Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da revolution
scusami se ti rompo, ma anche io ho il 32" del 9830, ma sky lo vedo da skifo!!
non lo vedi molto sgranato ??
allora ...
1.sicuro di aver impostato lo skybox su rgb ? ... altrimenti nelle impostazioni riguardanti la voce "televisore" togli pal e metti rgb appunto ...
2.compra un buon cavo rgb , uno di quelli con una buona sezione ed i 21 contatti placcati oro ...
3.collegalo al tv alla 1° o alla 2° scart , la 3° infatti riceve solo il segnale in composito ...
4. hai fatto qualche test per migliorare le impostazioni di default del tv riguardo l'immagine ?
fammi sapere ...
;)
-
Per Zeropitone: come va la consega del tuo TV? arriva? sono davvero curioso di sapere se ce la fai ad averlo a quel prezzo favoloso, lo spero davvero per te. Tienimi aggiornato.
-
Ciao Rolf. Per quanto riguarda multidiscount.com ho disdetto l'ordine. Non perchè il televisore non arrivava più ma perchè sono rimasto sedotto dal 9831 con il suo Ambilight Full Surround e i suoi ingressi HDMI. Purtroppo quindi non ho potuto testare al 100% l'affidabilità di questa azienda che opera online.
Al momento sto aspettando il risarcimento dei 2848€ che avevo sborsato in anticipo. Posso dirti però un paio di cosette relative alla mia esperienza. Nel rispondere alle mail il servizio clienti di multidiscount.com è forse un po' lento visto che il tutto avviene in un paio di giorni e non immediatamente come sarebber lecito aspettarsi dopo aver sborsato quasi 3000€. Il numero di telefono invece (è un 899) l'ho chiamato solamente una volta ma non sono rimasto al telefono perchè si viene messi in attesa. Sono comunque riuscito a ordinare, richierede informazioni e disdire l'ordine tutto tramite e-mail. C'era anche un'altro utente (fedeperu) che aveva ordinato su multidiscount.com ma non l'ho più sentito.
Ecco, questa è la mia esperienza. Non credo di essere andato OFF TOPIC anche perchè sempre del Philips 9830 si parla. CIAO
-
allora non capisco una cosa parlare del 9831 e normale essendo il modello dopo del 9830 vedere le differenze e aiutare a scegliere il modello che conviene a chi non la ancora conprato perche puo essere meglio aspettere e prendere il 9830 che andra giu di prezzo o se ci sono problemi aspettere e prendere il 9831 come nel mio caso che devo decidere questo secondo me fa parte del forum capisco che a chi ce la puo dare fastidio lo darebbe anche a me ma se e la verita non si puo cambiarla come e vero che quando uscira si parlera solo del 9831 come novita poi se fra utenti ci si consiglia perche si a il 9830 quello e diverso e poi e stimolante e bello secondo me vedere le differenze e capire se si puo risparmiare qualcosa conprando come ho gia detto quello vecchio e non andando a conprare quello nuovo che all uscita costera una cifra sempre pero se conviene. grazie e ciao a tutti
-
ps3, per favore usiamo anche la punteggiatura. O forse ti devo ringraziare per aver messo gli spazi tra le parole? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
hai fatto un buon setting ?
Attualmente uso queste due impostazioni in alternativa
Smart image personale (ho usato il tool di personalizzazione)
Contrasto 100
Luminosita' 48
colore 50
Nitidezza 3
tinta normale
in alternativa uso la preimpostata Multimedia con tinta fredda (aumentano molto i blu).
Ho un unico cruccio, guardando i film su sky (o anche via antenna), noto una certa "freddezza" nelle immagini, ovvero sono talmente dettagliate e tridimensionali che sparisce un po' l'effetto cinema.
Consigli per ovviare in qualche modo?
@riccio2004
nel menu' immagine alla voce funzioni digitali puoi scegliere tra 3 modalita'
standard/movie plus/pixel plus
Penso che se imposti una voce diversa elimini il pixel plus per la fonte che stai guardando.
@revolution
ho attaccato il decoder sky alla prima uscita scart EXT1
Come sugegrito da gialex ho cambiato il setup sul decoder per quello che riguarda il televisore mettendo da PAL a RGB e cambiando il setting da 4:3 a 16:9.
Comunque non vedo per niente sgranato.
Ulteriore commento:
Mi aspettavo qualcosa di meglio dal setup dei canali e dalla gestione della lista canali.
Non mi piace il fatto che non possa vedere il livello del volume quando vado su e giu'.
