Visualizzazione Stampabile
-
@Mitchan
Si è la tecnologia lcd ad avere questo problema (non solo i luxia), proprio per le sua caratteristiche tecniche (passaggio on/off dei pixel) non riesce a risolvere tutte le 1080 linee nei movimenti ed è per questo che propongono i circuiti a 200 hz, che tramite degli algoritmi interpolano ed aggiungono dei frame. Il problema di questi circuiti è che hanno la tendenza a generare artefatti, anche perché servirebbero dei processori con una potenza computazionale enorme, inoltre alzano molto l'input lag, che durante le sessioni di gioco può creare qualche difficoltà. Se vuoi un monitor che risolva tutte le 1080 linee in movimento senza generare artefatti, devi orientarti su un plasma, per adesso solo i panasonic NeoPDP con i 600hz subfield drive riescono a raggiungerle, ma già i pioneer kuro si aggirano attorno alle 900 linee.
@Doraimon
Mi pare abbiano rilasciato il 1004 ed il 1006, lo avevo letto in un forum tedesco, appena lo trovo te lo posto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
[B]
Mi pare abbiano rilasciato il 1004 ed il 1006, lo avevo letto in un forum tedesco, appena lo trovo te lo posto.
Il 1004 era quello installato sulla TV all'origine.....il 1006 è l'unico aggiornamento disponibile fino ad oggi (vedi sito Samsung).
-
Credo che le primissime avessero il 1003, controllo e ti dico. Comunque l'ultimo è il 1006.
-
Citazione:
Se vuoi un monitor che risolva tutte le 1080 linee in movimento senza generare artefatti, devi orientarti su un plasma, per adesso solo i panasonic NeoPDP con i 600hz subfield drive riescono a raggiungerle, ma già i pioneer kuro si aggirano attorno alle 900 linee.
@Picard
ho l'ansia da prestazione sui plasma :asd:
il fatto è che verrà collegato ad un HTPC ed ho la fissa sul possibile stampaggio.
senza contare che io non stretcho mai l'immagine delle trasmisisone 4:3 sul pannello 16:9 ma mi tengo le bande nere ai lati
che dite? solo fisse? esiste una sezione specifica in questo forum per gente irrecuperabile come me? :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il consumo, invece, si può anche trascurare: si risparmia davvero poco.
Poco?
Il nostro sta acceso dalle 5 ore alle 8 ore a gg,
semplifichiamo e diciamo 5ore al gg
Il vecchio LC da 52 consumava circa 350W/h, questo circa 100W/h -> differenza circa 250W/h che per 5 ore al gg per 30gg fà: 38 Kw risparmiati al mese.
Costo della corrente elettrica circa 0.25€ al Kw (stando bassi) = 9.5€ al mese
Totale risparmiato in un anno = circa 115€, a me non sembra pochissimo!!!
-
@maxiena
Si però il risparmio che dici tu è calcolato su un 52" (il LED è un 46") tenuto acceso 5 ore al giorno per 365 giorni (!!!), nella realtà credo che l'utilizzo sia un po minore per la maggior parte della gente. Comunque AF Digitale aveva pubblicato una tabella proprio sui consumi e più realisticamente si può quantificare in circa una 40ina di € all'anno.
@Mitchan
Mah dipende l'uso che ne farai, ovvio che se lo utilizzerai come schermo PC per scrivere su Word, allora il plasma non è il massimo, ma se ne fai un utilizzo da"TV", allora non corri nessun rischio. Anch'io con il mio plasma non stretcho mai l'immagine 4:3 e le bande ai lati non si sono mai stampate, il problema dello stampaggio sugli ultimi plasma è quasi inesistente, al limite ci può essere un po di image retention, che però svanisce velocemente (c'era anche sui CRT).
