Visualizzazione Stampabile
-
Ma davvero il lettore BD della ps3 fa così pena??
A breve acquisterò la ps4 e la ps3 diverrà il mio lettore BD "ufficiale".
Tra un paio d'anni quando il mercato dei BD sarà più acessibile (spero!) acquisterò un buon lettore.
E soprattuto il mio ZT sarà invecchiato di 500ore
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andre85
Ma davvero il lettore BD della ps3 fa così pena??
A breve acquisterò la ps4 e la ps3 diverrà il mio lettore BD "ufficiale".
Tra un paio d'anni quando il mercato dei BD sarà più acessibile (spero!) acquisterò un buon lettore.
E soprattuto il mio ZT sarà invecchiato di 500ore
Mai detto che fa schifo la PS3 come lettore BD, leggi il mio ultimo post :(
mercato bluray più accesibile tra due anni..? lo è già adesso.. IMHO
i dischi bluray di catalogo costano già da tempo 7-8-10€ su Amazon, le noivatà calano di prezzo in pochi mesi e spesso ci sono offerte-promozioni-sconti, su DVD store cè la bellissima Stealbook di Biancaneve ed i Cacciatore a soli 4.90€, se speri che costino ancora di meno a breve è una speranza abbastanza vana.. più probabile che tra un paio d'anni non li faranno più uscire i BD, tutte le novità solo in digital download.
Un tv come lo ZT/VT60 merita i Bluray più di ogni altra cosa, sicuramente più di un abbonamento a Sky TV (tariffa minima in promo 15€ al mese per il primo anno, poi 19€, e senza Cinema, salvo Gift voucher con 4 mesi di SkyCinema gratis)
un lettore BD top di gamma (non l'ultimo uscito ovviamente) come il Pana BDT-500m costa 250€ = poco più del 10% del costo del TV, e decisamente meno di una PS4, un lettore BD dedicato consuma molto di meno di una PS3 in lettura BD, inoltre con un lettore da tavolo, non consumi l'ottica laser della console per leggere decine e decine di film blu-ray, più e più volte.
Il Blu-ray per uno ZT/VT, è come portare una una Ferrari su Pista, credo che i primi dischi BD che proverò, sicuramente la prima stagione del Trono di Spade, un riferimento nella qualità video, oltre ad un audio DTS HD MA italiano di grande qualità ed impatto, sarà quasi come rivederlo per la prima volta.
Ps: se ci metti 2 anni a fare 500 ore, lo tieni acceso mezzora al giorno ?
se lo tieni acceso 8 ore al giorno, 500 ore le fai in un paio di mesi.. :p
-
Concordo, io ho preso Bluray approfittando di promozioni (frequenti) di Amazon a prezzi ridicoli.. e, ad esempio, parlo di cofanetti da 6 Bluray di Game of Thrones a 18 euro. Il mercato Bluray è assolutamente accessibile a tutti ormai, soprattutto grazie agli eshop.
IukiDukem, ti confermo che GoT è ottimo come qualità A/V ma non mancare altri MUST da plasma (I vari Batman di Nolan, Oblivion, Prometheus, Skyfall, la serie Vikings ecc ecc).
PS: Ieri ho visto Maleficent e come qualità video è da paura ! :ave:
-
Buon giorno a tutti,avrei bisogno di chiarimenti in merito a come utilizzare al meglio il mio Home Theatre con lo ZT60:
Dunque ho inserito un cavo ottico per collegare il tv al mio amplificatore Home Theatre che ha solo 2 entrate audio ottiche(non ha alcuna entrata HDMI).
Ho notato che in alcune trasmissioni sui canali HD del digitale terrestre appare la scritta che l'audio è in Dolby Digital,e difatti l'amplificatore riceve tranquillamente il relativo segnale e commuta in automatico su Dolby Digital,come fa normalmente,però solo sugli altoparlanti frontali che in effetti si sentono perfetti con le voci e gli effetti separati,mentre gli altoparlanti posteriori non hanno proprio segnale,restano esclusi e non c'è verso di farli funzionare.
