Quoto er murena.... non è un granche la funzionalità del decoder digitale terrestre. :(
Visualizzazione Stampabile
Quoto er murena.... non è un granche la funzionalità del decoder digitale terrestre. :(
Sul posizionamento dei canali ti do' ragione, ma è un'operazione che fai una volta nella vita (a differenza dello zapping mescolando i canali analogici che sono 2 anni che me li cucco e spero rimangano ancora un po'; oppure allo SLEEP timer che io ho poco sopra criticato perchè in 2 sottomenù ed è un'operazione che io faccio tutte le sere) inoltre ho visto più di un software di ricevitori separati ed è sempre uno sbattimento.Citazione:
Originariamente scritto da er_murena
Sul bug di cui dicevi sopra... sinceramente io non l'ho mai riscontrato... a me i mux della mia zona li prende tutti, senza che glieli dica io.
Boh.
In effetti non ho mai neppure provato ad introdurre manualmente i mux e non so neppure bene come si faccia perchè appunto ho tutto.
Mi fai un esempio di un tuo mux da inserire manualmente?
Così provo a vedere se a me quello lo aggancia da solo (come ben si sa, infatti alcuni canali sono ripetuto e magari io non mi sono mai accorto della lacuna perchè il canale lo vedo da un altro mux o sono canali che non mi interessano come i privati regionali infimi) (se ad esempio fosse un problema multiplex) e magari pure la zona tua (così vedo su una tabella su che frequenze è e poi confronto sulle stesse mie frequenze della mia zona (Milano) se c'è un canale digitale e come si comporta).
Ciao And72, ti chiedo dove hai trovato la SmartCam e che modello è!Citazione:
Originariamente scritto da And72
davvero nessun fastidio??tempo fa da trony mi dissero che è addirittura un problema da trovare..
grazie ciao!!
Sabato scorso ne ho presa una per una mia amica che ha un Bravia.
L'unica attualmente in commercio è la SAMSUNG CAM2 in abbinamento a 2 mesi di Premium.
Costa dappertutto 69 euro, io l'ho trovata a Darty, Eldo, Auchan, Bennet e Gigante (solo 4 posti pechè solo 4 posti ho girato).
Prima di montarla sul bravia l'ho montata per 10 secondi sul philippo ed è andata al primo colpo (ma non ho provato neppure un programma a pagamento giacchè la scheda era da attivare).
Ciao Sigma_critica: io ho preso la classica SAMSUNG CAM un anno fa.Citazione:
Originariamente scritto da sigma_critica
Ora, come dice l'amico Selidori, vendono la SAMSUNG CAM2 che ha in pratica l'aggiornamento del SW che puoi fare anche sulla vecchia (presso un centro assistenza Samsung la aggiornano gratuitamente).
Infatti è fondamentale che abbia l'ultimo SW ovvero il 3.03.013d.
Infatti il precedente SW era affetto da un bug che provoca ogni tanto dei
blocchi. Io credevo che era colpa del Philippo: poi l'ho fatta aggiornare ed ora è perfetta.:)
Anche se in ritardo..grazie mille a SELIDORI ed AND72, farò un salto in negozio!!
Ciao a tutti
scusate la latitanza ma impegni molteplici mi tengono lontano dal pc
Volevo segnalarvi l'increscioso episodio di stamattina con l'assistenza philips via chat!
In merito al problema che avevo segnalato qualche post fa sulla sintonizzazione e memorizzazione dei canali digitali del ns. philippo avevo fatto una segnalazione alla philips che a più riprese, sia via mail, che telefonicamente mi aveva comunicato che era in fase di test un aggiornamento firmware per la risoluzione dell'inconveniente...di controllare il sito perchè a breve sarebbe stato rilasciato...
oggi ho provato a chiedere in chat con l'assistenza se c'erano aggiornamenti in merito....beh...non credo che servano commenti alla chat che ora posto!
maleducazione a parte...arrivare a minacciare di eliminare la segnalazione (perchè questo è stato fatto) è una cosa gravissima...e l'operatore in questione dovrebbe solo vergognarsi! ho segnalato la cosa alla philips...
anche voi vi siete imbattutti in questa specie di incapaci?
vi posto la chat...scusate la lunghezza del post ma credo sia giusto sapere con chi abbiamo a che fare!
un saluto
Benvenuto nella chat Philips, Lei sta chattando con Ignazio. Come posso aiutarLa?
