Bè sinceramente non só quale sia meglio delle ipotesi, cioè una i1DPro fortunata ben calibrata da fabbrica e una matrice ben fatta...
Visualizzazione Stampabile
Bè sinceramente non só quale sia meglio delle ipotesi, cioè una i1DPro fortunata ben calibrata da fabbrica e una matrice ben fatta...
Se è per quello la mia sonda è sia fortunata (acquistata fra quelle super-selezionate da Emidio), sia ben profilata (dallo stesso Emidio).
Detto questo ripeto che il profilo non c'entra, anzi senza profilo legge 0,003 tondo...
Comunque, argomento chiuso.
Io uso la mia i1Display Pro (con letture molto costanti su Nero e Near) con queste impostazioni:
- Standard Exposure Mode 1.5 secondi
- LLH (Low Light Handler) Enabled
- LLM (Low Light Mode) 2 secondi
- LLT (Low Light Trigger) 5 cd/m2
Identiche, l'unica differenza standard exposure mode 2 sec. ma con 1,5 sec. non cambia nulla, l'importante (almeno con i Pana) è non andare >2 sec. altrimenti legge più alto (0,005) e instabile. Mi son fatto l'idea che ciò sia dovuto allo scanning line che i Pana attivano sul nero e che interferisce con la sonda dato che sui tagli over 50" le "lines" sono decisamente più visibili (col naso attaccato al pannello ovviamente), e la cosa mi è balzata subito all'occhio quando son passato dal 50" al 55".
ll problema è che prima d'ora (da quando ho Calman) mai avevo toccato quelle impostazioni non sapendo a cosa si riferissero e il LLH era disabilitato.
Evidentemente questa interferenza la Klein non la subisce (e ci mancherebbe... :p ) e si spiegherebbe il perché con tale sonda le rilevazioni siano sempre in linea fra i vari tagli e diversi esemplari (0,003x 55", 60" e 65" e 0,004 50") e non come con le i1dpro che spaziano da letture di 0,002 (non reale) a 0,005x (altrettanto non reale).
Se misuri in Full Field hai grosse variazioni?
Beh, il nero è sempre in full field quando calibri a meno che non si usino i pattern APL....
Ma non arriva al massimo a 2 sec? A me fa così.
Solo LLM è impostabile oltre 2 sec fino a 10.
Ok, allora è l'altro... quello insomma che può andare anche oltre i 2 sec... :)
Anche a me max 2 secondi, che comunque non cambia nulla sul mio tv avendo una esposizione più alta che in realtà dovrebbe essere più precisa.
Ma i kuro non hanno lo scanning line...