Ottimo sunto
Visualizzazione Stampabile
Ottimo sunto
In effetti anch'io io non saprei se prenderlo o no, mi ero " innamorato " del VT30 ma ora non saprei proprio, sono veramente confuso; prima ero indeciso su Samsung d8000 e panasonic vt30 ; poi tra vt30 e gt30 a questo punto forse opterei per il p46gt30... Cavoli che confusione ... :confused:
Se si bruciano ore ed ore stando incollati al web la confusione regnerà sovrana: piuttosto se un prodotto interessa bisognerebbe andarlo a "palpare" di persona.
Ma quando mai si è visto che per decidersi di acquistare un bene (un tv come un pc o una museruola per cani) si deve seguire ossessivamente un forum dedicato?
Il web aiuta a trovare informazioni utili ma molto spesso confonde e disorienta il lettore. Prova ne è che la nuova linea Panasonic sta facendo un figurone negli ultimi tempi: questo non perchè i display son cachetici ma perchè chi ha riscontrato difetti viene ad esternarli mentre chi non ne ha avuti se ne sta in sdraio a prendere il sole (o meglio a godersi il display)
Mi domando , come mai per acquistare un auto, un orologio, un telefonino, non si cerca il forum di turno?
perchè per i display accade questo?
Chi mi risponde con astuzia e intelletto? vediamo un pò....
Luctul che ne pensi?
Perchè i display sono pieni zeppi di difetti...! :DCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ora vi lascio perchè devo uscire... è estate anche per me eh!
A per questo?
Quindi si decide di acquistare con la speranza che il prodotto non presenti difetti?
E per raggiungere la meta proprio sul web si viene a spulciare!!! Capito
Mix7 in bocca al lupo;)
(pieni e zeppi di difetti, addirittura, detta in questi termini tutto il parco display da rottamare insomma)
daltronde ecco i risultati per chi segue constantemente le discussioni
Citazione:
Originariamente scritto da roshdi80
Certo il web aiuta eccome, a non comprare mai nullaCitazione:
Originariamente scritto da mix7
EDIT
mi rendo conto che questa è una discussione ufficiale pertanto sarebbe interessante proseguire altrove
Chiedo perdono.
Io i consigli dei vari forum li prendo in considerazione fino ad un certo punto, sono contentissimo della mia scelta la rifarei. Comunque adesso sceglierei fra il mio vt 50 e l'lg pz950 da ben 60", ma qiest'ultimo lo prenderei in considerazione solo per i 10" in + non per altro, preferisco sempre il Pana. I risultati che sto ottenendo sono stupefacenti
no, semplicemente oggi nessuno vuole affrontare/risolvere i problemi, in nessun settoreCitazione:
A questa battuta ti risponderanno in forza.
E in tanti:
se acquisto, e quindi investo una determinata cifra, ho il diritto di non dovermi preoccupare che quel bene mi venga imposto con dei problemi da dover risolvere.
Probabilmente mi sfugge il senso della tua affermazione. Sicuramente ti riferisci alle case produttrici che non riconoscono i propri errori.
O sbaglio
jena,
se ti va di continuare fallo (facciamolo) nel topic del CES (non inteso in quel senso)
hihih
In breve, sono entrato nel mondo dell'elettronica/informatica 10 anni fa, sono partito dai pc nella totale ignoranza, alla fine me li assemblavo io e mi divertivo nell'oc, ho avuto una bella collezione di smartphone a partire dall'sl45, innumerevoli symbian nokia ecc, in tutti i casi per ottenere un funzionamento a volte anche solo decente ero costretto a smanettarci e mettere a punto il tutto, niente è mai stato semplice, ecco perchè per me è quasi ovvio smanettare sil vt e non lamentarmi e pensandoci bene il problema di tutte queste apparecchiature era sempre di origine software. L'unica azienda che ha sempre puntato sulla facilità di utilizzo e la stabilità è la apple con i risultati che tutti conosciamo, per qiesto ben venga la apple nel mondo delle tv, credo sia ora di semplificare e credo che contro la smart tv vinceranno a testa bassa se useranno la piattaforma iphone/ipad. Tutto qui
sima mettendo ifc su medio per risolvere il bug dei 50hz si ha una interpolazione dell'imagine che la rende molto "artificiosa"...:OCitazione:
Originariamente scritto da ABAP
Onestamente, non mi pare, nel caso del tennis e dello sport in genere, se per "artificiosa" intendi finta in quanto artificialmente aggiunta di fludità.Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
A pensarci bene non mi pare nemmeno di ricordare che IFC-medio producesse artefatti facilmente visibili, le volte che ho avuto modo di smanettare.
