Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maffhew
Se intendi differenza qualitativa tra ordine di HDMI e ordine SCART la risposta è no :)
In realtà la SCART 2 (quella "in mezzo") non accetta RGB, quindi qualche differenza c'è.
Citazione:
Originariamente scritto da consenso
A proposito per quanto riguarda il problema dello stampaggio sono che sarà stato trattato mille volte... ma sto TV come contrasta questa cosa? quali misure adotta? e quali adottare noi utilizzatori?
Avevo letto dei panasonic che praticamente muovono l'immagine impercettibilmente ogni tanto...
L'ORBITER lo ha anche il Pioneer, eccezion fatta per i segnali PC.
Questo TV contrasta lo stampaggio... non soffrendone! Davvero, non sto scherzando! Ovviamente non ho lasciato un'immagine fissa per diverse ore, ma con un uso normale (e neppure tanto visto che lo uso parecchio per giocare) e nessuna impostazione particolare non ho mai visto il minimo residuo d'immagine. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
.. serata gnocca fritta...
Bye, pig Poles
Oohhii ... va trovato il posto, però!
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
D'altra parte il 508 costa 2000€ in più ... come avere un VP Crystalio "on board"..........
Piano, piano, il Crystalio II al TAV ha rotto le ossa al 65 pollici full ... stesso materiale in uso, "la maledizione della prima luna". Pioneer va un poco in crisi con il movimento ...
---
Maff, complimenti per l'acquisto. Non so dire se appoggio in pieno la tua scelta (dal punto di vista squisitamente tecnico, non economico chè è tuttun'altro discorso), ma devo dirti per spezzare una lancia a tuo favore che il 65 full visto al TAV mi ha un poco deluso come dinamica di movimento. Parlo di segnali HD, in particolare BD. Fatica a dare una linearità in esposizione, parlo del solito problema dei microscatti LINEARI durante i movimenti lenti panoramici, problema che forse si riduce col purevideo liscio. Ebbene, il crystalio2 con un vpr jvc o sharp 1080p lavorava egregiamente (50Hz con la Maledizione della prima luna), e lo ha stracciato. Anche vero che il crystalio costa 6.000 eurozzi, quasi quanto il TV, ma vero anche che il 65 costa sugli 8.000, quindi si doveva fare qualcosa di più.
Non mi riferivo invece sull'esposizione generale dell'immagine, STREPITOSA!
P.S. Acigna, ce l'ho fatta col copia ed incolla (che dici, sarà contento anche il grande Obiwan, io si come giovane padawan) ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
In realtà la SCART 2 (quella "in mezzo") non accetta RGB, quindi qualche differenza c'è.
Mea culpa, lo ignoravo anzi mi sorprende alquanto!! :wtf:
Che assurdità!
-
bè in tutti i forum ci sta il consiglio..."vedi coi tuoi occhi"... mo io non è che non mi fidi di quel che scrivi solo mi piacerebbe capire quanto è sto divario... mi hanno anche consigliato di acquistare un panasonic serie px70 xò l'ho visto in delle foto vicino ad un pioneer 427 e anche lì non c'è confronto... vorrei capire meglio insomma :)
-
Ti dicono "vedi coi tuoi occhi" perché un confronto fotografico ha poco senso. Qualcosina si potrebbe vedere fotografando le tv una di fianco all'altra, ma non è semplice da fare. E comunque, visto che la resa reale cambia, non indicativa al massimo.
-
Ragazzi io pensavo (perchè mi era stato riferito) che lo slot CI di questa nuova serie non avesse più i problemi di incompatibilità con le card Mediaset Premium e La7 come invece aveva la 7th generation, invece poche pagine addietro in questo thread viene detto il contrario....qualcuno sa qualcosa??
Grazie in anticipo,Mat.
-
L'ho scritto io...
Il problema non è dello Slot CI, ma della tecnologia pay-per-view scelta da Mediaset e La7. Non esistono CAM compatibili, al momento.
Per questo ho preferito tenermi il decoder che ho in firma e prendere il 4280XA.
-
Citazione:
Ti dicono "vedi coi tuoi occhi" perché un confronto fotografico ha poco senso...
è vero la resa reale cambia ma concorderai con me... che se i tv sono calibrati nel loro meglio possibile... e poi si scatta una foto con le stesse condizioni di luce e la stessa esposizione avrò un risultato decente per il confronto cmq... visto che in realtà io vedrò entrambe le tv meglio della foto... ma quella che è risultata meglio in foto risulterà meglio anche dal vivo no?
-
Citazione:
...Non esistono CAM compatibili, al momento...
Ciao atchoo grazie per la risposta innanzi tutto. :)
Credo di non andare troppo OT parlando di ciò visto che cmq nei modelli XD è una caratteristica esistente e può interessare a più di qualcuno.
Andando a dare una letta in rete ho trovato QUESTO LINK, , dicono che con quest CAM sia compatibile con la7 e MP, (QUESTO il link al forum dove l'ho letto).
Chiedo però scusa se ho sparato qualche bischerata o se mi sono espresso male ma sono totalmente ignorante in materia, non so nemmeno cosa sia una CAM :D :D :D
Ciao,Mat.
-
Interessante. Ed era ora!
Rimane il fatto, ma correggetemi se sbaglio, che il decoder integrato non è comunque interattivo...
-
Ma sei proprio una suocera!!E poi cosa deve fare anche il caffè!?!?! :D :D :D
Dai sto scherzando, ma a parte tutto, tu che mi pare ci capisci molto di più del sottoscritto riesci a capire se quell'aggeggio riuscirebbe a risolvere il problema in questione??
La mia non è una richiesta disinteressata visto che ho saputo proprio oggi che le partite di Uefa della mia sfigatissima Fiorentina saranno date solo dul Digitale di La7.... :cry:
Se ci capisci qualcosa e riesci a darmi qualche info riguardo a quel link te ne sarei grato ;)
Un saluto intanto,Mat.
-
Non sono molto esperto di DTT. Mi ero informato qualche mese fa, con esito negativo. :(
Quella CAM potrebbe andare bene, ma non so se il fatto che il decoder integrato non sia interattivo possa creare ulteriori problemi.
Fossi in te cercherei un buon decoder esterno.
-
rodaggio e zoom
A tutti i possessori di pioneer 508 e serie precedenti: in fase di rodaggio come vedete i dvd 2.35:1 ? Con le bande nere in alto e in basso? Con lo zoom? E a voi in modalità zoom e cinema non vi distorce l' immagine oltre ad allargarla?
-
oggi ho visto per la prima volta il pio 4280xd affiancato ad un samsung,sharp LCD.....beh il pio era il migliore di quelli e di tutte le altre tv nella sala...una qualità incredibile un nero mai visto in un pannello digitale...sono andato su due negozi a vederlo...in uno specializzato costava 2390 e all'expert 2445 invece quello 4280xa che poi sarebbe quello di cui sono interessato 2299 nn vi sembra un pò caretto????
-
Sì. Io l'ho pagato 120 euro meno in un negozietto vicino casa.