La qualita' del suono e' pulita (e vado via scart).
La qualita' del calcio su sky e' sufficiente, ma sulle azioni veloci ho avuto il mal di mare.
Dove trovo della buona cavetteria a buon prezzo(componet, audio digitale, scart con attachci dorati).
il dvd/dvx Kiss DP-1000 e' attaccato via scart alla EXT2.
ieri sera ci ho visto il concerto di Robbie Williams ed e' stato eccezionale (mia moglie e' rimasta a bocca aperta).
La PS2 e' attaccata tramite cavo G/B/R alla presa side, va bene o devo usare qualche altro tipo di cavo per migliorare ancora di piu' la qualita'?
Domanda che ci faccio con le prese USB di lato? buone solo per una pen drive con jpg e mp3 o ci posso attaccare anche un disco esterno?
Nel menu audio si puo' impostare stereo o virtual dolby, che differenza c'e'? Ho provato entrambe ma mi sembra non cambi niente.
Se qualcuno ha suggerimenti circa l'impostazione del setting personale e' il benvenuto.
Scusate le domande, ma sono un neofita e ci capisco pochino.
-
Dimenticavo,
Nella confezione c'era un depliant del tipo :
registra il tuo prodotot e puoi vincere un fantastico premio.
Sono andato sul sito www.philips.com/register ed ho registrato il prodotto, ma poi mi chiede un fantomatico codice personale segreto legato al prodotto acquistato, che non corrisponde a nessun codice riportato dentro o fuori dallo scatolone.
Qualcuno ne sa qualcosa?
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zagor67
Attualmente uso queste due impostazioni in alternativa
Smart image personale (ho usato il tool di personalizzazione)
Contrasto 100
Luminosita' 48
colore 50
Nitidezza 3
tinta normale
:eekk:
cambia immediatamente i valori del contrasto :O
ecco i miei ultimi
contrasto :58
luminosità :70
colore :55
nitidezza :0 ... ma la puoi lasciare pure a 3
tinta :normale
funzioni digitali :pixel plus 2
cont dinamico :minimo
dnr :minimo
ottimizzazione colori :acceso
active control :minimo
dimmi se trovi differenze ... ;)
-
Citazione:
ecco i miei ultimi
luminosità :50
l'ho settato con i tuoi valori e mi sembra un po' scuretto.
-
qualcuno a provato a registrare da dvi (PC) a un dvd recorder usando le scart?
oggi ho fatto una piccola prova ma nulla
-
Citazione:
ecco i miei ultimi
luminosità :50
hai ricambiato i valori???
azz............
pero' luminosita' da 70 a 50.....:confused: mi sembra davverro eccessivo...
ho provato ma si scurisce di brutto....:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
hai ricambiato i valori???
azz............
pero' luminosita' da 70 a 50.....:confused: mi sembra davverro eccessivo...
ho provato ma si scurisce di brutto....:p
no ragazzi è un refuso , mi correggo : la luminosità è rimasta a 70 !!!
perdonatemi ;)
-
Citazione:
no ragazzi è un refuso , mi correggo : la luminosità è rimasta a 70 !!!
perdonatemi ;)
a ecco quindi alla fine hai semplicemente dato un +2 al colore....:D :p mi stavo preoccupando....:D
-
Citazione:
allora ...
1.sicuro di aver impostato lo skybox su rgb ? ... altrimenti nelle impostazioni riguardanti la voce "televisore" togli pal e metti rgb appunto ...
2.compra un buon cavo rgb , uno di quelli con una buona sezione ed i 21 contatti placcati oro ...
3.collegalo al tv alla 1° o alla 2° scart , la 3° infatti riceve solo il segnale in composito ...
4. hai fatto qualche test per migliorare le impostazioni di default del tv riguardo l'immagine ?
fammi sapere ...
;)
si, è impostato su rgb, ed anche su 16/9
il cavo e un gbl da 0.70 ml da 45 €....
uno skifo, ti posto le foto ??
vedendo nel setup del decoder la quantità del segnale è a metà, mentre la qualità è ad un 75% circa, da cosa dipende ??
ti prego aiutami!!
-
@Gialex
Ho smanettato un po' abbassando il contrasto come mi hai suggerito, i valori attuali sono:
Contrasto 72
luminosita' 60
colore 52
Il resto e' rimasto invariato.
Prova e dimmi che ne pensi.
lazio-Milan si e' vista una cannonata.
A proposito forza Lazio :D