Se invece sull'amplificatore commuto con il tasto su Dolby ProLogic gli altoparlanti posteriori si sentono ma il ProLogic è un effetto surround analogico ricreato da una fonte stereo e quindi non è quello che volevo ottenere.
Ho pensato allora 2 cose:
- che l'uscita ottica dello ZT60 sia solo stereo!
Ma allora come mai l'Ampli mi commuta e va automaticamente su Dolby Digital nel caso di trasmissioni Hd con audio Dolby digital ??
Credo quindi che l'uscita ottica dello ZT60 non sia solo stereo,voi che ne dite??
Inoltre volevo sapere:
-perchè collegando alla Tv la Play4 con HDMI il cavo ottico che parte dalla tv all'amplificatore non mi trasmette il Dolby Digital della consolle ma rimane su Stereo - Dolby proLogic?
Quando invece collegando direttamente la Playstation con il cavo ottico all'Home Theatre,mi dà tutti i segnali,sia Doby Digital che DTS!!
Insomma riassumendo volevo chiedervi queste 3 cose:
- perchè l'uscita ottica dello ZT60 non mi invia all'amplificatore il segnale Dolby Digital completo sulle trasmissioni predisposte del Digitale Terrestre (mancato funzionamento dei diffusori posteriori)?
E' solamente una questione di segnale delle emittenti o di uscita ottica del tv che magari è solo stereo?
- Perchè collegando altri apparecchi esterni alla TV (Lettore Dvd,Playstation4,ecc) tramite cavi HDMI, il Tv non mi restituisce tramite la sua unica uscita ottica il segnale Dolby Digital sull' amplificatore del mio Home Theatre (che in questo caso resta su Stereo - DolbyProLogic e non mi commuta su Dolby Digital nemmeno sui 3 diffusori frontali)?
- Mentre invece collegando gli apparecchi esterni con cavo ottico direttamente all'Amplificatore si sente tutto a meraviglia sia in Dolby Digital che DTS?
Grazie mille ragazzi,scusate se mi sono prolungato!!
-
L'uscita ottica del TV non gestisce segnali 5.1. Ma la domanda è : a che ti interessa visto che usi l'HDMI con l'ARC ?
-
Ciao e grazie Aenor,quindi con il digitale terrestre non saranno mai sfruttabili gli home theatre con tutti i diffusori,avremo sempre questa limitazione allora??
Per la funzione ARC non posso farci nulla,il mio ampli non ha uscite HDMI,solo 2 uscite digitali ottiche e una coassiale!!
-
Citazione:
malcolmx
quindi con il digitale terrestre non saranno mai sfruttabili gli home theatre con tutti i diffusori,avremo sempre questa limitazione allora??[/B]
In qualche raro caso (io l'ho trovato solo col festival di sanremo) il canale 501 - RaiHD trasmette in dolby digital a 5 canali sul canale audio secondario del digitale terrestre....e devo ammettere che il festival si sentiva proprio bene, con tanto di applausi dai canali posteriori...
altre trasmissioni invece trasmette sempre in dolby digital ma solo in stereo a 2 canali...
-
Grazie Stefano,allora me ne farò una ragione!!
Mi sapete dire qualcosa in più riguardo il discorso che collegando altri apparecchi esterni alla TV (Lettore Dvd,Playstation4,ecc) tramite cavi HDMI, la Tv non riesce a restituirmi tramite la sua unica uscita ottica il segnale Dolby Digital sull' amplificatore del mio Home Theatre ma resta su Stereo - DolbyProLogic e non commuta su Dolby Digital nemmeno sui 3 diffusori frontali (come fa invece sul Dolby Digital trasmesso dal digitale terrestre?
Mentre invece collegando gli apparecchi esterni con cavo ottico direttamente all'Amplificatore si sente tutto a meraviglia sia in Dolby Digital che DTS?
