Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti gli amici del forum. Questa mattina, mentre aspettavo l'uscita da scuola di mio figlio, sono andato da Mediaworld, ed avevano appena affiancato al 40 w4000 il 40 w4500. Sono stato mezzora a studiarlo e rimanendo pressoche' solo, ho anche smanettato con il menu' ed i settings del 4500. Ebbene le mie personali e poco esperte impressioni sono le seguenti:
- Esteticamente il w4000 e' migliore, forse il suono del w 4500 prevale in quanto le due casse non sono sotto ma a livello della cornice. Si somigliano in tutto, io ho attivato e disattivato i 100 Hertz, facendo il confronto: ribadisco che i due televisori erano uno a fianco dell'altro con lo stesso programma di trasmissione ed i stessi settaggi: il dvd di presentazione Sony a 1080i, la qualita' di immagine era praticamente identica.
Il menu' anche, certo c'e' qualche voce in piu', per esempio in audio c'e' la possibilita' di separare la voce dal contesto.
Ma sono tutti dettagli marginali.
Per me sono identici qualitativamente e funzionalmente.
Ciao Francesco
-
un grazie a giandebit
x desmodavid, grazie per i setting ma io ho l'xbox con la vga, quindi molte cose sono disattivate,
Con l'usb posso visualizzare solo immagini??
-
-
Ciao a tutti, mi sono sintonizzato adesso su Rai test hd per vedere come si vedono in hd i mondiali di ciclismo, però non vedo assolutamente niente, mi dice canale non sintonizzato, qualcuno che è online può sintonizzarsi per vedere se effettivamente non c'è niente oppure è il mio TV che ha problemi... grazie in anticipo.
-
Dipende tutto dalla zona in cui abiti! La sperimentazione RAI in HD è solo in Valle d'Aosta e Sardegna, più le zone cittadine di Torino, Milano e Roma.
Il vedere il canale con la scritta HD non garantisce la visione in tutt'Italia!
In altre parole, tu dove abiti? Io, zona Milano, è da giugno che vedo le trasmissioni sperimentali in HD, uno spettacolo!!! :D
-
Come faccio ad entrare nel menu di servizio per vedere le ore di funzionamento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Dipende tutto dalla zona in cui abiti...
Abito in Torino zona centrale coperta dal segnale ho amici più in periferia che la vedono... quindi sarà un problema del TV?
-
Penso proprio di si comunque prova a risintonizzare il canale RAI HD.
Io oggi ero sintonizzato e le immagini dei Mondiali di ciclismo erano regolari.
-
Anzi, dato che ti dava canale non sintonizzato fai un'altra prova : stacca e riattacca la samsung cam..............
-
La samsung cam non centra niente. E' un problema di ricezione, anche se sei di torino non vuol dire che tu lo riesca a vedere. Ad esempio nel io abito nel novarese e sono riuscito a vedermi gli europei in HD, ma le olimpiadi e i mondiali ci ciclismo si vedono male a cauda del segnale scarso.
Una soluzione potrebbe essere quella di comprare un'antenna dedicata!
-
Beato tu che hai queste certezze......io abito a Roma ed ho il segnale del DDT costantemente al massimo eppure alcune volte ho quel problema ( con tutti i canali e non solo con Rai HD ) che "magicamente" si risolve soltanto disinserendo la cam.Non e' un problema di ricezione del segnale in quanto non e' possibile perdere contemporaneamente ( temporali violenti a parte ) i Mux di Mediaset e Rai.
-
Ciao a tutti, allora...
1) Non trasmettono dal canale Rai test HD ma da Rai HD e quello è stato il primo passo... sbagliavo canale :D
2) Andato su Rai HD mi appare 1080/25 ma poi non vedo una mazza, nel menu del segnale mi dà segnale basso :cry:
3) La CAM non centra niente penso, ho provato e metterla toglierla, cambia niente, poi diciamo che adesso mi dà pochi problemi, si inchioda a volte solo se vado sulle altre uscite tipo HDMI 1 o AV 1 e poi torno sulla TV se resto sulla TV non si è più inchiodata.
3) Domani vado a comprare un amplificatore di segnale per Digitale Terrestre sperando che mi risolva il problema, qualcuno sa cosa consigliare, marca modello...???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simula
3) Domani vado a comprare un amplificatore di segnale per Digitale Terrestre sperando che mi risolva il problema, qualcuno sa cosa consigliare, marca modello...???
esiste una cosa del genere??? fatemi sapere la cosa interessa anche a me
tnx
-
Ricordatevi di non andare OT.
-
Come da richiesta di qualche utente piu su:
volendo upgradare il FW del TV qualcuno piu smaliziato sa come fare?? Self Service o bisogna portare/far venire la SOny a casa? l'intervento in caso affermativo costa, o e' fatto in garanzia?
Se volete a tutti i possessori di questo TV postiamo la versione del F.W. di ognuno ? cosi vediamo la situazione.