Buon pomeriggio a tutti, qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi in quanto a cavi hdmi per il nostro televisore? secondo voi si nota molto la differenza tra cavi in dotazione con i diversi apparati (sky hd) e cavi che magari costano 30-40 €?
Visualizzazione Stampabile
Buon pomeriggio a tutti, qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi in quanto a cavi hdmi per il nostro televisore? secondo voi si nota molto la differenza tra cavi in dotazione con i diversi apparati (sky hd) e cavi che magari costano 30-40 €?
ciao selidori...mal comune mezzo gaudio!!!!Citazione:
Originariamente scritto da selidori
scherzi a parte sei nella mia stessa condizione...con la differenza che da me i mux che creano il panico sono molti di più e diventa ingestibile...praticamente vedo un terzo dei canali possibili...uno schifo unico...e la cosa che mi hanno risposto alla philips....beh lo ricorderai...lo porti in assistenza a spese sue!!!!:mad: :mad:
io dico...basterebbe una cagatina di aggiornamento software...sono VERGOGNOSI...non farò mai più comprare un philips a nessuno (che poi è un peccato perchè ancora oggi a distanza di 4 anni trovo che la resa video sia veramente superiore!) :mad:
se per caso nei tuoi smanettamenti riesci a trovare una soluzione...giuro che vengo a trovarti a piedi e ti offro la cena! ;)
Occhio che quote così lunghi sono vietati. ;)
@Meo 87
Metti un cavo HDMI decente...sui 20 euro...il più corto possibile. Su questo polliciaggio non vale la pena spendere grosse cifre.
riesci a farmi un elenco di tutti i mux che si comportano male? (con frequenze e/o canali, non ho ancora infatti capito se i mux sono uguali in tutta Italia).Citazione:
Originariamente scritto da er_murena
Voglio vedere come si comporta su quei canali e cercare di capire la (il-)logica di funzionamento.
Appunto se riesco a farne un punto scrivo alla Philips, e che cacchio!
Per l'uso quotidiano... io mi sono piegato a quello che non volevo fare e per questo oramai qualche anno fa comprai un televisore con ricevitore DTT integrato: ovvero ho preso un ricevitore esterno economico ed -a parte i 6 canali nazionali e qualche raro caso che ancora me lo trovo- uso il sintonizzatore esterno almeno so i canali dove sono e lì ci rimangono!
Ciao a tutti e Buone Feste!
Sono nuovo del forum che però ho cercato di leggere il più possibile (179 pagine :-))
Ho anche io questo tv con cui ho un rapporto di amore e odio a causa di tutti i problemi, vecchi e non di cui avete già discusso in maniera per me eccezionale.
Avrei però alcune domande a cui non ho trovato risposta.
Come posso risolvere o almeno migliorare il triste problema dell'effetto tapparella e delle macchie scure? Ho letto di una procedura alfocard ma non capito di cosa si tratta. Potreste darmi qualche info in più?
Inoltre mi pare di capire che in qualche modo si possa avere accesso a menu nascosti ed ad informazioni come le ore di utilizzo, come si può fare? Credo di essere stato uno dei primi a comprare questo TV quando costava una fortuna e sono proprio curioso di sapere quante ore di utilizzo ha.
Per il problema dell'LCN anche io come molti di voi ho optato per un decoder esterno.
Grazie a tutti e auguri di Buon Anno.
per entrare nel menu di servizio basta digitare 062596 e poi il tasto info. per la procedura per togliere le macchie chiedi a alfocard dovrebbe averla... credo anche selidori. io non ce l ho più.
Io ce l'ho nella mia firma (contiene anche i valori standard ed i link per vedere le foto del difetto ed i link ovviamente a qua dentro).
Grazie a tutti.
Me l'aveva passata Alfocard e come ho scritto a lui la situazione è migliorata anche se non totalmente risolta. Ma mi pare di capire che sia meglio che portare il televisore in assistenza.
Grazie a tutti
A.
Direi di no: loro fanno la stessa procedura che fai tu, ma loro li paghi.Citazione:
Originariamente scritto da Neos76
Inoltre devi portarglielo (altro costo, rimani senza e rischi di picchiare le porte).
quoto!!!
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, anche io posseggo il tv della discussione e ne sono molto soddisfatto, l' unica cosa che mi fa imbestialire è il metodo di ricezione e gestione del digitale terrestre, il quale mi sembra molto confuso,(sul canale "real time" vedo "dalhia") comunque per farla breve ho chiamato l' assistenza philips di Rimini chiedendo se la philips avesse a loro rilasciato un aggiornamento software o firmware x il tv.
Vengono domani pomeriggio con degli aggiornamenti poi vi faccio sapere.
Si facci sapere.Citazione:
Originariamente scritto da cicci76
Sopratutto se non c'e' soluzione (com'è probabile), propongo (me ne faccio io promotore) di fare una bella raccomandata 'collettiva' (di insulti) alla Philips con un po' di lamentele per i buchi nel software.
Io ci metto la faccia, testo, firma e costi, ma mi piacerebbe se qualcuno cone me firmasse l'iniziativa (mi va bene anche solo il nick e 2 dati come da quanto hanno il tv, ore utilizzo e provincia).
Inoltre, se va in porto tale iniziativa (che comunque penso di farla comunque anche fossi solo) mi piacerebbe riuscire a fare un riassuntino dei problemi riscontrati.
Avevi ragione, non ha risolto niente mi ha aggiornato un software di servizio a detta del tecnico.Citazione:
Il tecnico mi ha detto che il problema è il decoder che non riconosce gli "LCN"(codici delle frequenze per poter inserire i canali in un ordine ben preciso come i decoder di ultima generazione), perchè è stato prodotto prima che venissero introdotti.
Il tecnico mi ha anche detto che a parere suo basterebbe un aggiornamento software da parte di Philips per ovviare al problema, e mi ha consigliato di chiamare l'assistenza al numero verde.
Ultima cosa gli ho chiesto se posso utilizzare una smartcam x la paytv dato che il nostro tv non è nella lista dei tv certificati, mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, qualcuno utilizza la smartcam su questo tv non vorrei spendere dei soldi inutilmente.
Non è propriamente vero.Citazione:
L'LCN esiste da sempre, solo che se ne sente la necessità da quando è diventato ALL DIGITAL.
Tuttavia non è poi un grosso problema la carenza dell'LCN, il vero problema è un bug sulla memorizzazione che sovrascrive alcuni canali.
Questo è vero, un aggiornamento tecnico implementerebbe la nuova funzione.Citazione:
Sul numero verde conviene provarci ma non crederci.
Se leggi i post precedenti, si sono provati vari modelli di lettori smartcard e vanno tutti (persino le HD, ovviamente in solo SD), ma è vero che non è certificato.Citazione:
ciao selidoriCitazione:
avvisami quando la fai, hai già idea di come metterla giu?