Scusami ma sono supposizioni o cosa, miglior contrasto ansi non mi pare, nero migliore di quanto? matrici più veloci? chi le ha misurate, miglior dinamica dato da cosa? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Visualizzazione Stampabile
Scusami ma sono supposizioni o cosa, miglior contrasto ansi non mi pare, nero migliore di quanto? matrici più veloci? chi le ha misurate, miglior dinamica dato da cosa? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
quoto Paolino64.Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
dai dati emersi l' rs40 sembra ne più ne meno di un RS15 col 3D.
Ragazzi, sono all'audioquality, e dopo numerate visioni ho fatto la mia scelta: JVC rs50! In modalità xenon è spettacolare!
piaccia o meno è normalissimo... mai visto la tecnologia che si ferma... ed è anche una cosa democratica...:)Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
l'ho quotato! Le mie non sono supposizioni, ma CONCLUSIONI date da tecnici che hanno effettuato misurazioni di macchine DEFINITIVE in AMBIENTI DEDICATI! :)Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
....ma puo' sempre essere che non so più leggere! ;)
Vi seguo con interesse dall'inizio, ma forse mi sono perduto qualcosa ..... sono state fatte misurazioni comparative tra i vpr JVC dell'ultima generazione 2d e quelli della prima 3d nelle medesime condizioni d'uso?
@bongrandrea79
Da questi dati non si direbbe proprio :confused:
http://img11.imageshack.us/img11/7264/contrastchart.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/4167/onoff.jpg
Paolino, guarda che io sto dicendo proprio quello!
I dati del test fatto da Acta non corrispondono minimamente a quanto si era detto fin'ora, anzi sono l'esatto CONTRARIO di quanto detto in passato circa le performance del 40 rispetto al 15 (considerazioni,anche quelle, fatte con macchine calibrate ed in ambiente dedicato!).
Puo' essere che ad Acta sia capitato un X3 meno performante degli altri o un Hd550 migliore degli altri 550 (o non puo' essere neanche questo?! :)) o che l'Rs40 ne risenta di piu' se accoppiato ad un BDII....che ne so'.....fatto sta che in quella review (fatta egregiamente,sia chiaro) si sono ribaltate completamente TUTTE le informazioni date fino a l'altro ieri!
Fino l'altro ieri a noi era stato detto in tutte le salse che l'Rs40/X3 avrebbe dovuto tranquillamente battersela con il 25 (dato che hanno gli stessi idenrici dati di fabbrica...o quasi) qua invece siamo andati a finire che l'X3 perde addirittura il confronto con l'entry level dell'anno scorso!!
A questo punto, mi chiedevo se il discorso sia uguale anche per le altre due macchine (Rs50 e 60), ossia che fossero inferiori ai modelli della stessa categoria ma della passata generazione!
Se davvero cosi' fosse ,e SOPRATTUTTO se se ne fosse parlato, quante macchine in meno pensi che avrebbe venduto la JVC quest'anno?! ....secondo me MENO DELLA META' (perlopiù vendite a chi si avvicinava alla casa JVC per la prima volta o ai veri MALATI di 3D!).
Tutto qui!;)
@bongrandrea79
Scusami compare ma non sono affatto d'accordo!
Mi pare logico pensare che chi non abbia un vpr ed è interessato a jvc, comprerà sicuramente i nuovi modelli, in fondo anche dopo la recensione di Acta, le conclusione è che si tratta sempre di una gran macchina. Anche se fosse leggermente inferiore nel 2d, offre sempre la possibilità del 3d che è un valore aggiunto non indifferente. Sul fatto di saperlo prima, non è mica colpa di chi li vende... I modelli definitivi sono disponibili da pochissimo e una recensione completa e esaustiva, cmq, prende molto tempo.... (basta pensare a quanto è successo con il cinescaler :rolleyes: ) Poi, come già detto in precedenza, chi poneva domande ai rivenditori specializzati otteneva risposte molto serie in cui si affermava la non convenienza dell'upgrade... Questo vale per me che non reputo il 3d ancora valido, ma per te e molti altri sarà l'esatto contrario! :) Concludo sintetizzando quanto ho recepito dalla review:
Vuoi un jcv ?
a) se hai un modello precedente e non ti frega del 3d, tienitelo stretto :D
b) non hai un vpr o uno vecchiotto? compra la nuova serie X/RS
c)hai un modello della serie precedente? Sei interessato al 3d? Anche in questo caso prendi un nuovo modello.
A conti fatti mi sembra chiaro come quadro no?
Quindi se le considerazioni fatte da Gianlua & Simone(dove veniva palesata la superiorità delle nuove macchine rispetto a quelle della passata generazione) fossero riferite a macchine NON definitive....(e cmq è riportato il contrario)....ora che abbiamo i vpr definitivi anzichè migliorare......siamo tornati inietro come i gamberi!
Cmq, tranqui, ci rinuncio....va bene così ;) :)
buon week-end a tutti :)
Scusate se il mio post è un pelo controcorrente, ma l'impressione che si ha dal "di fuori" (non mi hanno mai convinto i DILA) è che la JVC ricominci a fare i passi indietro con la qualità dei suoi prodotti (hw e sw) come all'inizio dell'era Home Theater (D1 e poi D100 e via dicendo).
Senza considerare il fatto che ogni 6/8 mesi è annunciata una macchina "nuova" che sulla carta spazza via le attuali, che diventano "vecchie" prima di essere state per lo meno sfruttate.
Se i prodotti devono diventare da mass market, che almeno abbiano il prezzo di un Epson basso di gamma o di un Optoma. Così uno si mette definitivamente il cuore in pace. No ? :)
complimenti per la recensione Francesco....
non starei preò a innescare tutte queste polemiche per i risultati ottenuti da nuovo X3 raffrontato alla vecchia serie. L'X3 recensito aveva solo 9 ore di utilizzo; con qualche ora in più di utilizzo le cose sicuramente cambieranno, sarebbe meglio rifare le stesse misure più avanti per avere un quadro più realistico:cool:
scusami ma cosa c'entra JVC quando è una prassi di qualsiasi prodotto elettronico sul mercato, dai vpr epson, panasonic, sony, sanyo ecc.. ecc.. per passare ai tv lcd-plasma di qualsiasi marca?Citazione:
Originariamente scritto da Il Conte Mascetti
scusami ma stento a seguire la considerazione che hai espresso.
Ma sulla durata della lampada si ha qualche notizia in più ?
Quelle vecchie ho visto che venivano cambiate all'incirca a 700/800 ore ,queste nuove per quanto tempo dovrebbero durare?
Un'ultima considerazione: il nero più basso è stato misurato anche da Acta. Sui vari forum mi sembra di aver letto che proprio cine4home avesse misurato una luminosità media leggermente superiore alla serie precedente.
Io anche ho notato ad occhio nelle prime ore una certa instabilità in colorimetria e luminosità, che ora a circa 30 ore di utilizzo non vedo più.
Quindi, suggerirei una nuova misurazione dell'esemplare fra qualche tempo.
Ciao
Luigi