Visitatore: salve
Visitatore: tempo fa avevo fatto una segnalazione per problemi ad un philips 32pf9731 sulla ricezione e memorizzazione dei canali sul ricevitore digitale
Visitatore: mi è stato detto che era imminente un aggiornamento firmware
Ignazio: Ha aperto una pratica? mi lascia il suo nome e cognome che verifico?
Visitatore: XXXXXX
Visitatore: si ho aperto una pratica
Visitatore: non ritrovo il numero
Ignazio: si , ho trovato, sto leggendo la nota del collega
Ignazio: si, allora vedo che il collega ha avuto una risposta dal tecnico, e la invito a contattare il centro assistenza della sua zona
Ignazio: loro controlleranno il tv e penseranno a effettuare l'aggiornamento
Ignazio: sa giá quale é il centro assistenza autorizzato Philips della sua zona?
Visitatore: ma veramente mi è stato detto a più riprese che non c'era bisogno di portare la tv in assistenza ma si sarebbe risolto tutto con un aggiornamento firmware installabile via usb
Ignazio: No, in questo leggo tutt'altro
Ignazio: dice di invitare il cliente a contattare il centro assistenza
Ignazio: VIDEOTEST, PZZA BALDINI 37A, ROMA, RM, 06.82000126
Visitatore: appena una settimana fa mi è stato detto l'esatto contrario, sia via mail che via telefono da un suo collega che mi ha contattato telefonicamente dicendo che a breve sarebbe uscito sul sito l'aggiornamento firmware
Ignazio: Guardi, io l'informazione gliela ho detta...
Ignazio: veda un po lei, se vuole contattare il centro assistenza , altrimenti lo tiene in casa cosí come é !
Ignazio: io non faccio altro che informarlo di quello che vedo scritto
Ignazio: Non ho altro da aggiungere..
Visitatore: beh...complimenti! ottimo servizio...ma che modo di rispondere è??? io le sto semplicemente dicendo che un suo collega (e anche l'assistenza generale via mail) mi ha detto l'esatto contrario!
Visitatore: se non siete coordinati o se lei è nervoso per altri motivi non capisco quale sia la mia colpa!
Ignazio: Il fatto é che trovo inutile la sua insistenza, e tra l'altro sono calmissimo, non ho nessun motivo a dirle cose non vere
Ignazio: sta mettendo in dubbio quello che le ho detto
Ignazio: faccia una prova: chiami il numero verde e all'operatore che rispode chieda di controllare la sua pratica numwero: XXXXXXXXX e chieda a che punto é
Ignazio: vediamo se le dicono le stesse cose
Visitatore: io non metto in dubbio quello che mi dice!
Visitatore: le sto solamente chiedendo come sia possibile che si sia passati dall'informazione "c'è in lavorazione un firmware la cui uscita è imminente...ricontrolli il sito tra qualche giorno perchè è in beta test" a "porti in assistenza la tv"
Visitatore: c'è una bella differenza tra inserire una chiave usb ed aggiornare il firmware e incollarsi 20 kg di tv in macchina e portarlo in assistenza
Visitatore: devo dedurre che non è mai esistito alcun firmware in beta test
Visitatore: io le stavo semplicemente chiedendo questo! se lei era a conoscenza di questo fantomatico firmware in beta test
Ignazio: per la quarta volta, io quello che le devo dire é di contattare il centro assistenza che le ho fornito.
Ignazio: detto questo , non ho altro da dirle e la saluto, dato che non posso continuare a chattare con lei, l'informazione su come agire io gliela ho fornita
Ignazio: Grazie per averci contattato e buon proseguimento di giornata.
Visitatore: complimenti! non esiterò a segnalre la maleducazione, la scarsa professionalità e l'incompetenza degli operatori di questo servizio!!!!! anzi...di tale operatore ignazio!
Ignazio: perfetto
Ignazio: e io di "segnalare" la sua pratica
Ignazio: :-)
no comment!
