Visualizzazione Stampabile
-
@GrandeBoma
Riguardo le tue considerazioni sull'uso della scart ho letto tutto e il contrario di tutto.
Tecnicamente il tuo discorso non fà una grinza; tuttavia sulla resa video e sulla qualità delle immagini, sui topic di riferimento, molte parole sono state scritte e dette senza arrivare mai ad un comune denominatore.
Questo è poi quel che più interessa all'utente: meglio la qualità video con la scart o senza ??
Da una parte c'è chi sostiene di vedere meglio con la scart dall'altra esattamente l'opposto. Difatti non sembra esserci un indirizzo comune.
A suo tempo, ebbi a contattare sia Pioneer sia Sky, ricevendo risposte contradditorie.
Personalmente non noto alcuna differenza per cui, dopo le tantissime prove effettuate, ho eliminato "fisicamente" la scart.
-
Provato poco fa con collegamento scart.In effetti non ho notato evidenti differenze.Comunque a mio avviso via HDMI l'immagine appare più "pulita".
-
A giorni mi arriva il 6090H :cincin: :yeah: . Sinceramente mi sgrullerei non poco gli occhi a leggermi quasi 180 pagine di post (ne ho letti alcuni soprattutto riguardo al rodaggio) quindi chiedo scusa in anticipo se sono già state poste le domande . Sul sito Pioneer Italia c'è un aggiornamento datato giugno 2009, però non sono riuscito a capire che tipo di aggiornamento sia. Conviene farlo oppure no? Nelle istruzioni per l'installazione in PDF dice che bisogna impostare un canle DTV (è il digitale terresstre?). Tuttavia nel mio palazzo, a Bologna, (ebbene si...:( :cry: ) il digitale terrestre non è ancora attivato :muro: , quindi posso impostare un qualsisasi canale analogico oppure no? Grazie in anticipo:)
-
Se ti interessa il digitale terrestre con il dec. interno del kuro allora devi aggiornare
-
grandeboma invece io sono daccordo con te parola per parola ed anche se vero quello che dice aletta01 sulle teorie diverse ho letto che strumentalmente i canali sd si vedono meglio con la scart con il nostro kuro però tale differenza è ridotta
ciao
-
@GrandeBoma
mi ha sorpreso la risposta che hai dato a bbusa in merito all'aggionamento: non ne ero a conoscenza.
Giusto per maggiore comprensione:
tu dici che nel momento in cui la mia regione passerà al digitale t. dovrò aggiornare la tv pena non riuscire a vedere i canali e quindi la relativa programmazione ???? ho capito giusto?? chiedo conferma.
Grazie.
-
a vedere vedi, ma con l'aggiornamento sei sicuro di avere la compatibilità al 100%, niente blocchi etc.
tra l'altro non ho capito se mettere la scart su input 2 può essere o meno una buona idea
-
Ragazzi io stò continuando a fare prove di modalità con le partite in HD (mediaset nel mio caso) per il ridurre il problema MB e confermo che con la modalità GIOCO lo sfocamento dell'immmagine durante i movimenti della telecamera si riduce almeno del 50%. Ieri ho fatto il test a mia moglie e se n'è accorta anche lei senza che io le dicessi nulla.
Inoltre sono riuscito a settare tale modalità quasi come la FILM riguardo a tonalità, luminosità, contrasto e colore quindi la visione è più che soddisfacente.
Domanda: non è che inqualche modo la modalità Gioco agisce sulla velocità del refresh del pannello?
-
@GrandeBoma
Ah! ecco mi sembrava strano che occorresse l'aggiornamento dopo lo switch-off. Non credo sussisteranno neanche problemi di compatibilità o blocchi.
D'altronde se qualche forumer che si trova già nella fase successiva alla transazione (dall'analodico al digitale) ci può dire o meglio rassicurare sarebbe proprio una gran cosa.
Per il discorso Scart ribadisco quanto detto prima, in ogni caso durante le prove la collegavo sul 2.
-
@Doraimon:
X un test accurato dovresti registrare una partita di calcio e fare le varie prove sempre con la stessa(partita)xche' sul motionblur influisce pure il bitrate(e quello su Skyfo e' quasi sempre variabile) ;)
-
Non posso registrare le partite HD di Mediaset ma la differenza io la faccio al volo.....metto tutte le modalità in sequenza e sceglo quella che mi disturba di meno e in questo caso la GIOCO. Per essere sicuro che non dipendesse da una mia maggiore o minore tolleranza al problema ho fatto verificare anche a mia moglie che ha concordato che la visione migliore era con la modalità Gioco inserita.
Fate delle prove anche voi.
-
La modalità gioco è ottimizzata per movimenti veloci, come la sport, ma usa meno elettronica, solo che se non sbaglio ha punto di bianco molto lontano da D65, si potrebbe provare a calibrare a D75. Homeeeeeruccio?? Dove sei? La vogliamo fare questa prova? ;)
-
Và meglio della Sport con il MB ;).
Fate qualche prova e non lasciatevi impressionare dai settaggi di default, cambiando i settaggi si ottiene un ottimo risultato molto simile alla modalità Film (almeno per la visione delle partite).
Homer con la sonda potrebbe anche verificare i settaggi e impostarne uno cromaticamente corretto e postarcelo eheheheh.
-
il fatto che vada meglio con il MB non significa che non ci perdi in altre cose però... bisogna stare attenti al trade-off se ci fosse
-
L'unica cosa che ho notato è un leggero calo della definizione generale ma in confronto al MB lo preferisco 1000 volte perchè non inficia la visione e inoltre non mi sono messo a giocare con il parametro Definizione della TV quindi non è escluso che potrebbe anche migliorare, per il resto la visione non si discosta molto dalla Film (almeno a occhio).