Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crilin_1975
Qualcuno ha provato l'x360 in vga sul 50 a 1366*768?
Sarà possibile mappare il pannello del 50 pollici 1:1???
Perchè non dovrebbe essere possibile? Tra l'altro anche il 42" accetta in ingresso il segnale 1366 x 768 e da menu è proprio possibile impostare l'XGA nella modalità desiderata. Il tutto mappando sempre 1:1
Peraltro ho fatto prove e ho trovato cmq migliore usare la risoluzione nativa del pannello in uscita dall'xbox360 (1024 x 768).
Oggi se tutto va bene mi danno il decoder di Sky HD.... appena lo avrò fra le mani vi farò sapere come si comporta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da faggio79
Perchè non dovrebbe essere possibile? ...
Ciao :)
Grazie per le info, chiedevo del 50 perchè sarei interessato a questo taglio... il prezzo mi pare addirittura incredibile... aspetto di vederlo dal vivo per paragonarlo ai panasonic... in teoria il 50% di contrasto in più dovrebbe farsi sentire.
E anche il supporto ai 24p non è certo da buttar via :D
-
Update: ho sistemato un po' i settaggi
Sorgenti SD (Dtt, Sky, DVD)
Contrasto 50
Luminosità 45
Colore 25
Nitidezza 10
Filtri: tutti off.
Devo dire che ora me la sto godendo finalmente :)
Ho installato il decoder di Sky HD, stasera mi attivano il pacchetto HD. Sui canali SD ho notato un leggero miglioramento sul fronte nitidezza/rumore/colori/dinamismo, e un peggioramento sulle scalettature
(deinterlaccia da schifo, le linee dei campi di calcio sembrano scalinate),
il decoder (Amstrad, esce solo in HDMI), non è molto "smanettabile", cosa
posso fare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da faggio79
il decoder (Amstrad, esce solo in HDMI), non è molto "smanettabile", cosa
posso fare?
Fartelo sostituire con un Pace :D
-
Salve a tutti sono nuovo del forum e sono indeciso tra il 42pc55 e il 50pc51 e volevo sapere se la differenza è solo nelle dimensioni oltre che nella risoluzione(ma non è bassa 1024x768?). HELP solo voi mi potete aiutare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jollyx
sono indeciso tra il 42pc55 e il 50pc51 e volevo sapere se la differenza è solo nelle dimensioni oltre che nella risoluzione(ma non è bassa 1024x768?).
1024*768 è la risoluzione standard dei plasma hd ready da 42", a parte qualche eccezione.
Un buon prodotto come LG ti darà grandi soddisfazioni, oltretutto ad un prezzo veramente interessante.
Nota che le versioni PC55 sono dotate di decoder DTT integrato a differenza dei PC51. Per il resto nn vi sono differenze.
La scelta tra 42" e 50" (oltre che dal prezzo) sarà dettata dall'utilizzo, dalla distanza di visione e permettimi di dirti dal tuo gusto che alla fine è la cosa + importante ;)
-
Quale mi consiglieresti? la distanza tra la tv è il divano è di 2.50 m.
-
Calcoli spesso le distanze dal divano alle 5 del mattino?!?:D :p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jollyx
la distanza tra la tv è il divano è di 2.50 m.
Direi il 42". Però se sei intrippato di Home Cinema e vuoi ricreare l'effetto cinema vai sul 50 " !
Ciao
-
guarda, io vedo il 50 da 2,5 m e con giochi e segnali ad alta definizione, ora che ci ho fatto l'occhio pare addirittura piccolino :D
con trasmissioni sd e sky normale, se il segnale è buono si lascia vedere...anche se non è perfetto ma se gli dai robo buona...godi....
poi dipende da te.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Calcoli spesso le distanze dal divano alle 5 del mattino?!?:D :p ;)
Pultroppo vado a lavorare presto la mattina:cry:
IO cmq vorrei collegare la tv al pc tramite dvi-hdmi. Sapete mika se c'è un perdita di segnale al riguardo? La mia sk video è un nvidia 8800gtx e sullo scatolo c'è scritto anke hdcp.Voglio collegare il pc per vedere film e foto direttamente sulla tv.
-
Vai tranquillo!;)
E' chiaro che se hai due display con risoluzione simile (numero di pixel) uno da 17" e l'altro da 50" sul secondo noterai di più le imperfezioni se li guardi entrambi a un metro di distanza.
Ad esempio se mi parli di un film in formato compresso le imperfezioni saranno più visibili sul 50". Ma se ti metti a distanza di visione va benissimo.
Io (avendo un 42" da 1024*768) imposto il PC a 1024*768, collego in hdmi/dvi e mi godo lo spettacolo!:D
Si vede molto bene. Se poi scarichi dei trailer in alta definizione e li vedi sul plasma posizionandoti a un metro di distanza...:sbav:
-
Ehi, possessori di questi nuovi plasma LG (PC51 o PC55)!! Me lo date un voto da 1 a 10? (non a me... al plasma!:D)
Tenendo in considerazione il prezzo e le caratteristiche del vostro plasma? Siate severi ma giusti!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Me lo date un voto da 1 a 10?
Tenendo in considerazione il prezzo e le caratteristiche del vostro plasma? Siate severi ma giusti!:D
Al mio 50pc55 8+
8 perchè non gli ho ancora trovato un difetto, il + è per il rapporto qualità prezzo
Si vede bene, è elegante il mobile, menu intuitivi, l'audio è dignitoso, accetta il segnale 24hz.. farà anche il pulldown 3:2 ma si vede che l'elettronica funziona bene perchè per ora non scatta mai con i BR (almeno per il mio occhio).
Sono molto soddisfatto :cool:
-
come l'avete impostata la temperatura colore?
meglio tenere su freddo o su medio o su utente con tutti i valori settati a 0 (che poi è uguale a medio) ?
contrasto 58
luminosità 36
colore 36
nitidezza 30
temperatura colore medio