Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da selidori
HEY!
Caspita forse ho riscontrato il problema di mux non considerato di cui parla er_murena.
Ho dovuto risintonizzare il tv dopo alcune modifiche all'impianto per lo swich off in lombardia e mi hanno detto che ora si riceve pure il mux RETEA DVB1 molto interessante (secondo me) perchè include DEEJAY TV (che fino ad oggi ho visto solo in analogico) e CIELO.
Bene, facendo l'aggiornamento automatico questo canale proprio non se lo caga.
Allora ho provato a fare il test di ricezione ed effettivamente il segnale c'è e balla fra BUONO a MEDIO.
Sotto appare il segnale di DEEJAY TV ed il nome visualizzato è RETE A 1.
Insomma, c'e'!
http://img514.imageshack.us/img514/8...0520101051.jpg
Ma nella scansione non si salva i canali.
Fra l'altro.... come si fa?
Infatti se premo il giallo MEMORIZZARE mi dice
IN MEMORIA: 11
Il mux interessato è sul canale 51 con frequenza 714.
Qualche idea?
...
ciao selidori
ciao a tutti
scusate il ritardo ma ci sono.....
esatto....il problema è proprio questo....e la procedura è esattamente la tua!
quando memorizzi lui i canali li memorizza (11 messi in memoria)...ma sovrascrive altri canali non cambiando la denominazione....probabilmente avrai radiodejay da qualche parte con il nome 7gold!
il MUX RETEA DVB1 è uno di quelli che da problemi ma a roma (su frequenze e canali diversi) questo problema di sovrapposizione lo da su molti altri....
ancora non ho trovato una soluzione.....
in compenso il servizio clienti dopo le mie proteste per l'atteggiamento del callcenter mi ha chiamato...dopo mille parole...è venuto fuori questo:
1- non uscirà più nessun aggiornamento, nemmeno per risolvere questo problema che è stato effettivamente catalogato come tale! :mad:
2- l'unica soluzione è portare in assistenza la TV in quanto provano a intervenire sul firmware del sintonizzatore...e solo loro lo possono fare!
3- ovviamente con costi a carico mio! :mad:
4- non è detto che risolvano....:confused:
l'unica mia pensata è verificare se è possibile sostituire il sintonizzatore con quello di un modello più recente....mi hanno detto che verificavano...tramite l'assistenza...ma non si è più sentito nessuno!
Insomma....sapete come è finita? per ora a 19.90 mi sono comprato un decoder esterno!!!!
Poi se si può risolvere in modo drastico cambiando il sintonizzatore lo porto in assistenza altrimenti i 50 euri di intervento minimo me li tengo in tasca!!!
Fatemi sapere se voi avete qualche nuova news!
Sadness :cry:
-
No comment.
Comunque penso che pure io mi prenderò un ricevitore esterno anche perchè (correggetemi se sbaglio) il nostro philippo non salva i canali in LCN ed anche se prima a ieri l'ho criticato mi sono accorto che tutto il mondo parla (ad esempio) di RaiNews sul 42 e con lo switchoff totale probabilmente non si dirà neppure più il reale nome del canale ma solo la sua posizione e visto che di memoria ce ne poca e mi rifiuto categoricamente di farmi una tabellina anche per il TV dovrò usare la numerazione che vogliono loro (se è poi vero che i canali aumenteranno... intendo quelli validi e gratuiti, ovviamente).
Il secondo motivo per cui è da un po' che penso ad un ricevitore esterno è che la RAI sembra ora abbia una versione h24 di raiuno in HD (ma saranno veramente in HD o solo upsacalati?) e poi ci sono presto i mondiali ed a settembre dovrebbe partire pure canale5HD ed a questo punto vorrei vedere la TV in HD...
-
No niente lcn....;)
Si ti consiglio anch'io di prenderne uno esterno....quello interno ormai è jurassico. ;)
-
Ciao a Tutti,
ho il TV dal dicembre del 2006 con 7920 ore di utilizzo e devo dire che sono ancora soddisfatto. Al philippo ho collegato un impianto Bose 3.2.1 (primo tipo solo DVD) ed un decoder HD di Sky ma non ho mai avuto il piacere di vederci un blu ray.
Ora ho notato che si stanno diffondendeo i Media Player acquistabili, nel caso del WDTV HD, ad un centinaio di Euro: qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo sul nostro TV?
Grazie e saluti.
Nicola
-
Citazione:
Originariamente scritto da Niki67
Ora ho notato che si stanno diffondendeo i Media Player acquistabili, nel caso del
WDTV HD, ad un centinaio di Euro: qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo sul nostro TV?
