Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da selidori
Fra i difetti che segnalavo del samsung è che aveva una doppia lista di canali una per il digitale terrestre ed una per l'analogico e bisognava cambiare da un ricevitore all'altro anche solo per passare da una tv all'altra.
Confermo l'orripilante gestione canali a doppia lista di samsung (parlo di un serie 9 che dovrebbe essere il top..).
Posso anche assicurare che il filippo 8404H ha un'unica lista (come il nostro) in cui poter mescolare canali anlogici, digitali e radio.
Di altre marche non so nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigma_critica
Per quanto riguarda la linea verde posso dire di non averla mai ancora vista (per fortuna!)
Questo problema è stato risolto con un aggiornamento fw di un paio di anni fa. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Questo problema è stato risolto con un aggiornamento fw di un paio di anni fa. ;)
ciao rossonero4ever,
per caso ho scoperto che vedo la linea verde su qualsiasi canale sky con lo zoom "schermo largo"...:( come ho scritto in un mio precedente post..
""le impostazioni sul decoder inerenti il televisore (modalità HD) impongono il formato "1080i". In questo caso tutti i canali SD vengono upscalati e va tutto bene, tranne che tra gli zoom gli unici selezionabili sono "automatico" e "schermo largo". ""
qual è la versione fw che dovrebbe risolvere?
hai a portata la procedura d'ingresso nel menù??
grazie ciao
-
Guarda anche sky soffre di questo problema della linea verde a destra dello schermo.. Io la vedo anche con il mio videoproiettore. Quindi quella non si puo' risolvere. Per entrare nel menu devi spingere 062596 e poi il tasto info. Poi ti uscira' un messaggio a video.. Spingi il tasto rosso e entra. L ultimo fw e' il 101. Io il decoder ce l ho impostato su originale. Lo scaler del decoder di sky e' di gran lunga peggiore di quello del 9731.
-
Citazione:
Guarda anche sky soffre di questo problema della linea verde a destra dello schermo.. Io la vedo anche con il mio videoproiettore. Quindi quella non si puo' risolvere. Per entrare nel menu devi spingere 062596 e poi il tasto info. Poi ti uscira' un messaggio a video.. Spingi il tasto rosso e entra. L ultimo fw e' il 101. Io il decoder ce l ho impostato su originale. Lo scaler del decoder di sky e' di gran lunga peggiore di quello del 9731.
Grazie mille rossonero4ever e tanti auguri di buon anno!!
-
Buon anno anche a te! Occhio che i quote integrali sono vietati.;)
-
Buon Anno a Tutti!
Ho da chiedervi un paio di consigli:
qualche giorno fa, purtroppo, mi è comparsa una riga scura ben visibile che attraversa tutto il pannello nella parte superiore dello schermo, ed anche qualche macchia sparsa in basso.
Ho effettuato la procedura Alfocard e adesso il tutto è un po' più attenuato anche se visibile soprattutto quando si è in un canale criptato con schermata blu, ma guardando attentamente su qualsiasi canale quando lo sfondo è chiaro si nota sempre.
La prima richiesta è: adesso devo riportarlo a 031 o lasciarlo con la 087?
La seconda è: potendo ancora usufruire della garanzia, poiché a suo tempo avevo fatto l'estensione a 5 Anni, mi consigliate di contattare l'assistenza? e mi devo attenere a qualche procedura in particolare o è sufficiente che contatti l'assistenza Philips della mia zona?
In quest'ultimo caso devo riportarlo a 031 con la procedura o basta che lo rimetto a Impostazioni di fabbrica dai settaggi normali?
Grazie per eventuali risposte e consigli
Jimmy
-
Devi lasciare 087 altrimenti le macchie si ripresentano. ;)
Se lo porti in assistenza devi rimettere tutto com'era... ma devi pretendere che te lo cambino....perchè soluzione al problema non c'è oltre alla procedura Alfocard. ;)
-
Citazione:
Devi lasciare 087 ;).................
