Visualizzazione Stampabile
-
Altra cosa molto strana, tutti questi problemi, gravi problemi direi, li aveva evidenziati perfettamente Vincent
Nella sua video recensione, poi saltò fuori che lo stesso Vincent dichiarò che questi problemi vennero risolti
Dal nuovo firmware.
Ma questa dichiarazione, la fatta veramente, o sono solo voci di popolo?
Qualcuno ha un link a questa "ritrattazione"?
-
certo, eccolo:
https://twitter.com/Vincent_Teoh/sta...06073379344384
cmq qui ognuno dice la sua: il pannello si accende a +1, no a +2, no a +3, no a +4, possibile risultati così diversi??? ma questo nuovo firmware è installato su tutti i pannelli degli utenti che scrivono? ho letto tutta la discussione su avforum (uk) e là nessuno si lamenta né dello stutter né del BC, ci sono pannelli diversi per ogni nazione? o gli inglesi sono di bocca buona? io l'ho ordinato (anche se me ne sto pentendo) ma temo che ormai me lo consegneranno dopo ferragosto...
-
Comunque Vincent dice "requiring less brightness correction", quindi non dice che il tv come l'ez è già apposto cosi come out of the box, serve comunque una correzione della luminosità.
Non penso proprio che gli inglesi siano di "bocca buona" penso solo che per loro questo problema non sia cosi importante, se non c'è la 17 o 0,5 ire stiamo parlando della sparizione di contenuti video di un valore di 0,0003 cd/m2, va bene fare i precisi con i pattern (sempre che siano veramente legati al contenuto video) ma chissà quante persone sono veramente in grado di vedere un roba del genere su un TV calibrato a 100 nits gamma 2,4 guardando un film.
Io penso che abbia ragione Fedayn* però capisco che faccia arrabbiare certi ma di certo il tv non è da buttare via:
*
Citazione:
Originariamente scritto da
Fedayn69
...Detto questo risulta comunque possibile con altri gamma fermarsi alla 18 con valori positivi di luminosità e controllo gamma senza accendere il Pannello e avere comunque un'immagine da riferimento sulle basse luci a cui non manca nulla. Provato con Skyfall, Oblivion, Revenant, Cavaliere Oscuro ecc.....[CUT]
-
Mega quotone per salamandere40 :winner:
-
Citazione:
sid-b
Il pannello si accende a +2
Per riuscire ad avere un near black appena accettabile con gamma 2.4 bisogna impostare almeno a +3 e lavorare, non troppo con il 2.5,
Ovviamente salutando allegramente il nero assoluto, mi vien da ridere ripensando agli improperi che si è dovuta subire LG.
.........[CUT]
Evitiamo polemiche in una DU, please.
-
Grazie per aver postato il link.
Comunque anche in UK e DE devono alzare il brigthness, segno evidente che anche li il problema esiste, non è che solo qua stiamo questionando su questa cosa, certo noi forse
siamo più puntigliosi ma vabbè.
La prova del pannello, l'ho fatta questa notte nel buio assoluto, sul mio non ci sono dubbi che il limite sia +1,
Credo che l'introduzione dei nuovi step di regolazione, abbia creato più danno che altro, vedremo.
Comunque, sono più preoccupato per i microscatti, sopratutto in hdr e stranamente si avvertono solo sui volti, quando li si avvertono
-
Quindi, riassumendo, abbiamo accensione a seconda dell’esemplare a +2, +3 e +4. Dai, manca il +1 e abbiamo la gamma completa... :rolleyes:
A meno che in Panasonic nel 2018 siano COMPLETAMENTE IMPAZZITI capite bene che questa è molto improbabile sia la situazione reale.
-
Rimane il fatto che per esperienze personali toccare il comando luminosità non porta mai belle cose con se.
Avrei sicuramente fatto a meno di doverlo fare obbligatoriamente perchè a occhio SI i pannelli oled fanno tutti storia a se stante quando si parla di illuminazione sopra la soglia del nero.
-
@thegladiator
Puoi fare lo spiritoso quanto vuoi, ma questa è la situazione.
Il pannello l'ho qua davanti, non parlo ipoteticamente o per sentito dire, aggiungo anche che per capire quale sia il punto di accensione
non ci sia bisogno di chissà quale preparazione, basta solo prestare attenzione nel ricreare il buio "assoluto" per cosi dire, è sufficiente una piccola fonte di luce per far sembrare nero anche a +5.
