Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Scusa, mi sfugge il senso, un miope (me compreso) o un astigmatico con gli opportuni occhiali correttivi vedono nè più nè meno di uno con una vista perfetta.....
Ciao
Luigi
La correzione oculistica, raramente riporta a zero le perdite dell'occhio.
Se fai una prova oculistica a distanza di un anno ti accorgi che gli occhiali o le lenti che usi sono da correggere.
In teoria gli occhi si consumano come le lampade dei Vpr ( non così velocemente :D ).
-
Non mi risulta.
Porto gli occhiali da quando avevo sette anni ed ora ne ho 35 fino ai 18 anni la miopia è aumentata - ovviamente ogni anno adeguavo gli occhiali.
Dai 18 anni in poi i difetti sono stabili occhio sinistro miopia 7,00 ed astigmatismo 0,50 occhio destro miopia 5,50.
Gli occhiali correggono entrambi i difetti, le lenti a contatto non correggono il lieve astigmagtismo.
In questa configurazione da 17 anni a questa parte vedo perfettamente 10/10 ed anche qualcosa in più ed ovviamente non ho alcuna difficoltà a percepire l'effetto 3D con occhiali o con lenti a contatto.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Non mi risulta.
Porto gli occhiali da quando avevo sette anni ...........contatto.
Ciao
Luigi
forse non mi sono spiegato bene, lo so che dopo una certa età mediamente il problema della vista si stabilizza,( anche se dopo i 45/5 ricomincia a degradare) ma non tutti riescono a correggere in modo perfetto i vari difetti.
nel mio caso ho un astigmatismo ed ho cominciato a 40 anni a mettere gli occhiali, anche perchè ho cominciato a 39 ad avere una reale perdita della vista.
per un confronto reale sul 3d la sequenza dovrebbe essere:
1 Taratura vpr.
2 Taratura vista
3 Confronto su eventuali difetti di proiezione.
la mia nonna diceva che se ................ diventavi cieco.
Per cui prima del confronto sul 3d a letto presto.....:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
ma non tutti riescono a correggere in modo perfetto i vari difetti.
Invece, nel 99% dei casi gli occhiali o lenti a contatto correggono al 100% i difetti visivi anche importanti, poi certo alcuni casi saranno incorreggibili, ma allora la mancata percezione dell'effetto 3D mi sembra un problema minore.
Quelle persone avranno ben altri problemi.
Comunque, il ghosting a casa mia lo vedono anche mia moglie e mia figlia di quattro anni e tutti e tre percepiamo ottimamente l'effetto 3D.
Quello che vedo io non é che possa dipendere da fattori soggettivi: è la parte d'immagine in genere molto luminosa destinata all'altro occhio che gli otturatori dell'occhiale non riescono a coprire del tutto.
Forse, occhiali migliori potranno attenuare il fenomeno.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Invece, nel 99% dei casi gli occhiali o lenti a contatto correggono al 100% i difetti visivi anche importanti, poi certo alcuni casi saranno incorreggibili, ma allora la mancata percezione dell'effetto 3D mi sembra un problema minore.........
Ciao
Luigi
Solo il 38% delle persone fa controlli periodici della vista..... ma questo non è focale sul problema che stiamo trattando.
la mia domanda è la seguente, come mai alcuni notano più di altri questi "difetti" ed altri no?
partendo dal presupposto che il telo (guadagno), il vpr (taratura) e l'istallazione (rispetto al telo) siano simili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
Solo il 38% delle persone fa controlli periodici della vista..... ma questo non è focale sul problema che stiamo trattando.
Direi proprio di no, scusa se mi permetto ma cosa c'entra?
Purtroppo, leggendo il forum USA sembra che diverse macchine possano avere differenti prestazioni in termini di cross-talking, fenomeno che comunque è anche in qualche modo legato alla sensibilità personale.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Direi proprio di no, scusa se mi permetto ma cosa c'entra?
..........
Ciao
Luigi
per dire che molti hanno comunque difformità visive e non lo sanno perchè non fanno controlli.
per fare un bel confronto bisognerebbe ritrovarci all'ombra della stessa catena Bd-Vpr-Telo e discuterne........:p
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
giot69 correggi :)
Grazie :p
-
Bhè , anche il colore dell'iride dell'occhio influisce sulla percezione dei colori ad esempio. :D
Credo che possiamo andare oltre questi discorsi di miopia , astigmatismo e chi più ne ha più ne metta che vengono egregiamente corretti del tutto o quasi nella stragrande maggioranza dei casi.
Sarebbe meglio concentrarsi sulle reali doti dei proiettori in oggetto anzichè tirare in ballo oculisti ed ottici. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Bhè , anche il colore ............ :)
Infatti,capire il motivo per cui persone diverse notano o no determinati "difetti" ........:confused:
-
Dai , se c'è qualcosa da correggere sarà nel proiettore e non gli occhi di chi lo guarda.
La sfida più che altro è tecnologica cioè migliorare il 3D in generale per renderlo più confortevole e performante per la maggior parte delle persone.
Noi da utenti possiamo segnalare ciò che vediamo ma tocca ai produttori capire dove intervenire.
-
alla faccia,ma e' diventato un forum di medicina:D
-
Qualcuno può postare qualche impressione sul comportamento del vpr nel gaming? Non ho ancora letto niente a riguardo e credo sia un aspetto che può interessarare a molti la visione dei giochi per console sia 2D che 3D.:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
alla faccia,ma e' diventato un forum di medicina:D
Ormai ci arrampichiamo sui vetri per dimostrare qualsiasi cosa :D .
Scherzo, il dubbio più grande, in attesa del mio RS, era capire come mai gil, io,luipic, ecc abbiamo una visione tanto diversa sulle problematiche del 3d.
Cross-talking, ghosting ecc..., possono essere più o meno vìsibili in base a chi guarda e dove lo guarda.
Per rosario ad esempio è una questione legata alla macchina, ma ne io ne gil ( da quello che ho letto) li notiamo in modo così evidente come vede Luipic.....
Secondo me la verità sta nel mezzo, ovvero l'hardware ha la sua importanza, ed il resto lo fa l'occhio.....:sperem: