimi, specialmente i film (non ho dtt hd).
L'overscan proprio non mi piace...ti fa perdere dettagli!
Infine: oltre alla linea verticale blu a destra in certi film su SkyHD ho visto su La7 una riga tratteggiata bianca in alto e ...non ricordo su quale canale una linea orizzontale sottilissima in alto, diciamo a 2-3 cm dalla cornice del tv....ma che diavolerie sono? Ok mi è stato detto
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Le linee più esterne possono contenere "errori" di visualizzazione (detto proprio volgarmente )...o si abilita l'overscan o si sopporta...
Lorenzo.
Ma solo con il plasma si notano? Con l'lcd 32" che avevo prima mai viste! :mad:
E poi a me, come detto, l'overscan non piace proprio.
Questo problema per me è più fastidioso del ronzio...o di altri segnalati sul 3d...
-
Scusate se mi ripeto ma col tasto cerca non mi viene fuori niente, come si vede timer vita e versione firmware?
Per HDD ho visto invece che vanno bene gli autoalimentati di tutte le marche che poi però saranno visibili solo su questa TV
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
non te lo fare stringere troppo il cuore perchè per la tua distanza il 42 va più che bene, su skyhd stai a posto così perchè il più delle volte è sd upscalato, imho il 46 sarebbe stato eccessivo con più difetti che pregi, non pensare che un 46 come resa sia uguale a un 42 perchè avrà sempre i pixel più grandi con il risultato di peggiorare comunque l'immagine
.
Io ho il 50 da 2,3 m mi sono abituato, in full HD è giusto giusto un 42 sarebbe un francobollo imho
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
Infine: oltre alla linea verticale blu a destra in certi film su SkyHD...
Non è un problema del G20, si può togliere impostando sul decoder, nella sezione "Tv normale", il formato video "4:3 letterbox" anzichè 16:9. E un bug del decoder.
-
Salve Forum,
è la prima volta che scrivo sul Forum pur essendo registrato da qualche tempo.
Da qualche giorno possessore di un 46G20 (pentito per la dimensione...)
vi chiedo quanto rodaggio a vostro parere sia necessario e (prometto di leggere tutto il 3D con attenzione) che accortezze usare.
Grazie
Ciao
Corrado
-
Citazione:
Originariamente scritto da xela70
Io ho il 50 da 2,3 m mi sono abituato, in full HD è giusto giusto un 42 sarebbe un francobollo imho
Quoto, ho le stesse dimensioni e lo stesso ragionamento vale per me, anche se ovviamente guardare i tg e le reti "minori" non e' il massimo, ma pazienza, vale la pena soffrire un po' nel quotidiano per poi godere con blu ray e gran premi vari... (anche se l'ultimo di f1 aveva un segnale pessimo :-()
-
2 pentiti....ahahhh come me perchè troppo piccolo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da CorradoPas
Da qualche giorno possessore di un 46G20 (pentito per la dimensione...)
vi chiedo quanto rodaggio a vostro parere sia necessario e che accortezze usare.
Pentito per la dimensione in che senso? troppo piccolo o troppo grande?
Per il rodaggio qui piu' o meno si parla di 100 ore, ma anche di non farsi troppe paranoie.
Io comunque nel dubbio l'ho fatto :-)
Come scritto un po' da tutti (voglio dire: io ho copiato :-) scarichi il filmato dal link nelle prime pagine (forse la prima, se non ricordo male), lo metti su un dvd o su una chiavetta e lo fai girare a tutto schermo per un tot di ore ogni giorno, io l'ho fatto andare 4 ore per notte e 4 per giorno, usando i timer di tv e ps3. E con settaggi morbidi di luminosita', contrasto, ecc...
Il filmato e' un semplice susseguirsi di colori a tutto schermo, probabilmente con una sequenza studiata, non saprei
Ciao
-
ma 100 ore di cosa:confused: :confused:
avevo posto già la domanda secoli fa:( ma senza risp......
cosa si deve fare in queste 100 ore?
-
ah!! ecco,spunta già cosa fare......filmato .......
è gratuito? o si deve ricorrere al P2P?
-
ho trovato questo link ma nn ho capito bene cosa dovrei scaricare.....:confused:
http://www.eaprogramming.com/
potete indicare cosa prendere da questo sito. Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
...
Ma solo con il plasma si notano? Con l'lcd 32" che avevo prima mai viste! :mad:
E poi a me, come detto, l'overscan non piace proprio.
No, con qualsiasi tv...io eviterei comunque l'overscan, perdi in nitidezza...
Lorenzo.
-
Citazione:
No, con qualsiasi tv...io eviterei comunque l'overscan, perdi in nitidezza...
Lorenzo.
Scusa Lorenzo ma che vuol dire overscan?:confused:
-
E' una funzione della tv: zooma l'immagine perdendo le file di pixel più esterne...
Lorenzo.
-
Citazione:
E' una funzione della tv: zooma l'immagine perdendo le file di pixel più esterne...
Lorenzo.
Quindi, scusa la mia ignoranza, bisogna tenere 16:9 per mantenere una migliore qualità?