per vedere bene i BR hai l'imbarazzo della scelta ...
il problema si pone con i vecchi segnali ... e con i videogiochi ...
Visualizzazione Stampabile
per vedere bene i BR hai l'imbarazzo della scelta ...
il problema si pone con i vecchi segnali ... e con i videogiochi ...
Ecco lo sapevo.
Si è ricreato l'allarmismo e panico di mezzo topic fa. Ragazzi, i film in BD si vedono da DIO, i videogiochi pure e i segnali sd molto meglio della media se il segnale è buono.
Premesso che NON ESISTE una tv perfetta, bisogna andare su quelle che presentano cmq le caratteristiche migliori.
I tantissimi difetti così gravi elencati non li ho ancora riscontrati, solo qualcosina imputabile alla natura stessa degli lcd...ma niente di grave vi assicuro.
Ora, se come riferimento prendiamo il plasma Pioneer allora per forza le cose stiamo così, ma a questo punto cestiniamo L'INTERA categoria lcd e tutte le altre marche. Non si possono fare confronti del genere.
Schumacher su una porche si troverà una ***** abituato com'è, ma è una marca di ***** per i comuni mortali? Non credo proprio.
Poi considerate che c'è SEMPRE la possibilita, visto il l'elevato livello tecnologico, che alcune tv siano difettate...ma non per questo dobbiamo fare di tutte le erbe un fascio.
Io sono partito NEGATIVISSIMO, reduce dall'ultimo momento di panico, eppure ho dovuto darmi del CRETINO. E alla fine (dopo tutta la trafila ed averlo testato di persona) l'ho comprato, e finora sono MOLTO soddisfatto.
Scusate lo sfogo, ma partire da difetti Piccolini oppure da pannelli difettati per arrivare a sparare me**a su un lcd del genere, soprattutto da parte di chi parla per SENTITO DIRE, mi fa inca**are come una iena.
Qui lo dico e qui finisco. La parola ai successivi test.
Come non straquotarti in pieno!!! :D
quotone per masterpj, premetto che ancora mi deve arrivare il tv, comunque non capisco come da un giorno ad un altro questo tv diventa da oro a ferro arrugginito e poi un altro giorno da ferro arrugginito ad oro, questo problema in prims ancora non ho capito su quale fonte viene fuori, io lo usero' per visionare br e giocarci con ps3, tanto da come capito per vedere tv analogica e digitale e sky sembra che il buon crt sia ancora il migliore e sia il mio sony che il mio panasonic a 100Hz a scansione progressiva vanno da dio, comunque e' possibile che questo tipo di difetto sia venuto fuori ora dopo circa mille post essendo un difetto che si vede ad occhio nudo vista la foto del l'albero con il tramonto dietro? inltre io ho un sammy 32r71 e questo tipo di difetto mi sembra che venga corretto dal dnie, il phlips non penso che non abbia una funzione del genere? mi dispiace comunque per romano ma penso che sia proprio un difetto del tuo tv visto che master ed altri non lo notano e visto anche che e' un difetto molto visibile.
@MasterPJ
Straquoto centrato l'argomento
Ma non sarebbe più facile fare un sondaggio e vedere il grado di soddisfazione dei prorpietari dei 9732/9632 ?
@ MasterPJ
Ottimo intervento a difesa di un apparecchio a nostro parere altrettanto ottimo (che non significa perfetto) e che per il momento confermiamo ritenere tale (47PFL9732) dopo un mese di funzionamento, tarature e personalizzazioni; almeno fino ad oggi.
L'alternativa? Spendere circa 5.000 € per il Pioneer full HD + la spesa di 200 watt di consumo in più , da calcolarsi su un forfait di quattro ore al giorno per dieci anni di attività...................