Se lo porti in assistenza devi rimettere tutto com'era... ma devi pretendere che te lo cambino............ ;)
Ciao e grazie per la risposta...
OK, allora cercherò/pretenderò il cambio... ma nel caso che dispositivo mi proporranno??
saluti
Jimmy
-
Accidenti che brutto affare...
Penso che rossoner4ever intendesse dire o che ti cambiano il display o che ti cambiano con un altro 9731.... in entrambi i casi vedo purtroppo snervanti ed estenuanti lotte col servizio clienti (io non ho neppure iniziato, anche se ho avuto i primi problemi quando ancora ero dentro alla garanzia di legge).
Intanto brutte notizie anche da parte del mio (ma è solo un neo).
Non mi vanno più le funzioni DLNA (si, insomma, i materiali via rete lan).
Ho preso il tv solo per questo e per l'ambilight (di cui sono soddisfattissimo) ed in verità ho usato pochissimo questa funzione perchè non ho mai trovato lato PC un software server che mi andasse bene.
Siccome in questi giorni son ritornato alla carica di un software per tale funzione (anche perchè in casa mia si è aggiunto un altro player DLNA oltre a philippo, ps3 ed xbox (xbmc), ovvero il nokia 78) e li' sto provando un po' tutti mi sono accorto che tale funzione nel mio filippo non va.
Sfoglia le cartelle fino ad un certo punto poi si blocca tutto (l'animazione non va avanti ma neppure il telecomando esegue nessun comando, incluso lo spegnimento) e sta così per una decina di secondi, quando CLAK e si riavvia il tv.
Brutto segno perchè io credo che quando un apparecchio inizia con un problemino è perchè è vicino alla sua scadenza e da qua a poco comincia a rompersi tutto.
Non fanno più le cose di una volta, e con 2 anni (e 2 mesi) di vita e 2850 ore di esercizio non pensavo di dover cominciare ad avere problemi (oltre anche a me ai famosi aloni, sistemati a scapito della famosa qualità venduta).
In fin dei costi costava quasi 2000 euro! :(
Queste cose ti rattristano sempre un po' perchè non si sa più cosa comprare per avere qualità duratura nel tempo. Anche i grandi nomi ed i grandi costi alla fine ti deludono.
Vale dunque la regola che dico sempre a proposito dei lettori DVD: prendi il cinese da 19 euro o se lo trovi anche a meno perchè tanto anche il super spaziale fighissimo da 600 euro si scasscia dopo 1 anno, come il cinese...
-
Citazione:
Non fanno più le cose di una volta, e con 2 anni (e 2 mesi) di vita e 2850 ore di esercizio non pensavo di dover cominciare ad avere problemi (oltre anche a me ai famosi aloni, sistemati a scapito della famosa qualità venduta).
In fin dei costi costava quasi 2000 euro! :(
Il mio ha ora 3 anni e mese 1 e quasi 5000 ore di esercizio.
Se non fosse stato per il noto problema delle tapparelle sarei stato soddisfatissimo...non ho altri problemi da segnalare.
Anzi, ancor oggi mi stupisce. Particolarmente per:
- ottimo tuner DTT che non squadretta mai come invece fanno a volte gli altri ricevitori DTT che ho in casa se il segnale non è buono.
- il deinterlacer interno è fantastico (vedi con le sorgenti 1080i).
- puoi aggiustarti la posizione dello screen frame all'interno del pannello con qualche colpo di telecomando..
- ha un decoder AC3 integrato (..ma quanti televisori nel 2010 ce l'hanno?)
- ambilight a tre canali..
- la SmarCAM funziona egregiamente nonostante non abbia nessun bollino DGTVi...
- trova da solo i nuovi canali digitali senza dover rifare periodicamente la sintonia
C'è dire che quando lo presi nel 2006 costava una fortuna...
