Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr..Jingles
Scusate ma io proprio non capisco una cosa..
Se andate su questa pagina
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...02BC29B86)/.do
Potrete vedere come il W4000 costi anche abbastanza di meno rispetto al W3000!! Ma com'è possibile dai..
Siamo proprio sicuri sicuri che magari il W3000 ha qualche cosa in più,
è qualitativamente migliore del W4000 e però la cosa non è scritta nelle specifiche?
Hai ragione il W3000 viene scontato a 1.799€ e il W4000 costa 1.599€ senza sconti.
Suona abbastanza strano anche a me, di solito non ti regala niente nessuno.
Chiedo anche ai più esperti che sappiate le caratteristiche sono tutte paragonabili e se possibile migliori del W3000, o c'è una fregatura dietro?
A parte qualche differenza nell'audio che da profana mi sembra migliore nel W3000, la differenza più grossa che vedo sta nel Bravia Engine che nel W3000 è BRAVIA ENGINE EX mentre nel W4000 è il BRAVIA ENGINE 2.
Tutto sta a capire quande dei due motori di elaborazione delle immagini lavora meglio. Io non ne so nulla, qualcuno lo sa?
Comunque ho visto che in alcuni negozi il W3000 veniva scontato a 1.399€, un buon affare se non fosse che proprio non mi piace il pannello.
La barra in fondo con su scritto sony mi da sempre l'impressione di mangiarsi un pezzo di schermo.
Se solo uscissero un pò di recensioni.
Ma una volta non uscivano prima le recensioni e immediatamente dopo le tv?
-
@Mr..Jingles
E' stato detto molte volte che è abbastanza normale in questo campo che i nuovi modelli costino meno pur essendo migliori: per esempio il D3000 costava trecento euro meno del prezzo in uscita del V2500.
Secondariamente (ed anche questo è stato ripetuto molte volte) se uno vuole andare sul sicuro (o quasi ;) ) è meglio se aspetta qualche recensione prima di acquistare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
@Mr..Jingles
E' stato detto molte volte che è abbastanza normale in questo campo che i nuovi modelli costino meno pur essendo migliori:
La mia limitata esperienza, che va dal settembre dello scorso anno ad oggi mi porta a dire il contrario: quando è uscito il W3000 40" costava 2.399 €, mentre il W2000 1.699 € circa. Dicasi lo stesso per l'F86 Samsung, evoluzione dell'M86, con prezzo di cica 500 € superiore. Lo stesso vale per il Sony X3500, superiore di circa 400 € del suo predecessore X2000. Chiaramente tutti i vecchi modelli da me menzionati all'inizio costavano di più dei successori ( che i prezzi si abbassino è un dato di fatto...).
Tuttavia mi sembra che anche il successore dell'F86 Samsung abbia un prezzo inferiore all'F86 stesso, quindi non è detto che la strategia di vendita, o proprio i costi per la produzione dei pannelli, abbia subito un radicale cambiamento negli ultimi mesi.
-
La vostra analisi sui prezzi la trovo giusta per quel che riguarda i Samsung ed i Sony, mentre non mi trovo d'accordo sui prezzi dei Philips sia il modello new 42 9603 che il predecessore costano in negozio entrambi € 2000 . Mi sa che Philips non fa molti sconti sui suoi pannelli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bem
Chiaramente tutti i vecchi modelli da me menzionati all'inizio costavano di più dei successori ( che i prezzi si abbassino è un dato di fatto...).
E' quello che ho detto.
Il prezzo reale del W3000 è già allineato se non più basso del W4000 e vedrai che scenderà ancora ...
-
La discesa dei prezzi è una cosa logica, non è vero che una cosa più costa e meglio è...la tecnologia LCD è sempre quella, e non ci sarebbe alcun motivo di aumentare i prezzi sennò fosse per l'elettronica un pò migliorata...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Il prezzo reale del W3000 è già allineato se non più basso del W4000 e vedrai che scenderà ancora ...
Sia su Fotodigit che sul sito Sony costa pù il W3000 del W4000, mentre ad ottobre dello scorso anno, quando era in procinto di uscire il W3000, il prezzo era 2.399 del W3000 e 1.699 del W2000; ripeto non voglio dire che ci sia dietro qualche cosa di strano o che il modello non sia superiore, semplicemente non è un dato così ovvio, e potrebbe rappresentare una drastica discesa dei prezzi degli LCD
-
Se vai su Trovaprezzi vedi che il 40W3000 parte da 1400 in su, mentre del 40W4000 ci osno solo due prezzi per adesso uno più basso (Fotodigt appunto) e un altro (decisamente più alto dei prezzi del W3000).
Quindi basarsi solo sul prezzo di Fotodigit (per quanto reale anche se non ancora disponibile ... ;) ) non mi sembra che possa fare statistica.
Vedrai che quando arriveranno veramente i W4000 la media dei prezzi del W3000 si abbasserà.
D'altronde perchè vendere a meno adesso quando lo puoi fare domani ... :D
-
Speriamo..Io ho sempre paura che alla fine aspetto aspetto e invece
il W3000 era pure meglio del W4000! Così oltre che aspettare mesi e mesi
con una voglia incredibile di comprarmi il tv nuovo, potevo benissimo non aspettare e anzi, quello che mi sono comprato dopo tanto aspettare è uguale se non peggio a quello vecchio!
Mr..Jingles
-
Non essere pessimista! Prendila così, se come è molto probabile, il W4000 sarà una naturale evoluzione del W3000, allora avrai un ottimo TV ad un prezzo molto interessante, se invece, vuoi per difetti intrinsechi al pannello, vuoi per qualche baco, il nuovo TV non dovesse rivelarsi all'altezza, comunque potra comprare il W3000 e l'attesa sarà ripagata da uno prezzo notevolmente inferiore a qualche mese fa... (in definitiva ti ci compri una PS3 e pure qualcos'altro...)
-
Ma come faccio a sapere se il W4000 ha qualche baco?
Io vorrei comprarmelo appena esce..Non voglio più aspettare!!
Mr..Jingles
-
Secondo me la cosa più sbagliata è comprare un Tv appena uscito in quanto, chi più, chi meno, presentano sempre dei piccoli problemi risolti poi col tempo.
capisco bene il tuo fermento, e capisco che una volta che ti sei indirizzato l'attesa è tanta, però ritengo sia sempre meglio cautelarsi, non solo con recensioni, ma anche con i pareri di chi l'ha comprato (vedi su tutti il caso del Samsung F86, un ottimo prodotto a livello visivo, che tuttavia ha manifestato problemi a molti acquirenti, ma anche il Sony W2000, che dopo un po' di tempo accentuava molto il clouding).
-
bhe l'importante è testarlo bene appena lo si compra! si ha sempre tempo una settimana per cambiarlo anche con un'altro modello! (mediaworld euronics di sicuro)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bem
Secondo me la cosa più sbagliata è comprare un Tv appena uscito in quanto, chi più, chi meno, presentano sempre dei piccoli problemi risolti poi col tempo.
quoto appieno
-
Ma qualcuno dovrà pure comprarlo per primo! :)
Mi sà che toccherà a me..io spero solo che esca almeno un recensione!
Però qua non si sbriga ad uscire! :(