forse si e' troppo severi su questo lcd ma ritengo che questo sia accaduto per l'elevata attesa che si era creata su questo prodotto... l'aver vinto il premio eisa ha inoltre contribuito ad aumentare le aspettative... al di la di alcune esagerazioni possiamo pero' dire che per lo meno questo pannello ha un po' deluso o per lo meno non ha mantenuto quella superiorità che il suo predecessore aveva su gran parte della concorrenza...oppure diciamola in un'altra maniera la concorrenza (sony e samsumg) sembra aver fatto in questa generazione un balzo in avanti piu' deciso rispetto a quanto fatto da philips...questo lo dico io che questo prodotto lo ha acquistato, riportato indietro e riprenotato...pero' lo dico chiaramente...se non fosse per l'ambilight probabilmente avrei gia' iniziato a guardare altrove...io non sono un esperto e quindi rischio di dire una cavolata ma temo che i problemi, o meglio la difficolta' di assettare bene questo pannello sia dovuto a un contrasto nativo del pannello un po' bassino...questo a mio parere renderebbe difficile avere un buon risultato sia su scene scure che chiare...o meglio avere contemporaneamente sia un buon livello di nero che una buona definizione sui chiaro scuri...e questo spiegherebbe anche un po' di insoddisfazione per l'utilizzo video giochi....ovvio sempre in riferimento alla miglior concorrenza
bravo masterpj :mano:
io sinceramente sto seguendo questo topic perchè parla dei modelli più simili a quello che ho ordinato( vedi firma).
in teroria dovrei essere allarmato anch'io, in verità non lo sono per nulla in quanto ho imparato a fidarmi solo dei miei occhi.
sono pignolo quanto voi e quindi vi capisco, l'incazzatura di aver speso più di 2000 euro per un apparecchio che non vi soddisfa però forse vi fa ingigantire quello che forse 8 persone su 10 non noterebbero ma però stanno cambiando idea sull'acquisto appunto per sentito dire.....
anch'io sto spendendo 1800 e passa euro ma sono ancora fiducioso perchè da tempo ho sempre ammirato la qualità di questi lcd ( quando questi erano collegati come si deve naturalmente) ;)
cmq.... :sperem:
Mi sono calmato.
Richiedo scusa a tutti se sono stato un po' brusco, ma visto che non siamo più bambini mi sono sentito di dover dire quello che pensavo.
Una cosa: i test (grafici ecc...) sono oggettivi quindi possono rilevare difetti e/o differenze con altri modelli, ma alla fine quando guardi un film non vedi x e y. Questo per dire che si è soddisfatti della visione basta e avanza.
Usiamo i test per migliorare il setting, non per sprofondare nella depressione. Alla fine è il nostro nervo ottico a stabilire se abbiamo fatto un buon acquisto, non una scala cromatica elaborata da un processore elettronico.
Finalmente mi è arrivato!!!!!!!
Però ho un piccolo probelma, non riesco ad effettuare l'aggiornamento del software!!
Scarico l'aggiornamento sulla chiavetta USB, la inserico ne TV però nulla!!!
Cosa faccio????
AIUTO!!
Leggi il libretto, la devi inserire dopo essere entrato nel menù ed avviare l'aggiornamento da li.
Cmq devi scompattare il file zip nella usb prima.
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
;) ;)
oook
non so più dove ma ho letto che se la chiavetta è formattata FAT32 non viene riconosciuta... prova a formattarla FAT16...Citazione:
Originariamente scritto da ALEX83
Per il resto... BEATO TEEEEE.... IO STO ANCORA ASPETTANDOOOOO!!!
Ciao,
Stefano
Ho creato allarmismo??? mi spiace, qualche post fa' ho detto che non ne facevo un dramma, evidentemente ci sono persone troppo sensibili.
Passiamo al problema del bianco, sembra essere presente solo sulle scart , vi posto due grafici, stessi settaggi postati, il primo ottenuto su scart(RGB) ed il secondo su component, mi sembra evidente il problema.... (parlo sempre del mio TV, non generalizzo su tutti gli altri TV , mi auguro che sia un problema solo mio, non lo considero irrisolvibile etc..etc). Non riesco a fare verifiche in DTT, stasera provo inHDMI.
Ho provato a modificare il contrasto (entro limiti accettabili) in RGB ma con scarsi risultati.
RGB
http://img250.imageshack.us/img250/1...ergbfe6.th.jpg
COMPONENT
http://img254.imageshack.us/img254/4...nentty1.th.jpg
P.s. prima che mi si chieda, ho ripetuto la prova con 3 cavi diversi per la scart.