Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicich
Ecco fatto adesso che anche xorato ha il giocattolino nuovo abbiamo perso la persona che procedeva all'aggiornamento della lista possessori/firmware.
Spero xorato che oltre a smanettare con i vari settaggi continuerai a raccogliere le info ed a postarci le tue impressioni.....:D :huh: vero?
Non preoccupatevi, sono più motivato che mai ;) basta dire che alle 11.00 devo prendere l'aereo per un viaggio di lavoro, e a quest'ora invece di fare la valigia sto sul forum :D :D (il trucco è che abito 5 minuti dall'aereoporto..)
Sabato vi darò le mie impressioni ed i miei settaggi... aurevoir!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mikenet
Inoltre ho provato il collegamento con il pc tramite cavo dvi/vga non avendo ancora il dvi/hdmi e anche qui, giocando con i figli a flatout, una favorevollissima impressione.
Che scheda video hai ? Io uso una Radeon 9800 pro DVI-VGA.
Hai notato qualche problema nell'immagine nei movimenti orizzontali veloci con il mouse ?
Hai provato qualche filmato sempre da PC ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
Oggi ho avuto la possibilità di vedere la partita Sampdoria-Udinese trasmessa da Raidue (decoder sky collegato con scart di buon livello). devo dire che la visione di questa partita non era per niente soddisfacente; in particolare si notava una immagine pixellata
ieri sera ho visto roma-juve con lo stesso collegamento. all'inizio mi dava vermamente fastidio quando la palla era rilanciata o quando l'inquadratura si spostava velocemente da una parte all'altra (immagine sfuocata). non appena però ho cambiato l'impostazione riduzione rumore da off a auto e aumentato il valore di nitidezza la situazione è nettamente migliorata e la partita era assolutamente visibile. devo altresì notare che guardando altre partire su sky che avevano un bitrate sicuramente più ampio, la visione era molto più piacevole (in questo caso abbassavo il valore di nitidezza).
...penso cmq che le partite di calcio non siamo il pezzo forte della tv...diciamo che....si salva in corner! :D
Citazione:
ma gli adesivi presenti sul lato e sul bordo inferiore vengono via facilmente?
vai tranquillo, io li ho tolti immediatamente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MCDOK
Che scheda video hai ? Io uso una Radeon 9800 pro DVI-VGA.
Hai notato qualche problema nell'immagine nei movimenti orizzontali veloci con il mouse ?
Hai provato qualche filmato sempre da PC ?
Guarda io ho esattamente la stessa scheda video e tipo di collegamento tra pc e sony, o meglio l'avrò dato che il sony è in viaggio dalla germania da lunedì, e non essendo ancora arrivato l'oppo per i primi giorni userò esclusivamente quel tipo di connessione, quindi ti posterò anch'io le mie impressioni in tal senso ;)
Nel fratempo ho comprato il telecomando della Ati per pilotare il pc, troppo "cool" ihihihihi :D
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
ieri sera ho visto roma-juve con lo stesso collegamento. all'inizio mi dava vermamente fastidio quando la palla era rilanciata o quando l'inquadratura si spostava velocemente da una parte all'altra (immagine sfuocata). non appena però ho cambiato l'impostazione riduzione rumore da off a auto e aumentato il valore di nitidezza la situazione è nettamente migliorata e la partita era assolutamente visibile. devo altresì notare che guardando altre partire su sky che avevano un bitrate sicuramente più ampio, la visione era molto più piacevole (in questo caso abbassavo il valore di nitidezza).
...penso cmq che le partite di calcio non siamo il pezzo forte della tv...diciamo che....si salva in corner! :D
vai tranquillo, io li ho tolti immediatamente ;)
Grazie delle indicazioni. Farò anche io la prova con questi settaggi (a quanto hai portato la nitidezza??
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Guarda io ho esattamente la stessa scheda video e tipo di collegamento tra pc e sony, o meglio l'avrò dato che il sony è in viaggio dalla germania da lunedì, e non essendo ancora arrivato l'oppo per i primi giorni userò esclusivamente quel tipo di connessione, quindi ti posterò anch'io le mie impressioni in tal senso ;)
Nel fratempo ho comprato il telecomando della Ati per pilotare il pc, troppo "cool" ihihihihi :D
Jimbo
ciao Jimbo,
attendo il tuo riscontro con curiosità perckè io ho avuto ****** problema di tearing (mi pare si chiami così) nei giochi, che ho risolto abilitando la sincronia verticale direttamente nelle impostazioni dei giochi...
ed inoltre per la visione video ho trovato più soddisfacente l'uscita S-Video (meno sparata e + riposante) rispetto alla VGA ...
magari con ****** ulteriore setting della Radeon o del Sony o con l'uso di player software diversi dai miei (WinDVD e Media Player Classic) le cose potrebbero migliorare ulteriormente...
