Visualizzazione Stampabile
-
mi sono arrivate le indiana line TEsi, 104, 204 e 704.
Ho visto il gancio dietro per appenderle, secondo voi va bene un chiodo o gancio qualsiasi (con diametro adatto a reggere il peso)? o esiste qualcosa fatto dall'indiana line che permeterebbe anche di direzionarle?
ciao
-
emh...
almeno un tappo a pressione dire :|
-
news...
per sopperire ai problemi di stabilità delle 504 e allo stesso tempo volendo provare a utilizzare le punte sotto i diffusori ho comprato le Proson heavy grounders
la scelta è ricaduta su queste perchè:
pesano 700gr a piede,
sono "esterni" per cui aumenta la base del diffusore
il costo è nonostante tutto contenuto.
mi arrivano a casa e.. problema:
le staffe sono troppo lunghe e quindi toccano fra di loro sotto al diffusore.
installandole così la staffa non si appoggia alle pareti laterali del diffusore e mi dà l'idea che alla lunga possa creare problemi sforzando troppo sulla sola vite.
flessibile e trapano ed ecco che vengono limati 5mm di staffa e allungate le asole.
anche le viti in dotazione non vanno bene perchè troppo corte.
ma veniamo all'utilizzo:
i diffusori finalmente non si ribaltano appena li sfiori, il baricentro si è abbassato notevolmente e la stabilità è praticamente perfetta.
le punte sono smussate e non permettono regolazioni.
il suono è decisamente più asciutto nelle mediobasse e aumenta la nitidezza della scena sonora.
con musica un pò più pesante sembra che l'impatto sia leggermente minore (probabilmente manca un pò di rinforzo causato dal pavimento) ma ne beneficia tantissimo il controllo.
che dire... tweak consigliatissimo su questi diffusori..
-
Riformulo la domanda:
La lunghezza dei cavi di potenza per i surround IL TESI 204 dovrà essere uguale ?
Lo stesso discorso dei frontali insomma si applica anche ai surround giusto ?
-
ROB a mio parere l'influenza è minima...
è logico che se un diffusore ha 1mt di cavo e l'altro 15 il problema ci può anche essere.
l'importante è che il cavo sia il più corto possibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
è logico che se un diffusore ha 1mt di cavo e l'altro 15 il problema ci può anche essere.
l'importante è che il cavo sia il più corto possibile.
Dunque,
Il diffusore surround destro dista circa 3-4 metri dall'ampli e tv,
il diffusore surround sinistro invece dista circa 5-6 metri.
Detto questo,
Il surround sinistro richiede circa 8 metri di cavo per fare tutto il giro del caso.
mentre per il surround destro ne richiede 3 metri.
Mettendo un cavo da 4 m ed uno da 8 m potrei avere problemi ?
Meglio mettere due cavi da 8 metri per non rischiare ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
Mettendo un cavo da 4 m ed uno da 8 m potrei avere problemi ?
Meglio mettere due cavi da 8 metri per non rischiare ?
Il segnale elettrico viaggia ad una velocità paragonabile a quella della luce (che è circa 300.000 km/s), quindi 4 metri non dovrebbere generare ritardo apprezzabile ;)
Conta molto di più la distanza tra i diffusori e la posizione d'ascolto
-
ciao ragazzi!! oggi ho finito di montare tutto, sono davvero contento delle IL Tesi! le pilotano un onkyo 607 e sono molto contento! ho provato a vedere anche pezzi di fuilm e l'impatto in HT è davvero notevole! :D
-
Ragazzi una domanda un pò ingenuotta
Ho i miei che spesso utilizzano l'home teatre per guardare i film della tv da digitale terrestre, dunque audio a 2 canali, utilizzando però solo il diffusore centrale ed i frontali, senza accendere il subwoofer insomma
Con i frontali impostati a 80 HZ.
Si può rovinare qualcosa utilizzando l'impianto in questo modo, è necessario accendere anche il sub ?
non lo accendono per pigrizia...
-
NO, semplicemente ascolteranno senza bassi..
ma per quale motivo tagliare le tesi 504 a 80Hz!?!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
NO, semplicemente ascolteranno senza bassi..
ma per quale motivo tagliare le tesi 504 a 80Hz!?!?
Me le ha impostate l'audissey a 80 HZ,
tu a quanto le hai ?
-
io le 504 le ho tagliate a 50 Hz e mi ci trovo molto molto bene....
-
Paolo ma anche tu i piedini Proson li hai dovuti limare/modificare o sei riuscito a farli stare come sono?
Perchè mi era sembrato di capire che non avevi dovuto fare adattamenti.
-
Ciao, a pag 163 trovi le foto dei piedini montati. In effetti avanza qualche mm, ma ho usato 2 viti invece che una. Tutto sommato va bene, si allarga anche un pò la superficie e giova alla stabilità. Non avrei potuto limarle perchè sono da febbraio con il gesso causa scafoide rotto....ed ho una ridotta mobilità....:( Ho usato una vite più lunga nella sede di quella originale, e ne ho messa un'altra autofilettante. Ho notato anche io i grossi benefici dal punto di vista della resa audio a non posso che consigliari ai possessori di questi diffusori. Se hai altre domande chiedi pure.
Ciao ciao
-
confermo che si installano anche senza limarli.
però così facendo non appoggiano completamente sul fianco e avevo paura che col tempo cedessero.
in effetti con un'altra vite si risolve il problema con meno sbattimenti :D
straconsiglio anche io l'acquisto, ottima resa e perfetta stabilità!