Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
Infatti io non credo che abbiano usato un elettronica diversa per
Se ad un TV gli manca completamente la parte multimediale, come fai ad abbinare un identico sistema in FE-BE......?
NON è possibile, il sistema sarà forse analogo ma NON identico.....
e NON sappiamo se il B6000 ha doppio processore, io ne dubito !!!!!!
Esempio nuova serie Philips 04, 7000/8000/9000 doppio processore....
la serie 5000 ha un solo processore e solo la serie 9000
ha il top del processore in grado poi di determinare una qualità visiva superiore, parlo del nuovo PNX5120,
implementato solo su TV alto di gamma, i 7000/8000 Philips 04, montano lo schema precedente
ovvero PNX8543 abbinato al PNX5100.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
I il progettista coreano della samsung ha confermato a Pezzali che il processing delle immagini è il solito, di cosa stiamo parlando, ma quali certezze? Boh...:rolleyes:
Io ho appena parlato con Obama in America.......
sono quasi sicuro che la sua macchina sia nera......
no forse è grigio antracite.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio
Fino ad ieri quello che sosteneva il Pezzali era la Bibbia, oggi non più?
Mettiamo in chiaro qualche punto, io NON contesto a Pezzali di essere un ottimo tecnico, di conseguenza un buon calibratore, di conseguenza mi fido dei suoi occhi per i test di visione......NON ho elementi per dubitare di nulla !!!!!!!!
ma su alcune cose
Faccio presente che durante uno scambio forumense, post a testimonianza, gli ho chiesto quanti strati avesse il blocco LCD, la prima risposta mi è stato detto è un blocco unico, la seconda risposta, tre strati, il blocco LCD del B7000 ha 5 strati !!!!!!!!!!
-
Io dico che la serie a LED è quella e che quindi anche il B6000 ne fà parte con gli stessi pregi e gli stessi difetti, sezione internet e multimediale video a parte, quindi a chi non interessa la sezione online per me può tranquillamente andare sul B6000 risparmiando ben 500 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolotus
Visione giochi molto buona; provato sia con PS3 via HDMI che con XBOX via attacco PC (risoluzione inferiore al full hd).
Visto che sei un gamer come hai provato la ps3 in (game mode)?Come si comporta con giochi tipo Dead Space essendo un gioco molto scuro sicuramente l'autodimming crea qualche problema affogando un po' con il nero.
-
Questa è una sezione dei blocchi dei Luxia.....
gli strati ovviamente NON sono gli originali e gli spessori NON corrispondono al reale, questa è una sezione rappresentativa....
ma
http://i44.tinypic.com/2rhb9kg.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io dico che la serie a LED è quella e che quindi anche il B6000 ne fà parte con gli stessi pregi e gli stessi difetti...
Questo è il tuo rispettabile pensiero, forse a livello di resa ai tuoi occhi
tu NON vedi differenze, io però le ho viste, le ho notate......
e se dovessi scegliere, io NON prendo un B6000.....
se qualcuno vuol risparmiare, libero di farlo.......
ci mancherebbe :)
-
Alexleon su AF Digitale ha fatto una interessante osservazione circa le "presunte" diversità tra i B6000 ed 7000:
"una piccola chicca: abbiamo provato in negozio il B6000 con analogico e digitale...fa paura la sua capacità di scaling, roba da dare qualche giro di campo anche ai plasma hd-ready. questa è la cosa positiva. quella negativa è: su 6 led ke abbiamo, nn ce ne è uno ke sia uguale all'altro, anche a parità di settings si vedono in modo davvero differente, questo rende impossibile una qualsiasi taratura fotocopia. addirittura in alcuni modelli era piu' luminosa la modalità cinema, in altre quella naturale....cosi' giusto x farmi credere ke sia ancora di piu' ridicolo un qualsivoglia teorema sulle varianze qualitative tra serie.
ultima perla: il pannello oggettivamente affoga. nonostante l'aggiornamento firmware e lo spegnimento di tutti i brevetti (fluttuazioni del nero ora nn piu' precebili), rimango un pochino perplesso dalla linearità sulle basse luci. nn c'è da piangere, siamo cmq a livelli alti di qualità....ma la cosa assurda è ke anche con i BR...emergono piu' dettagli se guardato da un angolo di visuale leggermente angolato!!!"
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
Visto che sei un gamer
Purtroppo non ho Dead Space ma ho provato Killzone 2 e Resistance 2.