-
bsplayer
Perchè per la visione di materiale video non provate ad utilizzare il bsplayer?
Vedrete che resterete molto soddisfatti, tra le tante opzioni video vi permette di settare, guarda caso anche la 1280x720.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicich
Perchè per la visione di materiale video non provate ad utilizzare il bsplayer?
Vedrete che resterete molto soddisfatti, tra le tante opzioni video vi permette di settare, guarda caso anche la 1280x720.
lo proverò anke se non visualizza i DVD vero ?
inoltre una cosa strana è ke mentre sulla VGA nella visualizzazione di film DVD o AVI noto un certo "tremolio" dell'immagine la cosa non si verifica sull S-Video... mah...
-
Citazione:
Non ti so dire ma mi sebra che l'ultima versione ti dia la possibilità di vederli.
Mi informo e faccio sapere...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
a quanto hai portato la nitidezza?
14-15 per il segnale più "scadente" (si notano gli artefatti digitali ma, ti ripeto, la visione era molto più gradevole), 9-10 quando il segnale era migliore.
tiene presente che in hdmi con l'oppo l'ho impostata a 7.
-
Citazione:
inoltre una cosa strana è ke mentre sulla VGA nella visualizzazione di film DVD o AVI noto un certo "tremolio" dell'immagine la cosa non si verifica sull S-Video... mah...
Io ti consiglio invece Videolan (VLC), col quale mastichi tutti i tipi di file esistenti, compresi i dvd.
Che l'S-Video sia più stabile senza smanettarci troppo non ho dubbi, ma temo che la differenza qualitativa rispetto alla DVI sia abissale....
Cmq sono qui che aspetto sto benedetto corriere per il sony, mi avessero dato almeno uno straccio di tracking number sti Krukki maledetti :p
-
[QUOTE=xorato]
La notizia è che da oggi anche io posseggo la bestia, e finalmente posso togliermi l'asterisco :yeah:
grande xorato finalmente puoi divertirti col "mostro"
X Ramo
complimenti per l'acquisto vedrai che goduria:D
i miei sett:
contrasto 50
luminosità 50
colore 30
nitidezza 10
tonalità colore neutra
iris basso
naturalmente le impostazioni dipendono dai gusti, molti usano cont. lum. e nit. più basso
x Confuso
spero che la tua "pausa di riflessione :O" sia terminata. la tua presenza nel forum è determinante. sei un punto di riferimento importante e abbiamo ancora bisogno di te. ricorda che l'amministratore ha comunicato alla sony la presenza di questa discussione e il primo approccio con la casa madre è avvenuto. abbiamo tutti collaborato per cercare di ottenere qusto. abbiamo ancora molta strada da fare insieme.
fatti sentire:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da francodir
x Confuso
spero che la tua "pausa di riflessione :O" sia terminata. la tua presenza nel forum è determinante. sei un punto di riferimento importante e abbiamo ancora bisogno di te. ricorda che l'amministratore ha comunicato alla sony la presenza di questa discussione e il primo approccio con la casa madre è avvenuto. abbiamo tutti collaborato per cercare di ottenere qusto. abbiamo ancora molta strada da fare insieme.
fatti sentire:)
Mi associo anch'io alla speranza che il buon confuso ritorni tra noi anche se capisco la sua stanchezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabrieleda
Mi associo anch'io alla speranza che il buon confuso ritorni tra noi anche se capisco la sua stanchezza.
idem...
confuso sei stato determinante insieme ad happymau per la scelta di questo gioiellino... per me ke girovagavo ormai senza speranza tra effetti-scia e burn-in SD...
-
Nel solito dubbio di acquisto tra LCD e plasma sul forum mi hanno consigliato di indirizzarmi verso i videoproiettori e mi hanno consigliato il SONY.
Ho dato una veloce sbirciata al sito e vedo che è rimasto in catalogo solo il 50" che per le mie esigenze è troppo grande.
Dato che siete molto epserti sapete dirmi i motivi ?
I precedenti modelli "più piccoli" possono dare dei problemi ? Sconsigliereste di cercare modelli precendenti se sono ancora commercializzati da qualche parte ?
Su cosa mi potete orientare in sostituzione ad un LCD 32" o ad un plasma 42" a prezzi accessibili ? :help:
Grazie per i consigli.