[JVC 3D DILA-X]

Rosario ha detto:
..i livelli luminosi del proiettore sarebbero invariati mentre si agisce sulla saturazione dei colori che verranno dati in ingresso al proiettore.

Esatto, io la vedo così. Nel caso di controlli un po' "bruschi" o tagliati con l'accetta sul vpr, sarebbe possibile, almeno in parte e sicuramente meglio di quanto si può fare sul vpr, compensare/recuperare la luminosità persa sui vari colori per usura della lampada.

Locutus2k ha detto:
...sarebbe possibile, almeno in parte...compensare/recuperare la luminosità persa sui vari colori per usura della lampada.

Lo penso pure io , però a tutto c'è un limite , cioè a furia di togliere ci si ritroverà con un numero di sfumature di grigio inferiore....

Scusate ragazzi, ma tutte queste problematiche che elencate come si capiscono, se si capiscono, utilizzando il vpr senza sonda? comunque questo fine settimana cerco di utilizzare la mia modesta sondina, se ho qualche problema di settaggio vi chiedero' aiuto, scusatemi sin d' ora.

Dinoloia, dipende da cosa intendi per lasciare il vpr in flat.

Da un preset più o meno corretto bisogna partire. Senza nessuna correzione colore c'è circa il 40% in meno di rosso. AFAIK, è impossibile una correzione di tale portata con il solo Radiance.

Ultima modifica:
dunque ragazzi,2 domande:

1-da 5 m ottica -schermo il jvc c'e la fa a tirare 3,30 m di base?

2-per chi e' passato dalla serie vecchia,(per capirci 550,950,990)alla nuova,la luminosita' e' maggiore (3d a parte)o siamo li'?

grazie

dinoloia ha detto:
quanti di noi usano sonde nate per i vpr e quanti hanno invece le varie spider... etc... sonde nate per monitor pc e non per vpr e quindi, se mi permettete, direi non del tutto affidabili...
Posizionare la sonda nel modo corretto non è molto complicato ;)
La spyder3 è nata anche per la taratura dei Vpr ;)

Dal sito Datacolor

Ultimate Color Accuracy for your Home Theater
View your images the way the director intended. Get accurate colors, lifelike skin tones, and clearly defined shadow and highlight detail. Spyder3TV™ precisely calibrates all of your Plasma, RPTV, DLP, LCD, CRT TVs and Front Projectors.

Ultimate Accuratezza del colore per il tuo Home Theater
Visualizzare le immagini come le intenzioni del regista. Ottenere colori accurati, tonalità della pelle realistiche e ben definite ombre e dettagli evidenziare. Spyder3TV ™ di calibrare con precisione tutti i Plasma, RPTV, DLP, LCD, CRT TV e proiettori anteriori.

Paolo la mia era piu' una domanda che una constatazione, comunque mi riferivo a quelli che hanno sonde nate x monitor pc, non volevo fare di tutta l' erba un fascio!!
Comunque alla fine aspettero' Gianluca Vignini per la taratura per non sprecare una catena video che senza mani esperte renderebbe sicuramente meno, grazie.

Finalmente è arrivato, soddisfatto per quel che ho potuto visionare.

Ho avuto due problemi, alla seconda accensione la macchina nonostante fosse alimentata e quindi in standby nn si accendeva ne' da pulsante ne' da telecomando, ho dovuto togliere e mettere la spina una decina di volte prima che partisse e sinceramente mi sono preoccupato, si tratta del famoso blocco di cui si è già parlato?

Secondo problema, forse meno grave, sky non si vede!!!!! Qualcuno sa il perche' nn aggancia il segnale??

grazie

.......direi più grave!comunque controlla se hai l'ultimo firmware , in caso fai assolutamente l'upgrade, dovrebbe risolvere almeno l'aggancio di sky.

difetti nella catena

dinoloia ha detto:
Per kazu, si penso che la tua catena abbia qualche difetto anche io, ho esattamente quello che hai tu, ho visionato il Sony in 3D, prima di comprare il nuovo vpr, ed e' stato proprio questo che mi ha fatto propendere x il JVC X 7 e ne sono soddisfattissimo, e' chiaro poi che la tecnologia 3 d abbia dei margini di miglioramento, ma rimane il fatto che, in questo momento, la serie x della jvc e' quella che meglio fa visionare software in 3D.
io di difetti nella mia catena non ne ho riscontrati semmai l'ultimo firmware per x7 risolve pochi se non nessun problema e anzi confermo un calo della luminositá attualmente sono a 568 ore e credimi che sto x7 io lo faccio lavorare

ha detto:
controlla se hai l'ultimo firmware , in caso fai assolutamente l'upgrade, dovrebbe risolvere almeno l'aggancio di sky.

Mi è stato detto che ha l'ultimo firmware, come verifico??

e riguardo la non accensione??

grazie

Se scarichi il nuovo fw, il tool all'interno ti permette di verificare anche la versione installata. Nelle istruzioni è spiegato tutto.

Fai prima ad entrare nel menù di servizio se in corrispondenza della dicitura Sub c'é la data 20112202 (o qualcosa del genere comunque indicante 22 febbraio 2011) é l'ultima versione 1.3.
Ciao
Luigi