Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Se fossi in te mi preoccuperei..:eek:
Io possiedo un TV Sharp LC32GD1EA, compatibile HDCP, e ti devo dire che ROBOTS in hd è una cosa spaziale!, anche meglio dei canali 150 e 404.
A questo punto non vorrei che il tuo "scatolotto", visto che solo il canale 308 è criptato, rimuovesse la protezione HDCP e down-scalasse a 576p, cosa tra l'altro auspicata dai vari consorzi e forum.
Cmq spero di sbagliarmi, visto che parecchi miei amici sono nella tua stessa condizione e ripongono tutte le loro speranze in questi transcoder.:cry:
Forse, visto che era la prima sera che avevo il ricevitore, avevo settato qualcosa male, mi riservero' di rivedere il film alla prossima proiezione.
In ogni caso il segnale era in formato 1080i (il sony a ogni passaggio di formato mi segnala quello attuale sullo schermo..720p, 1080i, 576p, 576i).
Il convertitore a mio avviso funziona bene e ripeto che next hd, national geografic hd sono strepitosi.
Ho sintonizzato anche i canali free to air su hot bird e sugli altri satelliti:
luxe tv su hot bird, due canali promo hd su astra 19 est, 3 canali promo su astra 23,5 est e devo dire che quello su astra 19 est che trasmette canal plus e' a mio avviso quello che ha la resa visiva migliore.
Compatibilmente con il lavoro proseguo i test.
Ciao.
-
Sbaglio o ogni giorno cambia qualcosa ?
esempio: la settimana scorsa ogni volta che si andava su un canale hd, si vedeva la "nebbia", poi il messaggio "aut. falllita" per qualche istante, poi tutto ok.
poi nei giorni scorsi questo accadeva solo la prima volta all'accensione del decoder, e per tutta la serata si poteva cambiare canale senza l'effetto "nebbia".
infine ieri non dava "mai" l'effetto nebbia, come se non ci fosse piu' HDCP ed oggi siamo alla situazione della sett. scorsa.
...o sbaglio ?
-
Io invece stavo girando tra i canali di sky mentre stavo scrivendo una lettera di disdetta per l'opzione HD :read: e......magia.Tutto si vede correttamente.:sbavvv: Ho chiamato sky e mi hanno detto che è stato rilasciato un aggiornamento ieri notte.Faccio presente che appena messi in programmazione i canali HD li vedevo correttamente con il decoder Pace compreso CinemaHD.Poi non si sono visti più per un bel po' ed ho provveduto al cambio dec con l'Amstrad ma ancora niente.Oggi invece la sorpresa da parte di sky.Finalmente ne hanno fatta una buona....:ubriachi:
-
Ciao a tutti mi sono deciso ad acquistare uno dei due convertitori per poter veder Hd sunza avere hdcp.
Leggendo non mi sono tolto il dubbio :confused: , tra il Visionfc4 e l'Ophit DDA quale è meglio?? Ho visto che vision può settare l'uscita sulla presa vga tra :
Selectable output YPbPr or RGBHV
cosa mi cambia realmente x collegare a monitor plasma pioneer pdp 50 MXE1 -S 50" ?
grazie e ciao
-
Ciao
mi basterebbe una breve spiegazione x prendere la decisione:D
grazie ancora e ciao
-
Dipende dalle risoluzioni che accetta il tuo plasma dalla rgbhv e dalla component, ad esempio il mio tv sony dalla rgbhv accetta solo 1024X768!
Come differenze qualitative non ce ne sono in pratica!
Ciao
-
Allegati: 2
Grazie x la risposta,
riporto quanto scritto nel manuale delle due prese che supportano HDTV
Presa VGA (IMPUT 1):
segnale RGB (compatibile G ON Sinc)
RGB...0,7 Vp-p, 75 ohm, non sincronizzato
HD/VS, VD... livello TTL, polarità positiva e negativa 2,2 K ohm
G ON SYNC ...1 Vp-p, 75 ohm, sincronizzazione negativa
Compatibile con il sistema "Plug & Play della Microsoft (Vesa DDC1/2B)
Presa Component (IMPUT 5)
Presa di tipo RCA
Segnale video component
Y...1 Vp-p /75 Ohm e sincronizzazione negativa
PB/CB, PR/CR... 0,7 Vp-p (colore al 100 %) 75 Ohm
Per quanto riguarda le risoluzioni accettate, il manuale ne parla solo come compatibilità dei segnali da computer, ma io devo guardare i segnali video giusto ?
Dimenticavo la risoluzione originale del monitor è : 1280 x 768
allego le due tabelle di compatibilità segnali e risoluzione
grazie ancora e ciao
-
Sei costretto ad utilizzare l'ingresso component in quanto la presa VGA accetta solo i 60 Hz e il decoder di sky hd puo' uscire a 720p e 1080i ma a 50 Hz!
Ciao
-
Velocisimo!! grazie
quindi mi servira un cavo vga to component
e l'ophit della Octava va quindi bene x mè giusto?
grazie e ciao
-
No, la conversione VGA-component si puo' fare solo tramite un convertitore, non basta il semplice cavo.
Devi utilizzare lo scatolotto HDMI che ti permette di uscire direttamente in component!
Ciao
-
Da venerdì non mi compare più nessun messaggio di autentificazione fallita...nemmeno sui canali HD in scart!!!
Che abbiano per il momento sopeso la protezione????
dimenticavo: decoder amstrad
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
No, la conversione VGA-component si puo' fare solo tramite un convertitore, non basta il semplice cavo.
Devi utilizzare lo scatolotto HDMI che ti permette di uscire direttamente in component!
Ciao
Scusami ancora ma ti chiedo una delucidazione, nelle tabelle che ho allegato in quella di compatibilità dei segnali dacomputer dice che non c'è nessun segnale a 50 Hz, ma in quella compatibilità segnali video mi dà il 720p e il 1080i a 50 Hz.
Da dove hai visto che la mia VGA và solo in 60 Hz ?
grazie e ciao
-
I segnali veicolabili sulla VGA (o RGBHV che dir si voglia) sono quelli da computer, quelli video sono sugli ingressi component. Per quelli sulla VGA a te non sono riportati i 50 HZ.
Per fare una prova prendi un PC, setta l'uscita a 1280X720 a 50 HZ e vedi se il tv aggancia il segnale sulla VGA...se si' puoi usare lo scatolotto ophit che ha un'uscita VGA, altrimenti sei costretto a prendere quello che fa la conversione in component.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcoli
Da venerdì non mi compare più nessun messaggio di autentificazione fallita...nemmeno sui canali HD in scart!!!
Da ieri sera non ho più il messaggio di Autenticazione Fallita.
E' successo un miracolo o sky ha sospeso l'HDCP? :eek:
Ciao
Roberto
P.S.: dec Pace
-
Credo che ci sia ancora visto come fa la mia tv al cambio canale... (tipo l'effetto neve per una frazione di secondo).