Visualizzazione Stampabile
-
@riccio2004
Io di anellini di ferrite ne ho un po' perchè li uso sul lavoro quando ci sono distrubi ma ti assicuro che non servono e te lo dico perchè analizzo il problema prima e dopo con un oscilloscopio e con il tipo di disturbi che ho io (applicazioni industriali) non fanno niente ! :cry:
Poi magari per applicazioni "video" il discorso cambia....:confused:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
A nessuno e' capitato il "blackout" ?
Io vi riporto la mia esperienza :
c'è l'ho da un mese ormai e lo uso minimo 3 ore al giorno, i collegamenti
sono : Skybox (Scart) e lettore DVD (component), mai verificatosi un blackout TRANNE 1 volta nell'unico giorno in cui (per prova) ho collegato un antenna televisiva esterna :eek: , ora l'antenna è scollegata e di blackouts non è ho + visti. Chiariamo bene : ritengo che più altro sia un caso, ma per escludere questa (bizzarra) ipotesi volevo sapere se chi soffre di ripetuti blackouts ha anche egli una antenna collegata o meno.:cool:
-
Citazione:
A me è capitato 3 volte in circa 4 mesi .:mad: .... boh non so che pensare, spero che non si ripeta:cry: altrimenti mi attacco al telefono e via di assistenza.
ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Prego. Sicuramente avrai ragione, però ti voglio citare testualmente cosa riporta il catalogo :
"Cavo DVI analogico/digitale a DVI analogico/digitale 1,8 mt (DVI-I)"
Vorrei approfittare della tua esperienza per sapere se tale descrizione non è sufficiente e quale altra caratteristica dovrebbe essere citata, anch'io necessito di un cavo simile.
Grazie e ciao. :)
hehe, non è che sia un esperto (tutt altro), solo che qualche pagina fa c'era un link che ne parlava benissimo illustrando tutte le diverse modalità (e mostrando anche la relativa immagine). All'epoca mi ero fissato anche sull'uscita DVI della scheda video e, anche li, c'è tutta una cultura dietro (sulle frequenze di uscita etc. etc.)
Ora, forse per pignoleria, o forse perché mi sono fissato :D voglio vedere come si vede (e se ci sono differenze) con questo DVI-I.
ah... dimenticavo: attualmente ho un cavo DVI-D che funziona bene (ho solo l'effetto ghost che però, sfortunatamente, non dipende dal cavo ma dal pixel plus 2).
Se ritrovo il link lo posto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Io vi riporto la mia esperienza :
c'è l'ho da un mese ormai e lo uso minimo 3 ore al giorno, i collegamenti
sono : Skybox (Scart) e lettore DVD (component), mai verificatosi un blackout TRANNE 1 volta nell'unico giorno in cui (per prova) ho collegato un antenna televisiva esterna :eek: , ora l'antenna è scollegata e di blackouts non è ho + visti. Chiariamo bene : ritengo che più altro sia un caso, ma per escludere questa (bizzarra) ipotesi volevo sapere se chi soffre di ripetuti blackouts ha anche egli una antenna collegata o meno.:cool:
Il difetto potrebbe essere generato da "disturbi" provenienti dall'antenna e non è una ipotesi da scartare.
Hai provato a passare da un videoregistratore ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
@riccio2004
Io di anellini di ferrite ne ho un po' perchè li uso sul lavoro quando ci sono distrubi ma ti assicuro che non servono e te lo dico perchè analizzo il problema prima e dopo con un oscilloscopio e con il tipo di disturbi che ho io (applicazioni industriali) non fanno niente ! :cry:
Poi magari per applicazioni "video" il discorso cambia....:confused:
Ciao
:D MANDAMENE QUALCUNO ALLORA!!!:D
a parte scherzi, io ho notato la differenza e, secondo i tecnici che me ne hanno parlato (io mi fido di loro che sono più competenti) fanno realmente la differenza... Certo si tratta sempre di pignoleria/fissazioni ma nel mio caso hanno avuto ragione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
non è per contraddirti ma ti assicuro che non è così semplice come credi... sicuramente è un semplice DVI-D... ne ho visti fin troppi di quel genere; considera addirittura che l'ho ordinato in 2 posti differenti come DVI-I dual link (sempre con gli anellini in ferrite) e sono arrivati MA NON ERANO DVI-I.