Purtoppo nei call center la maggior parte di chi ci lavora non è preparato. Mi capitò anche a me in passato di litigarci (per il mio vecchio crt 32 pollici che pagai 1800 euro nel 2002 il 32pw9527 che ebbe dei problemi)....e mi ricordo che ogni volta che li chiamavo mi dicevano cose diverse. :mad:
Citazione:
Originariamente scritto da sigma_critica
Ciao a tutti, sono un neo iscritto ma vi seguo da ormai un po' di tempo. Sono anche io un felice possessore di questo fantastico TV acquistato nel 2007. A parte il noto problema congenito dell'effetto "tapparella", rimediabile con la nota procedura Alfocard, posso dirmi pienamente soddisfatto, specialmente quando mi capita di vedere altre tv lcd più nuove che non meritano nessun paragone con il nostro :cool:
Volevo solo riportare, se può interessare, che ieri ho acquistato la CAM Philips (che è una SmarCAM Italia con etichetta Philips sostanzialmente) e sottoscritto un abbonamento... premium...
Con mia grande gioia posso dirvi che funziona tutto alla perfezione, il cambio canale è molto veloce e non sono mai incappato in messaggi di tipo " Canale criptato" etc. :cool:
Saluti a tutti
Er murena, hai il mio appoggio per la chat.
Incredibile.
E mi sa tanto che il firmware non uscirà mai, oramai è un tv fuori produzione da 3 anni, ed anche gli aggiornamenti sono fermi da due (la versione 101 del 20 marzo 2008); la philips ora ha interesse a vendere i nuovi. :cry:
Ti chiedo inoltre nuovamente un esempio di alcuni di questi MUX che vengono saltati in autosintonia e magari su che frequenze sono per vederlo se anche il mio tv lo fa (e per capire se è dovuto al mux o alla portante).
Si credo proprio che il 101 sia l'ultimo. :(
Qualcuno sa se con il nostro televisore è possibile risintonizzare posizionando i canali secondo l'ordinamento LCN? Riposizionare è un po' noioso considerando anche il fatto che i canali nuovi trovati durante la scansione automatica del mattino vengono posizionati in fondo.
Purtroppo credo di no...ci ho smanettato un bel pò ma non ho trovato niente. :(
HEY!
Caspita forse ho riscontrato il problema di mux non considerato di cui parla er_murena.
Ho dovuto risintonizzare il tv dopo alcune modifiche all'impianto per lo swich off in lombardia e mi hanno detto che ora si riceve pure il mux RETEA DVB1 molto interessante (secondo me) perchè include DEEJAY TV (che fino ad oggi ho visto solo in analogico) e CIELO.
Bene, facendo l'aggiornamento automatico questo canale proprio non se lo caga.
Allora ho provato a fare il test di ricezione ed effettivamente il segnale c'è e balla fra BUONO a MEDIO.
Sotto appare il segnale di DEEJAY TV ed il nome visualizzato è RETE A 1.
Insomma, c'e'!
http://img514.imageshack.us/img514/8...0520101051.jpg
Ma nella scansione non si salva i canali.
Fra l'altro.... come si fa?
Infatti se premo il giallo MEMORIZZARE mi dice
IN MEMORIA: 11
(non capisco neppure cosa voglia dire)
e va sul canale 242 dove ho RADIO MARIA (!!) che non è neppure l'ultima posizione sintonizzata.
I canali (ne' DEEJAY ne' gli altri) non riesco a trovarli, ho provato nelle code delle sintonie ma non trovo niente (non ho fatto lo zapping di 999 canali)... eventualmente dove li ha messi?
Il mux interessato è sul canale 51 con frequenza 714.
Qualche idea?
Anche per questo comportamente incomprensibile comincio a pensare che Philips non ha fatto poi un lavoro così perfetto con questo tv, oltretutto su cose software di cui non dovrebbe essere difficile porre rimedio.
Faccio inoltre notare come già si diceva la pessima gestione dei canali (ed il filippo non usa i LCN che posiziona i canali in automatico) e la praticamente inesistente guida tv che occupa ben 3 tasti sul telecomando quando si limita a dirti il programma attuale e successivo...
Da un televisore che era quasi il top di gamma e che costava sui 1500 euro (quando si trovavano paricategoria di marca già a 1000) non mi sembra che stia rispondendo a tutte le aspettative...
Beatu tu...io l'ho pagato 2800 nel novembre del 2006. :(Citazione:
Originariamente scritto da selidori