-
Picard, tu non hai una bambina di 2anni... :rolleyes: :rolleyes: :D :D
-
@ maxiena.......Questo è un confronto giusto tra due LCD che hanno un consumo costante ( tralasciando il fatto dell'auto oscuramento che lima qualcosa )......Onsla , credo che facesse un confronto con un plasma ....in efetti i 450W del Pio sono riferiti al picco ( schermata bianca ) e che nell'uso normale scendono tranquillamente , a seconda del segnale televisivo , sotto i 300W ......i neoPDP scendono ancora , quindi trovo giusto che il risparmio tra un LCD e un plasma sia intorno ai 60€ annui (5€ mensili ) .....trovo irrilevante questa differenza considerando il prezzo per l'acquisto dei Luxia ( 3000€ per poi dare rilievo a 10/12€ di risparmio a bimestre )
Ciao
-
Riguardo alla "annosa questione" sulle ipotetiche maggiori performance qualitative del B7000 rispetto al B6000, Pezzali di AF Digitale ha pubblicato una risposta esauriente (e spero definitiva...;) ):
"sono abbastanza sicuro che 6000 e 7000 siano identici come processing video, l'unica aggiunta riguarda tutte le funzioni multimediali.
Lo ha confermato anche il progettista coreano (lo stesso che mi ha spiegato perché ancora non hanno usato l'Intel per la parte multimediale)."
-
confermo l'utilizzo del televisore di casa per un minimo 6 ore/giorno, bambina di 2 e mambino di 4!
-
1 KW di corrente costa finito circa 40 centesimi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Riguardo alla "annosa questione" sulle ipotetiche maggiori performance qualitative del B7000 rispetto al B6000,
Diagramma a blocchi alla mano !!!!!
Proprio oggi controllavo i diagramma a blocchi dei nuovi Philips 04
la nuova serie 5000 monta un solo processore !!!!!!!!!
E il sono abbastanza sicuro, NON è una certezza........
UN allineamento in front end-back end NON è una bazzecolina !!!
-
Finalmente l'ho acquistato anche io, 46" serie 7000! sto ultimando il montaggio della staffa a muro, è talmente sottile che non mi ci passa la mano per mettere i cavi!! Gentilmente mi potete riassumere le impostazioni ideali per regolarlo a dovere, visto che sono un neofita le impostazioni sono un pò troppo avanzate per le mie conoscenze, in giro comunque ho trovato i seguenti dati:
Picture menu
Mode: Movie
Backlight: 3
Contrast: 89
Brightness: 45
Sharpness: 0
Color: 49
Tint: G50/R50
Advanced settings submenu
Black tone: Off
Dynamic contrast: Off
Gamma: +3
Color space: Auto
Flesh tone: 0
Edge enhancement: Off
xvYCC: Off
White balance submenu
R-Offset: 24
G-Offset: 23
B-Offset: 26
R-Gain: 28
G-Gain: 28
B-Gain: 21
Picture options submenu
Color tone: Warm2
Size: Screen Fit
Digital NR: Off
HDMI black level: Normal [grayed out]
Film mode: Off [grayed out]
Blue only mode: Off
Auto motion plus 120Hz: Custom
Custom settings:
Blur reduction: 10
Judder reduction: 0
--Setup menu
Game Mode: Off
Energy saving: Off
-
Purtroppo (o per fortuna...dipende dai punti di vista:D ) anche nel mio caso sarebbe inutile fare conteggi relativi alla media, quando la tv della saletta video, costruita per vedere film e basta, sta' invece accesa almeno 6-8 ore al giorno, che diventano molte di più nel week-end. Ok d'estate di sicuro la cosa diminuisce ma non sensibilmente.
Nelle brutte gionate piovose ho toccato picchi di utilizzo continuo dalle 21 del venerdì sera alle 2 di notte la domenica...:D
Sarà un caso estremo ma visto che la tv che sceglierò non deve cambiare le mie malsane abitudini, credo che il consumo vada considerato :p
-
Direi che se il coreano che li ha progettati ha affermato che sono uguali, c'è da fidarsi...:D