-
cambiarlo con un altro 9731 è impossibie. nn ne fanno più già da 2 anni.
al più cambiano i panello, o te lo sostituiscono con il primo 37 full hd con amblight che hanno in listino adeso.
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da And72
- ha un decoder AC3 integrato (..ma quanti televisori nel 2010 ce l'hanno?)
- trova da solo i nuovi canali digitali senza dover rifare periodicamente la sintonia
Decoder AC4 integrato??
Sarebbe?
Tu gli metti un input AC3 (via HDMI?) e lui lo riproduce nelle 2 casse?
Anche la ricerca automatica dei canali a me non lo fa e lo devo fare a mano ogni tanto... mentre invece fa alle 5 di tutti i giorni la ricerca di nuovi software (il CLACK del relè si sente).
Sul ricevitore digitale terrestre interno direi che si è allo stato dell'arte.. assolutamente perfetto, come di dici tu.
Ad esempio un cambio canale così veloce e la mescolanza dei canali digitali/analogici così trasparente non si è mai visto: capolavoro.
Infine da segnalare che la carenza del software per usare le info interattive che si sentiva i primi anni oramai non si avverte più perchè quando mi capita di andare su decoder esterni (non ne ho in casa, devo andare da amici) con le funzioni interattive scopro che sono sempre meno (e te credo... sono vaccate! Anche perchè offire una cosa che è peggio del televideo negli anni 2000 ti snerva...).
Altra cosa che hai citato ma è veramente eccezionale è appunto la gestione dei segnali 4/3 o 16/9 sia automatica che manuale.
L'automatica direi che non ha proprio mai toppato e non ho mai visto un'immagine che ad occhio giudico deformata anche con immagini 4/3 (ma come fa???) mentre le bande nere sopra/sotto le cucca sempre!
Se poi, appunto, rarissimamente nasconde parti significative il SU/GIU' del telecomando è velocissimo.
Se posso fare un'appunto, invece, trovo scomodissimo l'accesso allo sleep time sotto ben 2 menù, io avrei fatto 1 tasto apposta (come faceva la philips negli anni '90) che ciclava a blocchi di 15 minuti e qualche minuto prima di spegnersi lo segnalava online (se sei ancora sveglio è l'ideale per ritardarlo, mentre con questo ti trovi il tv spento nel bel mezzo di una frase).
-
Citazione:
Decoder AC4 integrato??
Sarebbe?
Tu gli metti un input AC3 (via HDMI?) e lui lo riproduce nelle 2 casse?
Esatto: è molto comodo perché posso lasciare sempre abilitato lo stream AC3 dalle sorgenti (anziché PCM stereo..) e nel caso mi voglia gustare il multicanale accendo l'amplicatore A/V che ho messo in cascata al TV (uscita digitale coax).
A mio giudizio, un altro punto di forza del nostro televisore è la qualità audio delle casse interne che riproduce molto bene anche le frequenze basse.
-
Citazione:
Sul ricevitore digitale terrestre interno direi che si è allo stato dell'arte.. assolutamente perfetto, come di dici tu.
Ad esempio un cambio canale così veloce e la mescolanza dei canali digitali/analogici così trasparente non si è mai visto: capolavoro.
ciao selidori
permettimi di dissentire...sulla qualità del ricevitore ho qualche perplessità....come ho scritto in qualche post fa il ricevitore ha un bug sulla memorizzazione di più mux...inizialmente pensavo fosse un problema mio...in realtà dopo innumerevoli contatti con l'assistenza hanno verificato questo bug e mi hanno detto che stanno studiando (??? chissà quando uscirà...e soprattutto SE uscirà) un aggiornamento firmware che vada a sanare questo bug; inoltre se è vero che il ricevitore permette una buona mescolanza tra digitali e analogici (tra parentesi non serve e non servirà più questa feature) il riposizionamento dei canali è aberrante (prova a portare il canale memorizatto dalla pos. 459 alla pos 4 e viceversa) non potendo effettuare uno spostamento immediato.
un saluto