-
malcolmx, onestamente non capisco. A parte che il discorso è OT con lo ZT, io veicolo A/V con HDMI al mio AVR e riproduco tuttoi i bitstream correttamente. Non ho un cavo ottico connesso tra PC, MP e PS4 .
-
Citazione:
malcolmx
Ho notato che in alcune trasmissioni sui canali HD del digitale terrestre appare la scritta che l'audio è in Dolby Digital,e difatti l'amplificatore riceve tranquillamente il relativo segnale e commuta in automatico su Dolby Digital,come fa normalmente,però solo sugli altoparlanti frontali che in effetti si sentono perfetti con le voci e gli effetti separati,mentre gli altoparlanti posteriori non hanno proprio segnale,restano esclusi e non c'è verso di farli funzionare.
..........[CUT]
Il problema è che tutti i canali digitali trasmettono si in Dolby Digital ma 2.0 non 5+1 tranne rari casi relativi solo al canale Rai HD. Per quello senti solo 2 canali, il tv gestisce tranquillamente il 5+1 se l'emittente però lo trasmette.
-
Ohh ecco,grazie mille Plasm-on,per il digitale terrestre ho capito finalmente!!
P.S. Riguardo un post che avevo messo di un'offerta che faceva un negozio è stato un errore,lo dovevo postare su Multiplayer.it,me ne sono accorto la mattina dopo,l'admin mi ha fatto fuori,non ho avuto il tempo di spiegare!!
-
Citazione:
Aenor
io veicolo A/V con HDMI al mio AVR e riproduco tuttoi i bitstream correttamente. Non ho un cavo ottico connesso tra PC, MP e PS4 .
Ah ok... mi spiego meglio,praticamente volevo risparmiare sulle connessioni,visto che ho solo 2 uscite ottiche sull'Home Theatre,in poche parole volevo sapere se:
il Dolby Digital che esce dal connettore HDMI della Play4 (oppure da altro apparecchio) ed arriva al connettore HDMI della TV, veniva poi ritrasmesso tale e quale all'Home Theatre tramite l'uscita ottica dello ZT60...insomma una specie di ponticello Play4 - ZT60 - Home Theatre!!
In questo modo potrei sfruttare tutte le HDMI del televisore per ogni apparecchio collegato,mentre sull'Home Theatre terrei collegata solo una delle uscite ottiche presenti(collegata al tv), e l'altra resterebbe comunque disponibile per altri apparecchi.
Ho notato però che con questo tipo di collegamento il Dolby Digital non lo ottengo più,sembra che il tv con la sua uscita ottica mi restituisce solo un segnale stereo,come mai??
Eppure le connessioni sia in entrata che uscita dal tv sono tutte digitali!! (HDMI-Audio Ottica).
-
Ma il tuo amplificatore non ha ingressi HDMI? Ma in teoria non sono ingressi ottici? ma è un AVR? Che modello è?
PS: per una maggiore intelleggibilità (oltre che a fattori di netiquette) ti consiglio fortemente di non usare il grassetto così tanto, almeno dal mio modesto parere
-
Citazione:
Aenor
Ma il tuo amplificatore non ha ingressi HDMI? Ma in teoria non sono ingressi ottici? ma è un AVR? Che modello è?
E' un THOMSON DPL 660 HT,amplificatore 600W,satelliti e subwoofer,ha un pò di anni ma credimi si sente alla grande,non mi piace buttare o cambiare le cose che funzionano bene,però non ha nessuna HDMI,solo 2 entrate ottiche digitali,una coassiale,una component,una scart e varie uscite stereo L-R.
Come mai si perde il segnale Dolby Digital in fase di ritorno dal Tv all'Home Theatre con il cavo ottico??
-
Ah ok capito. Non posso esserti di aiuto, ad ogni modo ti consiglio di dirottare la discussione nella sezione giusta poichè questo argomento non c'entra nulla con lo ZT ;)