I cavi della Intracom sono DVI-D, lo so perchè nè ho presi da loro un pò e quindi posso confermarlo di persona.
Se vuoi un cavo DVI-D "fatto a mano" ti basta un cavo VGA maschio-maschio ed due adattatori VGA-->DVI Dual Link agli estremi, in questo caso ottieni quindi un cavo DVI-D Dual Link che veicola però solo il segnale analogico.
Se vuoi veicolare invece solo il segnale digitale bastano i cavi DVI-I che ti hanno segnalato .
Se mi sono perso qualcosa fammi sapere, bye!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
...Hai provato a passare da un videoregistratore ?
No, ed in effetti non sono interessato al segnale dell'antenna, non credo che farò altre prove del genere, mi resta però la curiosità di sapere se esiste una relazione tra il problema del blackout e l'antenna. In effetti se a qualcuno tra di voi si presentasse l'iconveniente anche in assenza dell'antenna, potremmo escludere tale dipendenza. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da damon75
I cavi della Intracom sono DVI-D, lo so perchè nè ho presi da loro un pò e quindi posso confermarlo di persona.
Se vuoi un cavo DVI-D "fatto a mano" ti basta un cavo VGA maschio-maschio ed due adattatori VGA-->DVI Dual Link agli estremi, in questo caso ottieni quindi un cavo DVI-D Dual Link che veicola però solo il segnale analogico.
Se vuoi veicolare invece solo il segnale digitale bastano i cavi DVI-I che ti hanno segnalato .
Se mi sono perso qualcosa fammi sapere, bye!
credo ti stia confondendo: il DVI-D veicola solo i segnali digitali.
Il DVI-I (quello che cerco io) veicola i segnali digitali e quelli analogici.
La prova con gli adattatori vga-dvi l'ho già fatta... ma voglio solo il DVI-I.
Ora mi trovo il link e lo posto subito.
-
Citazione:
Ho il Philips dal 15 Dicembre scorso..
E giusto ieri per la prima volta mi è capitato il BlackOut :cry:
Si è udito lo stesso rumore dello spegnimento, infatti il pannello si è oscurato come spento, ma è restata accesa la luce blu...
Dopo qualche secondo (3 o 4) un nuovo rumore e tutto è tornato nella norma.. :confused:
Avevo attaccata SOLO la Xbox360 in ComponentHD a 720P...
Che cavolo può essere??? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cloud79
Che cavolo può essere??? :confused:
Sbalzo di tensione e la TV è entrata in protezione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sbalzo di tensione e la TV è entrata in protezione?
No, ipotesi da escludere :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da cloud79
Ho il Philips dal 15 Dicembre scorso..
E giusto ieri per la prima volta mi è capitato il BlackOut :cry:
Si è udito lo stesso rumore dello spegnimento, infatti il pannello si è oscurato come spento, ma è restata accesa la luce blu...
Dopo qualche secondo (3 o 4) un nuovo rumore e tutto è tornato nella norma.. :confused:
A me è capitato 4 o 5 volte... e sono sicuro che non siano sbalzi di tensione a causare questa anomalia...
Comunque sia non ci sono mai state conseguenze e tutto contina a funzionare bene!
Per ora con l'ultimo bios non è più capitato ma è passato troppo poco tempo quindi non è detto che l'aggiornamento sia servito a risolvere la cosa :( .
-
nn mi è mai capitato ... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
nn mi è mai capitato ... ;)
a me nemmeno