[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

domanda per i possessori

Ai "fortunati" che ne sono già in possesso, l'Oppo scalda molto? dove ha la presa d'aria per la ventola?

Immagino sul retro, ma dalle foto ufficiale non si capisce bene.
http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83/blu-ray-BDP-83-Image.aspx

Lo chiedo perchè vorrei metterlo "sotto" il mio onkyo 906. Naturalmente non voglio appogiarci sopra direttamente l'onkyo (con i suoi 24,7 kg:eek: ), ma inserire dei robusti piedini di altezza 8 cm su cui far appoggiare l'onkyo e nella "nicchia" creata inserire l'oppo (alto 7,7 cm).

E' una idea "malsana"? Come avrete facilmente notato, sto un pò litigando con gli spazi:mc:

Okkiblu ha detto:
Ai "fortunati" che ne sono già in possesso, l'Oppo scalda molto? dove ha la presa d'aria per la ventola?

Assolutamente no!. Scalda molto poco. La ventola è nella parte posteriore sinistra... non molto lontana dalla vaschetta dell'alimentazione; da quando c'è l'ho non si è mai attivata.

Ludwigsecondo ha detto:
1) Quindi ringrazio chi ha pensato e scritto che quei 9 euro siano stati messi per pagare le spese di spedizione di Audiophile :) sarò ben lieto di invitarlo a Follonica ed offrirgli un bel pranzo di pesce. Siamo soliti non far pagare le spese di spedizione per nessun prodotto (nemmeno per una Oyste da 65 euro) figuriamoci un po' :p

La ringrazio ma devo educatamente declinare la gentile offerta,
piuttosto potrebbe detrarmi il costo del pranzo dal prezzo del lettore,
e nel caso in cui il suddetto invito riguardasse un ristorante piuttosto caro, forse lo acquisterei

per Sergio65

Ottimo, quindi non vedo il problema, lo acquisti in Inghilterra (in Svezia, In USA, in Papuasia o in qualsiasi altro Paese, Comunitario o meno) pagandoci il trasporto, correndo i possibili rischi legati ad una spedizione internazionale, le giuste tasse (IVA, Dazio e spese doganali) nel caso provenga da Paesi extracomunitari e sei a posto.

Ovviamente, ma questo credo la sappiano perfettamente tutti, non potrai godere di assistenza in Italia in caso di malfunzionamento, ma credo che non vi saranno problemi a rispedirlo al mittente (a spese proprie), sempre con gli eventuali rischi connessi ad una ulteriore spedizione internazionale e successivo ritorno, con i relativi tempi di consegna.

@ TUTTI

Detto questo, direi che è inutile continuare a dire e ridire le stesse cose circa i prezzi.

Mi pare ci sia già stato un avvertimento al riguardo, pertanto sforzatevi di trovare qualche altro argomento, possibilmente interessante, su cui continuare a dissertare.

Per trovare i prezzi di qualsiasi prodotto basta andare su Google e fare una veloce ricerca, senza bisogno di trasformare questa discussione (o altre) in un trova-prezzi con dissertazioni relative.

Grazie.

Ciao

Okkiblu ha detto:
Grazie. Quindi la mia idea non è male, vero?
:)
Non dovresti avere problemi. Se ho capito bene vorresti metterlo sotto l'onkyo? Immagino che i 25 kg li faresti sostenere al mobile non all'oppo? Se è così vai tranquillo....:D :D

esatto,vorrei mettere dei robusti piedini alti circa 8 cm ai quattro angoli dell'onkyo, io modo tale che sotto ci possa "infilare" l'oppo.

comunque l'importante è che l'oppo non scaldi troppo (ho fatto anche la rima).

grazie per il consiglio

comunque ,al di là del prezzo (ciascuno agirà come meglio crede ) , la cosa bella è che audio natali ha detto che non sarà disponibile prima di 6 settimane ,quindi anche volendo credere che questa volta i tempi siano reali (ci credo poco ) ci sarebbe comunque da aspettare un paio di mesi ancora ,giusto in tempo con l'uscita dei nuovi lettori hdmi 1.4:D ,così ricominciamo tutto daccapo:cry:

Per fugare ogni dubbio circa eventuali paventate differenze fra il modello europeo e quello USA ecco la risposta in merito di Opposhop:

"Dear Enrico,

BDP-83 (USA model) are BDP-831 (European model) identical. The full tech specifications will be published shortly."