-
Citazione:
sid-b
Comunque, sono più preoccupato per i microscatti, sopratutto in hdr e stranamente si avvertono solo sui volti, quando li si avvertono
li avverti anche con IFC off?
-
Citazione:
sid-b
@thegladiator
Puoi fare lo spiritoso quanto vuoi, ma questa è la situazione.
Il pannello l'ho qua davanti, non parlo ipoteticamente o per sentito dire, aggiungo anche che per capire quale sia il punto di accensione
non ci sia bisogno di chissà quale preparazione, basta solo prestare attenzione nel ricreare il buio "assoluto" per cosi dire..........[CUT]
Spiritoso? Sono serissimo purtroppo.
-
@barrett
Dovrei provare più approfonditamente, per il momento ho settato IFC a +4 e +1.
-
Per fare più chiarezza, se di questo si tratta anche sulla D.U. bisognarebbe utilizzare la stessa modalità immagine ovvero Pro2 a default luce OLED 30 contrasto 90 gamma 2.4/BT e da lì vedere cosa succede al buio completo sul 0% Black utilzzando il Brightness 0 +1 ecc..
Situazione al quanto strana comunque sia. È possibile che ogni esemplare reagisca in modo diverso?
È interessante e soprattutto vediamo se Feydan e altri abbastanza preparati posso arrivare ad una situazione ottimale sul Near.
Sono anche d'accordo con Glad, in teoria bastarebbe aggire con pocchi click sui comandi giusti, controllando sempre spezzoni su skyfall ecc...
P.S: Misurate anche il gamma tracking a default ;)
Importantissimo avere ultimo firmware update!
-
Citazione:
barrett
cmq qui ognuno dice la sua: il pannello si accende a +1, no a +2, no a +3, no a +4, possibile risultati così diversi???........[CUT]
La risposta alla tua domanda l’ho scritta sopra: se Panasonic si è dimenticata tutto a un tratto come gestiva il near black su VT, ZT ed EZ allora potrebbe anche essere così. Su EZ non ho visto un singolo pannello (e ne ho calibrati parecchi) che richiedesse di agire sul brightness e il comando innescava comunque l’accensione del pannello sempre allo stesso modo se toccato. Non escludo possa esserci qualche rara eccezione ma personalmente mai ne ho incontrate finora.
Su FZ al momento regna il caos più totale ma purtroppo la quantità di variabili in gioco, in un test che sulla carta dovrebbe essere “banale” se eseguito con criterio, può portare a conclusioni non completamente corrette.
-
Che devo dire? Se ho dato conclusioni erronee, chiedo scusa, ovviamente non era mia intenzione. La prova veloce che ho fatto era per realizzare una prova video/foto dimostrativo dell'accensione del pannello, pensando che la fotocamera fosse più sensibile e veritiera
dell'occhio stesso. Però, a questo punto, è anche possibile che, essendo partito dalla +4 per vedere la differenza con la +3 e avendo visto un abisso di differenza (la +4 è un faro rispetto alla 3 che a questo punto dico *sembra* spenta), magari avevo
l'occhio ancora accecato dalla +4 e non si è abituato alla +3 (oltre ai controlli saltuari accendendo il display retroilluminato della fotocamera)... in più anche la registrazione mostrava un buio assoluto, mentre la +4 si vedeva acceso chiaramente.
In più avevo capito che era solo la luminosità che accendeva il pannello, invece adesso ho capito che, a prescindere dalla luminosità, anche il 2,5/5 lo possono accendere... E pure avevo capito che 2,5/5 anche al max non accendevano, adesso invece si è spiegato meglio che non lo fanno solo con luma=0 etc etc
Sentite, poi riprovo... all'opposto, stavolta riparto da luma=0, senza 2,5 e salgo invece di scendere dalla +4. Poi a parte ricontrollo il discorso 2,5. E senza fotocamera, magari l'occhio è meglio.
Abbiate pazienza, cerco di fare del mio meglio. Comunque vedo che anche più esperti ne postano di tutte, mi consolo un po' di non essere il solo. :)
Aggiungo solo: ma i recensori del tv, che settaggi hanno usato?? Non hanno fatto queste prove? Come mai non ne ha mai parlato nessuno in questi termini di questi problemi finora? Mi parrebbe grave... io del resto ho comprato questo tv (che ritengo comunque ottimo), proprio basandomi sulle recensioni: il migliore etc...