• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio sinto amplificatore

ragazzi e arrivato il 773.........ora lo devo solo calibrare con il microfono............ma xche consigliate di effettuare la calibrazione a 8 punti?

Perché effettuando piu misurazioni poi il sinto calcola la migliore correzione per le posizioni ( vicine tra loro) che ha rilevato...segui le istruzioni a video non puoi sbagliare...
Vedrai che ne vale la pena e apprezzerai appieno del nuovo arrivo

ma ha il display a colori quando si accende?ho visto che dietro ci sono i sorround back bi amp.....................cosa sono?che differenza hanno rispetto quelli normali?

Display a colori???? No display bianco e una piccola parte in rosso....servono quando metti le casse anteriori in bi amplificazione oppure installi i surrond back.
Hai fatto la calibrazione?

no la faro domani mattina ho colleghato i cavi nei primi 5 attacchi..................lasciando i bi amp e i sorroun back vuoti?consigli cdi collegare le anteriori in bi ampli?al calibrazione la faccio a 8 punti e poi?come faccio ad attivare la bi amp?

No tutto in single amp, la calibrazione parte in automatico quando inserisci il jack del microfono, poi segui le istruzioni a video.

jbj25 tu che volevi comprare anche la sesta e settima cassa non puoi biamplificare, oltre che dubito se le tue Harman si possono biamplificare. Ma tanto non è che ti porterebbe tanto.

No tutto in single amp, la calibrazione parte in automatico quando inserisci il jack del microfono, poi segui le istruzioni a video.
albe ti prego aiutami...........................ho collegato tutte e mi si sente bene solo il centrale,le altre casse e il sub si sentono a malapena....................all inizio accendendo il sinto premendo streight e main zone mi chiede di scegliere tra 8 e 6 e sul libretto dice di selezionare 6...............poi stacco la corrente, riattacco e collego il microfono.......alla fine dell autocalibrazione si senrte da schifo..................mi aiuti per favore?

e poi un altra cosa...ho notato che sulle istyruzioni tyi fa vedere sempre il collegamento allo schermo tv...........io non avendo l arc devo settarlo tutto dall ampli.................................aiutatemi vi prego

e un bordello si sente bassissimo.........................dove cavolo e che sbaglio? anche dopo aver usato il microfono durante il test le casse si sentono da paura.........appena stacco sul display appaiono solo 3 satelliti, selezo i 5 satelliti mi avvicino e funziona bene solo il centrale.............gli altri e il sub si sentono bassissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............................ad ora andava meglio il mio rxv 371
sto effettuando altri test.................il centrale sembra fuzionare ma le altre casse no e poi a parita di voluve il vecchio 371 era piu alto..................non riesco a fare nulla neanche ad attivare il top menu, nn riesco a fare il test tone brancolo nel buio

Ultima modifica:
Perché effettuando piu misurazioni poi il sinto calcola la migliore correzione per le posizioni ( vicine tra loro) che ha rilevato...
Mah, su questo io esprimo i miei dubbi, o meglio, se come nel mio caso lui ascolterà sempre dalla stessa posizione a mio parere la calibrazione di un unico punto è la migliore.

cioe ionon riesco ad entrare nel menu setup.......perche dalle istruzioni ti parla solo del menu visualizzato dalla tv............................vi prego cè qualcuno?