Grazie e saluti.
Nicola
Il WDTV no, ma ne ho collegati diversi (DVICO, PopCorn) e vanno tutti bene con il nostro philippo, ovviamente in modalità 1080i 50Hz (HDMI o ingresso component)
-
Citazione:
Originariamente scritto da And72
Il WDTV no, ma ne ho collegati diversi (DVICO, PopCorn) e vanno tutti bene con il nostro philippo, ovviamente in modalità 1080i 25Hz (HDMI o ingresso component)
Grazie And72,
non ho resistito e ieri l'ho comprato :D (versione live con DTS 2.0) e mi sono già gustato avatar in mkv (più di 16 Giga di file) in modalità 1080i 60Hz (giusto settare 60Hz :confused: - in alternaciva c'era 50 -?) che sul pc, ogni tanto, andava a scatti mentre con il WDTV collegato in HDMI al TV non ha fatto una "piega".
Penso che mi divertirò con questo giocattolino abbinato al philippo!
Ciao
Nicola
-
Citazione:
Originariamente scritto da Niki67
Grazie And72,
(giusto settare 60Hz :confused: - in alternativa c'era 50 -?)
Ciao, il nostro TV supporta sia 1080i 50 Hz che 1080i 60 Hz.
Buona visione..!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Si ti consiglio anch'io di prenderne uno esterno....quello interno ormai è jurassico. ;)
Si vabbè ma che non incomincino con 'sto cacchio di digitale terrestre ad aggiornare le features ogni 2 anni, che cacchio!
Per il Mivar in cucina di mia mamma ho dovuto comperare un decoder digitale terrestre e mi va anche bene per un televisore che ha 17 anni e lo pagai 500.000 lire (circa 259€) , ma che il Philippo dopo 3 anni (e l'ho pagato 1600 euro) non mi sintonizza bene mi ruga!
E che adesso come i cellulari o i computer dobbiamo ricomprare tutti i tv ogni 3 anni?
Ma per piacere!
Ed allora poi non si lamentino quei grandi produttori se compriamo le patacchate cinesi come tv sottomarche al lidl che costeranno anche 300 euro ma sai già che dopo 2 anni le ricomperi nuove e ciao, invece di averne spesi 1600, aver trovato la soluzione anti aloni schermo da soli (ed oltretutto degradando la qualità) e dopo 2 anni essere al palo.
Dai...
-
Purtroppo (o per fortuna) la tecnologia di oggi è così...se vuoi rimanere al passo devi cambiare hw più velocemente di quanto accadeva nei decenni precedenti.
-
Citazione:
se vuoi rimanere al passo devi cambiare hw più velocemente di quanto accadeva nei decenni precedenti.
Allora convieni con me che conviene spendere il meno possibile?
Tanto se spendi di più per una marca per avere anche futuri aggiornamenti poi lo prendi in quel posto, allora buttiamo via tutto e ricompriamo sempre, ma stavolta vado da chi costa meno!
.... e parliamo comunque di un televisore top di gamma con ambilight e ethernet, non di una trappoletta da 150 euro (ma sarebbe comunque il principio della marca che dovrebbe valere).
-
Citazione:
Originariamente scritto da selidori
Allora convieni con me che conviene spendere il meno possibile?
Si economicamente sarebbe la scelta giusta....ma la mia passione mi porta a spendere di solito molto... volendo il top di gamma...e non solo in ambito tv ;)
-
sigh sigh
ho il problema delle macchie nere ma stavolta non riesco a farle sparire
già successo in passato e sistemato il tutto con la procedura alfocard
(un volta sparite le macchie riportavo tutte le voci ai valori originali)
aiutatemi per favore
sono fastidiosissime
-
Ma se rifai la procedura alfocard non vanno più via??
-
Citazione:
Ma se rifai la procedura alfocard non vanno più via??
no
la cosa brutta è che sono evidenti soprattutto sui canali d'ingresso in hdmi
non so se provare ad eseguire il procedimento di alfocard lasciando l'ingresso sull'hd anzichè sul canale tv come suggerito nella procedura ma non credo possa dipendere da questo
sono stradisperato
-
No la sorgente non c'entra nulla....
Io non ho mai più toccato i parametri.... e non ho mai avuto ritorni di macchie.
Non saprei cosa dirti.....l'unica cosa che mi viene in mente è quella di tenere i parametri alfocard per parecchi giorni e vedere cosa succede. ;)