Immagini molto buone e giochi "fluidi".
Anche GOW 2 per XBOX 360 veramente bello.
-
Questo su Picard è un post interessante, io a breve dovrei ultimare
la prova gaming sul B7000, visto che alcuni utenti hanno già effettuato prove con altre sorgenti.......
Abbiamo però fatto alcune prove su B6000 B7000 affiancati, io ho notato differenze, forse analizzando e leggendo il post sopra potrebbe essere determinato anche dal setting o da altri fattori, ancora NON so bene....
ma se posso cerco di vederci chiaro......;)
-
Ma io dico: ma come si fa a polemizzare persino su una fonte ufficiale?
In questa discussione si sono viste cose incredibili: addirittura si cerca di far passare una prova di visione in centro commerciale, od una supposizione, come qualcosa di più affidabile di una prova completa o di un dato misurato (il che, in parole povere, equivale a dire che nessuno capisce nulla, dato che molte delle cose negate con foga sono ripetute da chiunque abbia testato con mano i prodotti).
Ve lo dico per l'ultima volta, e sarò categorico: o la si smette con questo atteggiamento, che comincio a trovare ai limiti del trollaggio, oppure chi continuerà sappia che passerà un lungo periodo di ban.
-
Con le trasmissioni compresse o i files Divx devo ammettere che un pò affoga sui neri (ma qui andrebbe fatta una taratura specifica per questi tipi di video magari alzando un pò il gamma) ma con materiale HD io ho visto un dettaglio esagerato anche sulle basse luci (e senza dovermi spostare di lato).
Viste le tante possibili varianti delle sorgenti video mi rendo conto che 3 sole impostazioni personalizzabili del Menu Immagine sono poche (Standard - Natural e Film.....la Dinamica è ingestibile pur volendoci agire sopra).
Manca la modalità Personalizzata....anzi se ne mettessero 3 (Personalizzata 1 - 2- 3) sarebbe anche meglio.
Inizialmente credevo che si potesse regolare qualsiasi canale singolarmente e invece mi sono accorto che se cambi qualcosa su un canale te lo salva anche per gli altri. Se fosse stato come pensavo sarebbe stata davvero una grande cosa.
-
Le misure del gamma, ovunque siano presenti, sono un po' sballate, quindi, come si era sempre detto, riesce impossibile pensare che non ci siano problemi di quel tipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ma io dico: ma come si fa a polemizzare persino su una fonte ufficiale?
.
Fonte ufficiale quale, le prove stanno su diagramma a blocchi....
stanno su un e-mail con tanto di firma Samsung e nome del fonte e spiegazioni tecniche con DAB ufficiale......
stanno in qualche documento che attesti e spieghi tecnicamente...
Io su questo dubito fortemente, perchè se Pezzali avesse avuto delle certezze, pubblicava un
DAB o ducumenti tecnici esplicativi e NON esordiva con: sono quasi sicuro......
che vuol dire sono quasi sicuro....?
Se parli con un progettista devi essere sicuro.....
ma poi lo devi provare con documenti UFFICIALI e diagrammi a blocco !!!!!!
Io a voce NON credo a nessuno !!!!!!!
Io infatto oggi ho telefonato ad Obama in america e mi ha detto che la sua macchina è nera, alcuni però dicono che
è grigi scuro, io però NON ho una foto che possa attestare la mia ragione........
C'è invece un DATO UFFICIALE SAMSUNG sul response time....
i B7000/8000 dichiarano 3ms, per il B6000 4ms, dato inequivocabile che dice che c'è un pannello diverso
o l' elettronica del B7000/8000 è più reattiva o entrambe le cose !!!!!!!!!!!!
NB: Onsla in qualche page precedente c'è un' offesa pubblica
ai danni della mia persona vedi tu cosa fare..............grazie !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Con le trasmissioni compresse o i files Divx devo ammettere che un pò affoga sui neri (ma qui andrebbe fatta una taratura specifica per questi tipi di video magari alzando un pò il gamma.
Si può lavorare anche sulla brillanza, ma per esaltarla ed usufruirne sulle luci basse, il che farebbe risaltare dettaglio e toglierebbe qualche lieve affogamento, bisognerebbe sapere molte cose sugli attributi del colore e sapere usare poi di fino il WBC, occorerebbe però sonda e software per una calibratura a regola d' arte.......