Visualizzazione Stampabile
-
Guarda se leggi prima gia ho descritto ampiamente il green ghoisting con giochi(in pratica c'è,e si vede,ma non a tal punto da diventare fastidioso).Per il flickering non ho notato questo problema,o forse sono io che non ne sono sensibile,ma credo di poterlo escludere ;)
Per il blur ti faccio sapere dopo aver guardato la aprtita di champions stasera :D
-
Ciao a tutti gli utenti!
Sabato ho acquistato anche io questo plasmone (42") consigliatomi dall'adetto tv del negozio.
posso fare un paio di considerazioni personali sul primo impatto che ho avuto dal televisore, con il passare delle ore di utilizzo faro magari dei commenti più tecnici.
Innanzitutto l'aspetto, purchè personale, mi sembra di ottimo gusto, molto sottile e quindi ottimo se appeso al muro e dalle linee semplici, la plastica del piedistallo e la fattura del telecomando mi hanno deluso molto, ma sono solo aspetti secondari.
una volta acceso, dopo la programazione automatica, è di facilissimo utilizzo al controario di altri televisori. riconosce automaticamente la presenza di fonti esterne, nel momento in cui si accende sky passa automaticamente al segnale di sky (impostate il decoder di skyHD in modalita 1080i, altrimenti quando passate da un canale hd ad un sd avrete dei fruscii).
per quando riguarda i sengali hd scalati come quelli di sku devo dire che sono veramente ottimi, i neri sono neri e la gamma di colori è molto realistica e a mipo parere molto piu vicina ad un tubo catodico rispetto a lcd (non parliamo dei led che mi semrbano colori fittizzzi).
il problema per i tv di grande polliciaggio rimangono i segnali in sd, la maggior parte. io guardo la televisione da 3.5mt e non mi sento di consigliare un tv + rgande di un 42 o quando guarderete la maggior parte dei programmi avrete dei rumori di fondo ineliminabili e indipendenti dallo scaler ( avendo un philip 42pfl9664, forse il mioglore sul mercato come scaler mi da lo stesso problema).
non ho ne ps3 ne wii ne xbox, ma con il portatile proverò presto qualche gioco e vi farò sapere come si comporta nel gaming.
non ho provato nemmeno a collegare hdd esterni o sd cards.
i nuclei in ferrite vanno sul cavo ethernet, non so perchè ma lo dicono le istruzioni.
per altre domande chiedete e se posso farò tutti i test possibili.
vi aggiornerò più avanti sulle mie impostazioni.
Ciaooo
-
Arrivato ieri anche a me il 42"!
per me prima esperienza con tv di grandi dimensioni cmq queste le mie impressioni:
**esteticamente sufficiente ma forse il materiale poteva essere migliore;
**la visione dei colori che esprime mi piacce molto, ci sono diverse calibrazioni da fare, ma tutto a portata di cliente medio; nè troppo nè poco;
**la sezione multimedia (lettura da server esterno), viera cast ecc mi è piaciuta moltissimo: veloce, pratica, bella interfaccia e funzionale, non credevo fosse così sviluppata;
diciamo che per quello che costa penso sia speso bene ogni centesimo, poi ....
un saluto, Andrea
-
Ho appena riscontrato un leggero effetto di ritenzione sul mio 42",dopo aver visualizzato per lungo tempo dei loghi della tv e delle strisce bianche al centro dello schermo(vedevo 100x100 su italia1).L'effetto pero' l'ho notato solo con schermo spento,acceso era praticamente impossibile accorgersene.
Ciauz
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilDandi83
il problema per i tv di grande polliciaggio rimangono i segnali in sd, la maggior parte. io guardo la televisione da 3.5mt e non mi sento di consigliare un tv + rgande di un 42 o quando guarderete la maggior parte dei programmi avrete dei rumori di fondo ineliminabili e indipendenti dallo scaler
Ciaooo
caspita.
quindi io che voglio prendere il 50" (distanza 3,30) vedrò male il DTT?
-
beh chiaramente a parità di distanza di visione più aumenta la dimensione del pannello peggio si vedono i segnali a bassa risoluzione, tanto più se tali segnali sono spesso e volentieri scarsi (gran parte dei canali DTT ha bitrate molto bassi), che poi una buona elettronica possa, in alcuni casi, limitare i danni ok, ma un segnale scadente resta scadente in qualsiasi caso
Citazione:
Originariamente scritto da ern89
Ho appena riscontrato un leggero effetto di ritenzione...L'effetto pero' l'ho notato solo con schermo spento,acceso era praticamente impossibile accorgersene.
succede anche sul mio px80... penso sia normale, trattasi appunto di ritenzione temporanea che sparisce quando si visualizza un altro segnale, io non ci ho mai dato nessuna importanza e non mi ha mai disturbato la visione. Chiaro che se vi mettete a 10cm dallo schermo appena spento i loghi precedentemente visualizzati si vedono eccome
-
mi avete fatto ricordare che qualcosa di simile facevano anche i vecchi tubi....quando lo spegnevi rimaneva l'alone fantasma....ero piccolo nemmeno mi ricordavo piu :)
cmq avevo le solite domande per i nuovi possessori dandi e elsantabis,
piu pareri sento e meglio faccio una media : come vedete il film sui canali free? film-telefilm e partite sul digitale terrestre ,sia film recenti che film vecchi se vi capita......sembra di vedere le telenovela sudamericane anni 80' oppure la qualita' e' buona?......mi preoccupa solo quello non la resa in hd che gia so com'e'
grazie:)
-
Io comunque non ho ancora capito se il tv è completamente nero oppure la cornice nella parte inferiore è blu oppure è tutto nero con una striscia quasi impercettibile azzurrina...:confused: :confused: :confused:
p.s
x Dandi83
tra i tuoi due tv quale preferisci?
-
da quello che ho letto è completamente nero
solo alla luce del sole compare una striscia bluette nella cornice sotto
credo abbiano usato un inserto di plastica riflettente
ma sono solo mie ipotesi
-
TX-P50G20
riporto di seguito omettendo i nomi dei negozi (trattasi della zona di Roma) della risposta di Panasonic a seguito della domanda : quando prevedete la vendita del tv in oggetto?:
risposta: Buongiorno,
La ringraziamo per averci contattato.
Si tratta di un nuovo modello che stiamo iniziando a consegnare questa settimana.
attendo con fiducia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
da quello che ho letto è completamente nero
solo alla luce del sole compare una striscia bluette
visto il 42G20 alla Fnac, a colpo d'occhio è nero lucido, ma i riflessi hanno una lieve venatura blu.
-
Color Banding sul G20
Qualcuno mi dice qualcosa su
- Color Banding - ovvero l'effetto introdotto dal processo attraverso il quale le sfumature di colore (per esempio un bel tramonto, oppure un cielo che sfuma dal chiaro allo scuro) non vengono visualizzate correttamente ma con "salti" di colore.
E' evidente o no?
EDIT: avevo messo in sbaglio "Dithering" invece che "BAnding"
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Color Dithering
Anche per me questo, assieme a scaler e deinterlacer, e' un punto fondamentale per decidere l'acquisto o aspettare il V20.
Grazie
-
@oktober
credo che tu sia parlando del color banding
il dithering dovrebbe essere il rumore di fondo
-
Corretto.. scusate
Color Banding