Quindi se ho capito bene in film pieni di "grana" tipo Miami Vice la differenza tra la visione in SD e HD è praticamente annullata? :eek:
Visualizzazione Stampabile
Quindi se ho capito bene in film pieni di "grana" tipo Miami Vice la differenza tra la visione in SD e HD è praticamente annullata? :eek:
no, vedi meglio la grana oltre a vedere meglio il film!
Io sono per la purezza dell'immagine e nonostante siano scelte dei registi, grandi registi, mi sembra stupido rovinare la qualità di visione, perchè per me la grana = rumore digitale = schifo!
Preferisco difatti i film puliti, in particolare quelli girati tutti in digitale o in CG!
Bhe...Se si ammette che il cinema è arte...Allora la grana potrebbe essere una scelta artistica che va a sottolineare un qualcosa che il regista vuole far venire fuori...Come anche colori saturi o desaturati...
O anche la scelta del B e N...
Stasera vado a fare una ricerca per vedere se trovo qualche centro che vende HD-DVD...Voglio vedere se i soliti MW si sono venduti al BD...
Lamps
Scusa, cosa intendi per venduti al Blu-ray?
Malva facci sapere.
Io oggi dovrei riuscire a prendere il lettore con KK.
Se così fosse da domani si apre la caccia ai film!! :D
No direi che non hai capito un tubo ;)Citazione:
Originariamente scritto da scuttle
Jimbo
a me arrivano lunedi
OLA!!!
Anche a me arriva il lettore lunedi', quello per la 360.
Quindi son passato agli ordini: Corpse Bride per primo.
Volevo chiedere due cose:
1) A nessuno interessa il DVDHD di King Kong versione usa prima che lo metta sul mercatino?
2) Nessuno ha preso il dvdhd con i gol dei mondiali? Com'e'? Puo' fare un paragone qualitativo con skyhd?
GRAZIE!
Citazione:
Originariamente scritto da zerro73
Miami Vice è girato in digitale, non in pellicola. La grana è proprio un effetto di fotografia voluto e dovuto a sotto o sovra esposizione.
Ciao,
Luigi
E quindi la grana è stata messa addirittura in post produzione!!!Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Quindi è una scelta decisa dal regista che ha voluto caratterizzare qualcosa...
Mi state incuriosendo...Mi tocca cercare il lettore adesso!!!
Lamps
Ragazzi scusatemi ma sono ancora perplesso, qualcuno ha già in mano l' hd-dvd di miami vice? :confused: (se la risposta è SI, perdonatemi, non l' ho capito.... :( )
Ho controllato in giro....
dvd-land:
in uscita in data 17 gen 2007
il già citato dvd-store:
Disponibilità: Ordinabile (7-21gg) (ovvero, non l' hanno, arriverà...)
play.com
Pre-order Due for release on 29/01/2007 (come già detto...... )
Ritirato oggi pomeriggio presso il drop-point di dvd-store.Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Ordinato a fine dicembre assieme a KK e Bourne Supremacy.
Purtroppo vale il detto "Chi ha il pane non ha i denti": ho il supporto, ho il lettore (Tosh HD-E1) ma non ho il proiettore (ancora dieci giorni di attesa).
Quindi non chiedetemi giudizi qualitativi sul film. :cry:
Allora presso MW di Orio nulla! Vuoto al completo!!!!
Manco sanno cosa sono quasi!!!
Comunque per venduti al BR intendevo che stanno facendo una grossa pubblicità...Peccato che i filmati in BR siano peggiori di quelli che passano come demo sulle varie TV!!! Ma è possibile che ci sia qualche problema sul lettore?!?!? C'è un rumore video da fare paura!! Ma roba da rimanerci male! Il lettore è il Samsung....
Lamps
Mi spiace contraddirti, ma sui 4 titoli in mio possesso (Fantastici 4, The exorcism of Emily Rose, Underworld evolution ed Ultraviolet) la presenza di rumore video è praticamente nulla. Al di là del fatto che il lettore nel mio caso è il Panasonic, ti chiedo se utilizzi un vpr o un tv (lcd o plasma) ed eventualmente i modelli.
Intendo dire che in un'analisi accurata non mi fermerei al supporto ed alla sorgente.
Ho l'impressione che si stia andando OT, qui si parla di HdDvd ;)
OOPS, mi accorgo ora che parlavi di di centro commerciale e di tv, chiedo venia.
Resto comunque dell'idea che non si possano attribuire tutte le responsabilità al lettore Samsung
Mi hanno confermato oggi la spedizione dei DVDHD da dvd-store e in consegna ho anche miami vice però aspetto di averlo per dirti se effetivamente c'è;)Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto