e mo' auguri:DCitazione:
Originariamente scritto da DRuY
Visualizzazione Stampabile
e mo' auguri:DCitazione:
Originariamente scritto da DRuY
Scusate il quote integrale ....e su quali dati fai questa affermazione ...lo hai testato ?? O dici questo dopo aver visto il video di YT :cry:Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsing1962
Ciao
Vi riporto il post dell'utente stec74 del forum di AFDigitale
Salve a tutti, sono iscritto gia da molti anni ma questo e' il mio primo post!
Avendo attinto per anni al meraviglioso forum di AF-Digitale penso che sia ora di dare il mio contributo partecipando alla discussione del TV che ho appena comprato!
Ebbene si, da oggi sono un velice possessore di un P50VT30 !!!
Volete sapere come va REALMENTE nel mondo VERO?
Innanzitutto e' necessario specificare che non sono un tecnico di TV, ma informatico che non e' esattamente lo stesso. Il mio parere, quindi, posso darlo unicamente come utente al limite un po' piu' evoluto della media... inoltre e' dall'estate scorsa che giro per siti, riviste e negozi per capire cosa possa fare al caso mio e toccare con mano i prodotti che piu' mi hanno incuriosito.
Alla fine mi sono deciso su di un Plasma Panasonic e cosi' mi sono smazzato kili di recensioni e forum, oltre a testare il TV in tutti i centri commerciali che trovavo. Del VT20 non mi aveva soddisfatto pienamente il 3D, trovavo i microscatti piuttosto fastidiosi, altro d'importante non avevo notato ma i soldini al periodo mancavano e mi sono trovato a rimandare... e meno male!
Perche' cosi' ho potuto provare il VT30 di quest'anno! il 42" provato nei vari centri commerciali non mi ha impressionato particolarmente rispetto agli altri TV in esposizione. Ma si sa che dei centri commerciali non bisogna fidarsi piu' di tanto... cosi' ho convinto il mio spacciatore di elettronica di fiducia ad ordinare un 50VT30 da farmi provare...
Ho passato tutto il giorno nella saletta demo con un lettore panasonic di fascia medio-bassa (senza up-scaling) con cavetteria della stessa qualita' passando dalla distanza di circa 2mt ai 3, con illuminazione a giorno e tutto oscurato.
come settaggi ho mantenuto il custom abbassando di un buon 50% luminosita' e contrasto, confrontandolo poi con Cinema e THX (il setaggio migliore in assoluto). Il Dynamic lo potrei consigliare al limite per i videogiochi o internet, ma nulla piu'...
Ho testato il demo pana, alcuni film bluray, alcuni DVD vecchi e recenti... risultato? L'ho comprato seduta stante!!!
E' il miglior TV che abbia mai visto negli ultimi 2 anni!
Si comporta egregiamente sulle sorgenti DVD di buona fattura (il primo harry potter e guerre stellari episodio III) potendo distinguere evidenti sfumature del nero dei tessuti (Lord Vader) e nessun artefatto.
Talvolta si poteva evidenziare un minimo di grana della pellicola, ma non lo reputo un difetto.
Il DVD di Mars Attack, invece, e' stato deludente, ma e' evidente come la sorgente fosse proprio pessima. Idem per la maggior parte dei canali digitali terrestri, salvo alcuni casi di ricezione ottima (qui il problema era fondamentalmente l'antenna direi).
Le sorgenti HD, invece, sono semplicemente strepitose e fluidita', precisione e profondita' del 3D erano semplicemente commoventi a qualsiasi angolazione (demo pana)!
La luminosita' del VT30 rispetto al VT20 e' notevole, cosi' come il livello del nero rispetto al 42VT20 acquistato il giorno prima da un mio amico. Inoltre, durante la visione di film in 3D gli occhiali in dotazione la riducono davvero di poco, senza per questo influire sulla visione.
Questi (due paia) inclusi nella confezione erano gia carichi e dotati di cavetteria per la ricarica.
In tutto questo, mai notato problemi di ritensione!
Ora... i miei gusti personali in fatto di visione mi lasciano prediligere un effetto leggermente "analogico" che il plasma sembra restituire, rispetto a quanto offerto dall'LCD. Inoltre la mia scelta del plasma e' stata fortemente influenzata dalla nutrita collezione di DVD che ho gia a scaffale e che questo VT30 sembra trattare davvero con i guanti bianchi!
Ad ogni modo, l'unico altro TV che mi ha davvero impressionato e' la nuova linea LED di Samsung che sembra davero tagliare al laser le immagini e restituire dei colori talmente brillanti da far male... e forse l'ho scartata anche per questa, preferendo la morbidezza del plasma... de gustibus...
Nei prossimi giorni lo testero per videogiochi e DVD su di una playstation 2 e collegata al PC per la navigazione internet, filmati youtube e utilizzo comune... vi sapro' dire!!!
In ultimo... ho visto il video su youtube evidenziato qualche post piu' indietro... state sereni, dev'essere un modello guasto... mai visto una cosa nemmeno lontamente simile a quella tutto il giorno!
Ora vi chiedo: consigli per il rodaggio? E poi... per questo inverno vorrei regalargli un bel lettore Cambridge 791... consigli sulla cavetteria?
E nel frattempo... come pensate possa andare con una PS3 ? cosa ne pensate per la visione di bluray?
Ciao
io sono andato a prendermi il 50" oggi :D
tra qualche giorno magari posto qualche commento ;)
Complimentoni per l'acquisto dogma.
Siccome mi interessa particolarmente questo TV, visto che il candidato N° 1 nella mia lista, e mi sa anche l'unico, mi diresti cortesemente quanto misura la base in larghezza, profondità e, se possibile, anche l'altezza?
Te ne sarei molto grato. ;)
Ah, giusto per capirci, ecco come si trasporta un plasma:
http://heckheck.smugmug.com/Events/T.../IMG3943-L.jpg
:D
..............oh mio dio.... il 65 VT30 :eek: :eek:
Sti americani che devono avere tutto grosso, anche la tv!!!! :)
onestamente tra 50 e 65 una volta provati gli over 60 e' difficile digerire il " francobollo " 50 per un uso filmarolo eh
Recensione completa del 50VT30 di Home Cinema Inside... a leggerla fa venire l'acquolina in bocca....
http://www.homecinemainside.it/homet...ic_TX-P50VT30E
Già! Sei arrivato prima di me :( :D . Complenti al recensore! Sfido io a trovare una recensione più completa! L'unica cosa però, non sono riuscito a scorgere una misura di rilevazione del nero; sarà stato voluto? :rolleyes:
Questa è La Recensione!!!
per dover di cronaca l'utente stec74 del forum di AFDigitale riporta fluttazioni nel vt30:cry:
che du ......
Aggiunto il link in prima pagina! ;)
Basta con sti post piangenti!Citazione:
Originariamente scritto da gamete
la recensione di Home cinema inside dice chiaramente "personalmente mi riesce molto difficile pensare che l'appagamento visivo possa essere realmente disturbato da qualcosa di simile (riferendosi ai FW)
quindi finiamola con queste paranoie e godiamoci questo eccellente tv..(quando arriva :cry: ):D