Per cui, in sostanza mi sa che non sono d'accordo ;) (ripeto parlando di IFC-medio, non massimo)
Mi autoquoto.... dai che la mia era una battuta...Citazione:
Perchè i display sono pieni zeppi di difetti...! :DCitazione:
Ora vi lascio perchè devo uscire... è estate anche per me eh!
Sinceramente non so se chi deve comprare auto, moto, orologi ecc non cerchi nei forum... magari lo fa anche...
Questo è un forum tecnico, dove si discute di tv ed apparecchiature elettroniche, ed è normale che chi legge o scrive qui sopra abbia un minimo di competenza in materia e sia quindi attento a tutte le sfumature e caratteristiche del prodotto in questione soprattutto quando questo è di fascia alta.
E penso che sia del tutto normale che nelle discussioni tecniche, oltre a settaggi e valori numerici, si parli anche dei difetti che la tecnologia si porta con se, proprio perchè capaci di inficiare o complicare i settaggi stessi.
Quando però vengono aperte discussioni specifiche inerenti un difetto in particolare (sul VT30 ne sono state aperte addirittura due, ma ce ne poteva stare anche una terza...) allora vuol dire che qualcosa che non va c'è.
Chi sceglie un tv come il VT30 e ha voglia di documentarsi che fa? Va da MW...? Non credo.
Credo invece che andrà, guidato dal buon senso, sui forum come questo ed è giusto che trovi 3D che parlino chiaramente e senza mezzi termini dei problemi e dei difetti che possono avere.
Io due VT30 ho comprato e due VT30 ho restituito... il giochetto mi è costato parecchio!
Forse queste discussioni aiuteranno qualcuno a non commettere i miei stessi errori.
Un Brand serio avrebbe riconosciuto il difetto e avrebbe sostituito il pannello, senza costringere l'acquirente a imbastire trattative allucinanti con il negozio! (esemplare è il comportamento di Sony, che poi è il comportamento che uno si aspetta!)
Si, ifc su medio risolve in parte il problema dei 50Hz... ma nel contempo aggiunge fluidità. Se per artificioso intendi effetto soap-opera, allora confermo.Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
Il quadro diventa molto più solido e dettagliato (in movimento), ma di contro avrai (imho) un movimento innaturale e una scena più piatta, meno profonda.
Nello sport però credo che vada benone!
Non per niente sony sta facendo una fine non proprio degna del suo nome, così come philips ecc ecc. Inoltre per risolvere questi problemi, già le aziende quando vedono qualcosa di scritto con in calce una bella firma preceduta da "Avv." spesso fanno orecchie da mercante, e poi ci rimettono in fase di giudizio, figuriamoci se la richiesta proviene da semplici consumatori. Credo che non spendano un geanchè in carta igienica ;)
E qui che sbagli: la tua infelice esperienza dovrebbe servire da monito, da incentivo per prestare maggiore attenzione al momento della scelta diretta quindi evitando di concludere l'acquisto a scatola chiusa (come molti fanno ordinando in rete)Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Esagerato invece disorientarsi e rimandare all'anno prossimo senza avere avuto un minimo di pazienza nel cercare un rivenditore specializzato per andarsi a vedere e testare il prodotto di persona (se davvero lo si desidera)